MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro navale Formia
Guardia di Finanza - Sezione Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze  -  Centro  Navale
Formia - Guardia di  Finanza  -  Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
Imparato.Emanuele@gdf.it;                         Zampi.Luigi@gdf.it,
Lazzarotti.Andrea@gdf.it,   Genco.Salvatore@gdf.it.   Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di
esecuzione dei carenaggi  e  delle  piu'  ricorrenti  lavorazioni  di
cantieristica navale eseguite  a  bordo  delle  unita'  della  classe
"Pattugliatore veloce" e "Nave scuola". Lotto A CIG 8363918B78; Lotto
B CIG 8363938BF9; Lotto C CIG 83639505E2;  Lotto  D  CIG  8363964171.
II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di esecuzione dei
carenaggi e delle piu' ricorrenti lavorazioni di cantieristica navale
eseguite a bordo delle Unita' della classe "Pattugliatore  veloce"  e
"Nave scuola".  Le  modalita'  di  effettuazione  del  servizio  sono
indicate nel Capitolato Tecnico che costituisce parte integrante  del
presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:
€. 700.000,00. Importi: lotto A € 210.000,00; lotto B € 111.000,00  ;
lotto C € 111.000,00 ; lotto D €  268.000,00;  II.1.6)  Divisione  in
lotti: Si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codici NUTS: ITI4 Lazio; ITF3  Campania;
ITG2  Sardegna;  ITF4  Puglia;  ITG1  Sicilia  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.7)
Durata del contratto: 27 (ventisette) mesi. 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no   II.2.10)
Ammissibilita' di varianti: No II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: Si Descrizione delle opzioni:  Ai  sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.lgs.  50/2016,  potrebbe  essere  concessa  una
proroga limitata al tempo strettamente  necessario  alla  conclusione
delle  procedure  necessarie  per  l'individuazione   di   un   nuovo
contraente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. Garantire che l'esecuzione dei lavori avvenga
presso una sede operativa sita presso il luogo di esecuzione indicato
nei  singoli  lotti.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione  L'avviso  comporta  la
conclusione di  un  accordo  quadro.  Accordo  quadro  con  un  unico
operatore IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 24/08/2020. Ora locale: 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 25/08/2020. Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  data  di  spedizione  alla  comunita'
europea: 07 Luglio 2020. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX20BFC15498
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