UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2020)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 82651113F9 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento servizio assicurativo per  rimborso  spese
mediche. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE:  66510000.  II.1.3)  TIPO  DI
APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio
assicurativo per rimborso spese  mediche  ospedaliere  a  favore  del
personale universitario. II.1.5)  VALORE  TOTALE  STIMATO:  Valore  €
305.325,00=. annuo per un totale indicativo pari  a  €  610.650,00=.,
gia'   comprensivi   dell'opzione   di   rinnovo   annuale.   II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) DESCRIZIONE. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE:  Codice  NUTS:
ITC48 - Pavia.  II.2.4)  DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Affidamento  del
servizio assicurativo per rimborso spese mediche ospedaliere a favore
del  personale  tecnico  e  amministrativo  (a  tempo  determinato  e
indeterminato),  collaboratori  ed  esperti  linguistici,   personale
dirigente dell'Universita' degli Studi di Pavia. II.2.5)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
VALORE STIMATO: Valore € 305.325,00=. annuo per un totale  indicativo
di € 610.650,00=., gia' comprensivi dell'opzione di rinnovo  annuale.
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI  APPALTO:  Durata  in  anni:  1,  con
eventuale opzione di rinnovo  ai  sensi  dell'art.35,  comma  4,  del
D.Lgs. n.50/2016 per  un  ulteriore  anno  alle  medesime  condizioni
contrattuali.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE   VARIANTI.   Non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI.
Opzioni: Si. Descrizioni  delle  opzioni:  opzioni  di  rinnovo  alle
medesime  condizioni  contrattuali  per  un  ulteriore  anno   previa
verifica  della  sussistenza  della  copertura  finanziaria  e  delle
esigenze interne dell'ateneo II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione
nel Registro CCIAA per attivita' coerenti con l'oggetto  dell'appalto
o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato
di  appartenenza;  autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'   di
assicurazione  per  i  rami  oggetto   della   procedura   rilasciata
dall'IVASS; insussistenza dei motivi di  esclusione  dell'art.80  del
D.Lgs.  n.50/2016.  III.1.2)  CAPACITA'  ECONOMICA   E   FINANZIARIA:
raccolta premi riferita al ramo malattia, per ciascuno dei  tre  anni
solari precedenti alla pubblicazione del bando di gara,  pari  almeno
all'importo  annuale  a  base  di  gara  (€  305.325,00=.).  III.1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: regolare gestione in ciascuno  dei
tre anni precedenti alla pubblicazione del bando di gara,  di  almeno
tre  polizze  di  rimborso  spese  mediche  in  favore  di  pubbliche
amministrazioni e/o  aziende  private,  aventi  ciascuna  polizza  un
numero di beneficiari pari almeno a quello della gara in oggetto (890
unita'); dotazione di una rete  di  centri  medici  convenzionati  in
Italia in misura non inferiore a 2.000;  dotazione  di  una  rete  di
centri medici convenzionati in Italia non abilitati al  pernottamente
(poliambulatori, day hospital,  centri  diagnostici)  in  misura  non
inferiore a 200. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)   TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 17 settembre 2020  alle  ore  12:00.  IV.2.4)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 18 settembre 2020 Ora locale: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1):  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:   CIG   83651113F9.   Delibera   del   Consiglio    di
amministrazione in data 30 giugno 2020 e determinazione  dirigenziale
prot. n.70221 del 6 luglio 2020.  E'  ammesso  avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione
dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di  gara.  E'  ammessa
coassicurazione ai sensi dell'art.1911 c.c. garantendo il riparto  al
100%, pena l'esclusione. In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e  conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione  all'oggetto  del  contratto.  Il  subappalto  e'
ammesso a norma dell'art.105 del D.Lgs. n.50/2016. E'  fatto  obbligo
ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta  elettronica  nonche'
di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui  all'art.
76 del D. Lgs. 50/2016. .Le modalita' per la richiesta di chiarimenti
sono indicate nel  disciplinare.  Richiesta  cauzione  provvisoria  e
garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016.  Trattamento  dati
ai sensi D. Lgs.196/2003.  Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI  e
quotidiani a  carico  dell'aggiudicatario.  La  procedura  di  svolge
esclusivamente   in   modalita'    telematica.    Responsabile    del
procedimento: avv. Paola Tessera VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)
ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via
Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE  DI  RICORSO:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da
notificare, a pena di decadenza, entro  30  giorni  decorrenti  dalla
piena conoscenza del provvedimento ritenuto  lesivo.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 8 luglio 2020. 
  Pavia, 8 luglio 2020 

                            Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX20BFL15311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.