CON.AMI CONSORZIO AZIENDA MULTISERVIZI INTERCOMUNALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Denominazione:
CON.AMI Consorzio Azienda  Multiservizi  Intercomunale;  Responsabile
del Procedimento: Dott. Stefano Mosconi Indirizzo: Via Mentana n.  10
Imola (BO); Stato:  Italia;  Telefono:  0542364000;  Fax:  054234028;
Posta     elettronica     (e-mail):     consorzio@con.ami.it     PEC:
con.ami@legalmail.it  Indirizzo  internet:  www.con.ami.it  Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punto  di  contatto   sopra
indicato 
  Documentazione di gara disponibile presso: 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.
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  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  Settore  di  attivita':
Servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita    all'appalto:    lavori    di
ristrutturazione del compendio  denominato  "ex-Beccherucci"  in  Via
Selice, angolo Via Galvani - Imola CIG 8362483B45 CUP B22F17000710005 
  II.1.2) Tipo di appalto: lavori. Luogo di esecuzione: Imola 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di  ristrutturazione
edilizia del compendio denominato "ex-Beccherucci" 
  II.1.6) Nomenclatura: CPV 45454000-4 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  dell'appalto:  l'opera  si
compone di  due  stralci,  entrambi  oggetto  di  appalto.  L'importo
complessivo dell'appalto per il primo ed il secondo stralcio,  I.V.A.
esclusa, ammonta ad Euro 2.800.247,03 di cui Euro 64.689,23 per oneri
per la sicurezza non soggetti a ribasso 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto: 303 giorni naturali  e  consecutivi  dal
verbale di inizio lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  cauzione   provvisoria
sull'importo  complessivo  dell'appalto  di  Euro  56.004,94  con  le
modalita' di cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e meglio precisate
nel Disciplinare di gara; cauzione definitiva con le modalita' di cui
all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Coperture assicurative di cui  al
Capitolato Speciale. Contribuzione a favore di  A.N.AC.:  esonero  ai
sensi art. 65 D.L. n. 34 del 19/05/20 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri della S.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   aggiudicatario   dell'appalto:   le   Imprese    potranno
partecipare singolarmente o in forma plurima secondo quanto  previsto
dall'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: pena l'esclusione dalla procedura di gara i
concorrenti  (Imprese/RTI/consorzi)  devono   soddisfare   tutte   le
seguenti condizioni: 
  1) l'iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del  presente
appalto nel registro della CCIAA o di  altro  registro  professionale
secondo quanto previsto dall'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) l'insussistenza di ciascuno dei motivi  di  esclusione  previsti
dall'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016, come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara; 
  3) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come partecipante a consorzio/RTI ovvero in piu' di  un
RTI/consorzio, ai sensi dell'art. 45, comma 7, del D.Lgs. 50/2016; 
  4) la non partecipazione  contemporanea  alla  gara  come  autonomo
concorrente e come consorziato indicato da uno dei  consorzi  di  cui
art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016 partecipante alla gara; 
  Ulteriori prescrizioni sono precisate  nel  Disciplinare  di  gara,
rinvenibile sul sito internet 
  https://conami-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.
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  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e  tecnica  Attestazione
SOA, in corso di validita' adeguate per categorie e classi  seguenti:
categoria SOA prevalente OG1 classe IV;  categoria  SOA  scorporabile
OS28 classe II e categoria SOA scorporabile OS30 classe II. Ulteriori
prescrizioni sono precisate nel Disciplinare di gara e nel Capitolato
Speciale 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016  in  base  ai
seguenti criteri: 
  - Prezzo 15 punti 
  - Merito tecnico 85 punti 
  Ulteriori precisazioni previste nel Disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 agosto 2020 ore
16.00 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  dell'offerta:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta e' valida per 180 giorni dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3)    Informazioni    complementari:    CIG    8362483B45    CUP
B22F17000710005. I plichi contenenti le offerte  verranno  aperti  in
seduta pubblica telematica sul portale, per  la  partecipazione  alle
sedute pubbliche si rinvia al Disciplinare. 
  Il progetto esecutivo e' stato validato con atto del 08/07/20 Prot.
Con.Ami n. 3140. 
  L'avvalimento e' consentito ai sensi e con le  modalita'  dell'art.
89 del D.Lgs.  n.  50/2016:  non  e'  ammesso  l'avvalimento  per  la
categoria SOA OS30 ai sensi dell'art. 89 comma 11 del D.Lgs. 50/2016.
Il subappalto e' ammesso nei limiti dell'art. 105 del D.Lgs.  50/2016
e del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei  trasporti  10
novembre  2016,  n.  248  sulle   c.d.   opere   superspecialistiche,
pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 3 del 4 gennaio 2017. 
  Il   contratto   di   appalto   non   contiene   alcuna    clausola
compromissoria. 
  Con la presentazione dell'offerta i concorrenti  acconsentono  alla
raccolta e al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs.  n.  196/03  e
del  Regolamento  Europeo  679/16  per  le  finalita'  relative  alla
presente procedura  di  gara.  Il  concorrente  potra'  esercitare  i
diritti di cui al Regolamento Europeo  679/16,  il  responsabile  del
trattamento dei dati personali e' il Dott. Stefano Mosconi. Le  spese
relative alla pubblicazione del bando sulla  Gazzetta  Ufficiale,  ai
sensi dell'art. 216 comma 11 del Codice, stimate in  €  2.700,00  IVA
esclusa,  sono  a  carico  dell'aggiudicatario  e   dovranno   essere
rimborsate alla Stazione Appaltante  entro  il  termine  di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti nei termini indicati nel Disciplinare 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia Romagna Sez. Bologna, Via D'Azeglio n. 54 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR
entro 30 giorni 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale
dell'Emilia  Romagna  Sez.  Bologna,  Via  D'Azeglio  n.   54,   tel.
0514293101 
  Imola, 09 luglio 2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Mosconi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.