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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. per l'individuazione del Gestore del Servizio integrato di gestione della Carta acquisti, di cui all'art. 81, co. 35, lett. b), del d.l. n. 112/2008 e s.m.i., e del Reddito di cittadinanza ex d.l. n. 4/2019, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 26/2019 e dei relativi rapporti amministrativi per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze - ID 2236 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Programma Razionalizzazione Acquisti PA - Dott.ssa Lorena Lorenna in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. per l'individuazione del Gestore del Servizio integrato di gestione della Carta acquisti, di cui all'art. 81, co. 35, lett. b), del d.l. n. 112/2008 e s.m.i., e del Reddito di cittadinanza ex d.l. n. 4/2019, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 26/2019 e dei relativi rapporti amministrativi per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze - ID Sigef 2236 - CIG 8361716255 II.1.2) Codice CPV principale: 66110000 (servizi bancari) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' finalizzata alla stipula di un contratto, ai sensi del D.lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto lo svolgimento del servizio di cui al precedente punto II.1.1. L'aggiudicatario dovra' fornire, nelle modalita' e nelle tempistiche descritte nella documentazione di gara, l'emissione, distribuzione e gestione delle Carte Acquisti e delle Carte Reddito di Cittadinanza nonche' tutti gli ulteriori servizi ad esse connessi, come definito nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 23.613.000,00 Valuta: Euro (comprensivo del sesto quinto ai sensi dell'art.106 comma 12 del D.Lgs. n.50/2016. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti no Le offerte vanno presentate per un solo lotto II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.4) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 19.677.500,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 36. Qualora alla scadenza del temine non sia esaurito il quantitativo massimo, anche eventualmente incrementato, la Committente potra' esercitare l'opzione di durata, per un ulteriore periodo massimo di 6 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni x SI. Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 21/09/2020 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/09/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; Sono previste basi d'asta unitarie, non superabili, pena l'esclusione dalla gara, soggette a ribasso, per un importo massimo complessivo di euro 19.677.500,00 IVA esclusa, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2020 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX20BFJ15348