A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39
02/7392.1 -  Posta  elettronica  certificata:protogen@pec.aler.mi.it.
Indirizzo  del  profilo   del   committente:   www.aler.mi.it.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e-proc
urement/piattaforma-sintel;     http://www.aler.mi.it.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:
(URL)https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria/acquisti-per-la-pa/e
-procurement/piattaforma-sintel   I.4)   Tipo   di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico.I.5) Principali settori
di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Denominazione:  REP.  N.  40/2020.  CIG:
8353041B7C. II.2) Codice CPV:  45211340-4.  II.3)  Tipo  di  appalto:
LAVORI.  II.4)  Breve   descrizione   dell'appalto:   intervento   di
efficientamento energetico attraverso la Manutenzione  Straordinaria,
sugli edifici di proprieta' ALER nel Comune di Rozzano, siti  in  via
dei Larici dal civico 2 al  10.  II.5)  Importo  complessivo  a  base
d'appalto: € 2.830.090,58 di cui € 2.561.072,32  a  base  d'asta  per
lavori ed € 269.018,26 per oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.6) Informazioni relative  ai  lotti:  l'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.7) Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo,
ex art. 36, comma 9 - bis, del d.lgs. n. 50 del 2016.II.8) Durata del
contratto d'appalto: 344 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori.II.9) Opzioni: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art.
83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.;  b)
requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex  art.
80, commi 1, 2, 4 e 5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)
Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Gli operatori  economici
dovranno  essere  in  possesso  di  attestazione  SOA  che   riporti:
Categoria Prevalente OG1 Classifica IV; categoria  scorporabile  OS28
classifica III; categoria scorporabile S.I.O.S.  OS30  classifica  I;
certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle  norme
europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R.
207/2010  e  s.m.i.  N.B.:  Gli  importi  relativi  ad  ogni  singola
categoria di  lavorazione  sono  evidenziati  nella  tabella  di  cui
all'art. 25.5 del C.S.A - parte I. III.2)  Condizioni  di  esecuzione
del contratto d'appalto - Ai sensi dell'art. 106,  comma  1,  lettera
e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con  provvedimento  della
Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un
massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del  comma  4  della
stessa norma. - Tali  modifiche  possono  comportare,  altresi',  una
variazione della durata del contratto. Ai sensi dell'art. 207,  comma
1, del D. L. Rilancio  n.  34  del  19/05/2020,  l'anticipazione  del
prezzo puo' essere incrementata fino al 30 per cento. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2)  Finanziamento:
PORFESR 2014-2020 -  ASSE  IV  -  AZIONE  IV.4.C.1.1.,  nonche'  L.R.
27/2009. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/08/2020 -
ore 09:30:00. IV.4) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.5)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 04/08/2020 - ore 09.30. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del  committente  -  RUP
della  Stazione  appaltante:  arch.  Roberta  Marchisio  -  tel.   n.
02/7392.2730 - e-mail:  roberta.marchisio@aler.mi.it.VI.2)  Procedure
di ricorso VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.2.2) Procedure di ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.  VI.2.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.1). 

             Il direttore - Direzione tecnica - Sociale 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.