CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - Roma
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai  sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016  e
s.m.i. per l'individuazione del Gestore  del  Servizio  integrato  di
gestione della Carta acquisti, di cui all'art. 81, co. 35, lett.  b),
del d.l. n. 112/2008 e s.m.i., e del Reddito di cittadinanza ex  d.l.
n. 4/2019, convertito, con modificazioni, dalla legge  n.  26/2019  e
dei  relativi  rapporti  amministrativi  per  conto   del   Ministero
               dell'Economia e delle Finanze - ID 2236 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Programma Razionalizzazione Acquisti
PA  -  Dott.ssa  Lorena  Lorenna  in  qualita'  di  Responsabile  del
Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
n.50/2016 e s.m.i. per  l'individuazione  del  Gestore  del  Servizio
integrato di gestione della Carta acquisti, di cui all'art.  81,  co.
35, lett. b), del d.l.  n.  112/2008  e  s.m.i.,  e  del  Reddito  di
cittadinanza ex d.l. n. 4/2019, convertito, con modificazioni,  dalla
legge n. 26/2019 e dei relativi rapporti amministrativi per conto del
Ministero dell'Economia e  delle  Finanze  -  ID  Sigef  2236  -  CIG
8361716255 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66110000 (servizi bancari) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' finalizzata alla stipula
di un contratto, ai sensi del D.lgs. n. 50/2016 avente ad oggetto  lo
svolgimento  del  servizio  di  cui  al  precedente   punto   II.1.1.
L'aggiudicatario dovra' fornire, nelle modalita' e nelle  tempistiche
descritte nella documentazione di gara, l'emissione, distribuzione  e
gestione delle Carte Acquisti e delle Carte Reddito  di  Cittadinanza
nonche' tutti gli ulteriori servizi ad esse connessi,  come  definito
nella documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  23.613.000,00
Valuta: Euro (comprensivo del  sesto  quinto  ai  sensi  dell'art.106
comma 12 del D.Lgs. n.50/2016. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti no 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT  Luogo  principale  di
esecuzione: Intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Valore, IVA esclusa: 19.677.500,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 36.  Qualora  alla  scadenza  del  temine  non  sia
esaurito il quantitativo massimo, anche  eventualmente  incrementato,
la  Committente  potra'  esercitare  l'opzione  di  durata,  per   un
ulteriore periodo massimo di 6 mesi. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni   x   SI.
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Disciplinare di gara; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/09/2020 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/09/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Disciplinare di gara. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del
D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui  quantificazione  e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016; 
  Sono  previste  basi  d'asta   unitarie,   non   superabili,   pena
l'esclusione dalla gara, soggette a ribasso, per un  importo  massimo
complessivo di euro 19.677.500,00 IVA esclusa, come meglio  precisato
nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio del minor prezzo. 
  E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/07/2020 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BFJ15348
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