Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione: CON.AMI Consorzio Azienda Multiservizi Intercomunale; Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n. 10 Imola (BO); Stato: Italia; Telefono: 0542364000; Fax: 054234028; Posta elettronica (e-mail): consorzio@con.ami.it PEC: con.ami@legalmail.it Indirizzo internet: www.con.ami.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato Documentazione di gara disponibile presso: https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage. wp I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico Settore di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: lavori di ristrutturazione del compendio denominato "ex-Beccherucci" in Via Selice, angolo Via Galvani - Imola CIG 8362483B45 CUP B22F17000710005 II.1.2) Tipo di appalto: lavori. Luogo di esecuzione: Imola II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di ristrutturazione edilizia del compendio denominato "ex-Beccherucci" II.1.6) Nomenclatura: CPV 45454000-4 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: l'opera si compone di due stralci, entrambi oggetto di appalto. L'importo complessivo dell'appalto per il primo ed il secondo stralcio, I.V.A. esclusa, ammonta ad Euro 2.800.247,03 di cui Euro 64.689,23 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto: 303 giorni naturali e consecutivi dal verbale di inizio lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria sull'importo complessivo dell'appalto di Euro 56.004,94 con le modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Coperture assicurative di cui al Capitolato Speciale. Contribuzione a favore di A.N.AC.: esonero ai sensi art. 65 D.L. n. 34 del 19/05/20 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri della S.A. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le Imprese potranno partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto previsto dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i concorrenti (Imprese/RTI/consorzi) devono soddisfare tutte le seguenti condizioni: 1) l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel registro della CCIAA o di altro registro professionale secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come previsto dal Disciplinare di gara; 3) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di un RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 4) la non partecipazione contemporanea alla gara come autonomo concorrente e come consorziato indicato da uno dei consorzi di cui art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara, rinvenibile sul sito internet https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage. wp III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica Attestazione SOA, in corso di validita' adeguate per categorie e classi seguenti: categoria SOA prevalente OG1 classe IV; categoria SOA scorporabile OS28 classe II e categoria SOA scorporabile OS30 classe II. Ulteriori prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 in base ai seguenti criteri: - Prezzo 15 punti - Merito tecnico 85 punti Ulteriori precisazioni previste nel Disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 agosto 2020 ore 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) Informazioni complementari: CIG 8362483B45 CUP B22F17000710005. I plichi contenenti le offerte verranno aperti in seduta pubblica telematica sul portale, per la partecipazione alle sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. Il progetto esecutivo e' stato validato con atto del 08/07/20 Prot. Con.Ami n. 3140. L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le modalita' dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016: non e' ammesso l'avvalimento per la categoria SOA OS30 ai sensi dell'art. 89 comma 11 del D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso nei limiti dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 10 novembre 2016, n. 248 sulle c.d. opere superspecialistiche, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 del 4 gennaio 2017. Il contratto di appalto non contiene alcuna clausola compromissoria. Con la presentazione dell'offerta i concorrenti acconsentono alla raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e del Regolamento Europeo 679/16 per le finalita' relative alla presente procedura di gara. Il concorrente potra' esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo 679/16, il responsabile del trattamento dei dati personali e' il Dott. Stefano Mosconi. Le spese relative alla pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale, ai sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, stimate in € 2.700,00 IVA esclusa, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini indicati nel Disciplinare VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54, tel. 0514293101 Imola, 09 luglio 2020 Il direttore generale dott. Stefano Mosconi TX20BFM15313