ESTAR-FIRENZE
Regione Toscana

Sede legale: via S. Salvi, 12 - 50135 Firenze
Partita IVA: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2020)

 
       Bando di gara - Servizio di assistenza infermieristica 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  e
indirizzo: ESTAR, Ente di Supporto Tecnico  Amministrativo  Regionale
Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. Persona di contatto: Laura Saredo
Parodi UOC Servizi ad alta  integrazione  sanitaria  e  sociale  tel.
0508662667 e-mail: laura.saredo@estar.toscana.it. Codice NUTS: ITI17.
Indirizzi  Internet:  www.estar.toscana.it.  I.3)  Comunicazione:   i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte    vanno    inviate    in     versione     elettronica     a:
https://start.toscana.it/.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio  di  assistenza
infermieristica presso i cantieri delle grandi opere  per  le  AA.SS.
del SSR. n. riferimento: Codice CIG: 83305825BD. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85141200. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve
descrizione dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di  una
Convenzione  Quadro  per  la  gestione  del  Servizio  di  assistenza
infermieristica presso i cantieri delle grandi opere per  le  Aziende
Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.5  Valore  totale  stimato:
€.12.000.000,00, iva esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: codice  NUTS:  ITI1.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'appalto prevede un quadro economico complessivo di  €.12.000.000,00
iva  esclusa,  comprensivo  di  eventuali  adesioni,  integrazioni  e
proroga. Importo a base d'asta: €. 5.611.120,00. Oneri per rischi  da
interferenza "0". Costo  stimato  per  la  manodopera:  90%.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: €.12.000.000,00, iva esclusa. II.2.7)  Durata
della convenzione quadro: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto
di rinnovo: NO. II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)
Opzioni: Si.  Possibilita'  di  proroga  di  6  mesi  nelle  more  di
aggiudicazione nuova gara.  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla
Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura. In caso  di
RTI, consorzio ordinario o GEIE, si vedano le  indicazioni  contenute
negli  artt.  7.4  e  7.5  del   disciplinare.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Esperienza maturata nello svolgimento di servizi  similari
(assistenza  infermieristica  nel  settore  dell'emergenza  sanitaria
territoriale)  svolti  nel  triennio  precedente  il  bando  di  gara
(2017-2018-2019).   Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente
richiesti: Aver svolto  nel  triennio  precedente  il  bando  servizi
similari per un importo pari o superiore  a  €.  1.500.000,00,  oneri
fiscali esclusi. In caso di  RTI,  consorzio  ordinario  o  GEIE,  si
vedano  le  indicazioni  contenute  negli  artt.  7.4   e   7.5   del
disciplinare.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto
d'appalto: Garanzia fidejussoria definitiva pari al 10%  dell'importo
contrattuale con l'applicazione di  eventuali  diminuzioni  ai  sensi
dell'art. 93 del D. Lgv. 50/2016. Pagamenti effettuati secondo quanto
indicato nel capitolato normativo, cap. 9.9. Il subappalto e' ammesso
ai sensi del D. Lgv. 50/2016 secondo le modalita'  dell'art.  11  del
capitolato normativo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  DATA:  17/09/2020
ora locale: 16.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: ITALIANO  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  8  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 18/09/2020  ora  10:00.  Le  sedute  per
l'apertura delle offerte amministrative e tecniche sono riservate. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:  NO.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Determina  di
indizione n. 839 del 06/07/2020. Responsabile del procedimento per la
fase  di  espletamento  gara:  Laura  Saredo  Parodi.  La   gara   e'
telematica: tutta la documentazione puo' essere scaricata dal sito di
cui al punto I.3. I chiarimenti sulla gara devono pervenire,  tramite
piattaforma, entro il 01/09/20. VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR  Toscana  Firenze  Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/07/2020. 

       Il direttore U.O.C. servizi vari tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX20BFK15127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.