PROVINCIA DI FERRARA
Sede legale: largo Castello, 1 - 44121 Ferrara (FE) Italia
Codice Fiscale: 00334500386

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2020)

 
      Bando di gara - Procedura aperta - Servizi di ingegneria 
 

  1.  DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Provincia  di  Ferrara  -  Settore  Lavori  pubblici,
Pianificazione territoriale e Mobilita'  -  Corso  Isonzo  26,  44121
Ferrara  -  Cod.   NUTS   ITH56   -   Tel.   0532299457-464,   E-mail
ufficio.contratti@provincia.fe.it      -      Indirizzo      Internet
www.provincia.fe.it. 
  2. ACCESSO AI DOCUMENTI DI GARA: Per l'espletamento della  presente
gara la Provincia di Ferrara si avvale del Sistema Informatico per le
procedure  telematiche  di  acquisto,  in  forma   autonoma   (SATER)
accessibile dal  sito  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.
Tramite tale Sito si accedera' alla procedura e  alla  documentazione
di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile, solo per la
consultazione, sul profilo del committente della Provincia di Ferrara
all'indirizzo: http://www.provincia.fe.it/. 
  3. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente locale. 
  4. CODICI CPV: 71221000-3 Servizi di progettazione di edifici. 
  5. DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Incarico di  progettazione  esecutiva,
relativamente ai lavori di riqualificazione energetica,  al  fine  di
trasformare n. 2 edifici in edifici ad energia quasi zero (NZEB). 
  Lotto 1- Edificio scolastico con annessa palestra, ospitante  l'ITG
Giovanni Battista Aleotti - Via Camilla Ravera, 11, 44122  Ferrara  -
CUP J71F19000130006- CIG 8362837F65. 
  Lotto 2 - Edificio denominato ex-Cotti sito in Corso Isonzo 105/a -
Ferrara - CUP J71I19000030006 - CIG 8362842389. 
  6. IMPORTO DELL'APPALTO: L'importo complessivo delle  competenze  a
base di gara ammonta ad Euro 89.251,81 (oltre IVA e CNPAIA). Lotto 1:
Euro 54.221,14 (oltre IVA e CNPAIA). Lotto 2: Euro  35.030,67  (oltre
IVA e CNPAIA). 
  7. TEMPI: Per  lo  svolgimento  delle  prestazioni  riguardanti  il
presente  appalto  sono  previsti  90  (novanta)  giorni  naturali  e
consecutivi per la presentazione del progetto esecutivo e  del  piano
di sicurezza, decorrenti dalla data di consegna. 
  8. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Requisiti di  ordine  generale  di
cui  all'art.  80  del   D.Lgs.   50/16.   Requisiti   di   idoneita'
professionale indicati all'art. 11 del disciplinare di gara. 
  9. TIPO DI PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: La  procedura  di  gara  in
argomento e' indetta ai sensi degli art. 60 e 157 del D.Lgs.  50/2016
e svolta su piattaforma elettronica SATER Intercent-ER. 
  10. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo  95,  comma  2,  del  D.Lgs.
50/2016 da individuarsi con l'applicazione dei criteri di valutazione
e dei punteggi indicati all'art. 8 del disciplinare di gara.  Ciascun
corrente  puo'  presentare  offerta  per  uno  o  entrambi  i  lotti.
L'aggiudicazione  dei  lotti  potra'  avvenire  anche   al   medesimo
concorrente. 
  11. TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE:  ore  23:59  del
29/7/2020. 
  Prima  seduta  di  gara:  ore  10  del  30/07/2020   negli   uffici
provinciali di Corso Isonzo 26 - Ferrara. 
  12. PERIODO DI TEMPO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  13. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Lingua italiana. 
  14. ORGANO RESPONSABILE DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR  Emilia
Romagna - Bologna. 
  15. ALTRE  EVENTUALI  INFORMAZIONI:  Le  richieste  di  chiarimenti
dovranno essere inviate al Sistema secondo le  modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della nuova  piattaforma  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. 
  La documentazione di gara, nonche'  le  eventuali  rettifiche  alla
stessa e i chiarimenti saranno pubblicati  esclusivamente  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
http://www.provincia.fe.it. 
  Lo scambio di informazioni  tra  la  Provincia  di  Ferrara  e  gli
operatori economici avverra' solamente per via elettronica tramite il
Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. 
  Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara. 
  Il Responsabile del  procedimento:  Dirigente  del  Settore  Lavori
Pubblici,  Pianificazione  Territoriale  e  Mobilita',  Ing.  Stefano
Farina. 

p. Il responsabile del procedimento -  Il  responsabile  del  settore
                           appalti e gare 
                        dott. Andrea Aragusta 

 
TX20BFE15134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.