CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato - Servizio affari generali FF.SS.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2020)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 38/2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1  -10122  Torino  -
Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa  Adele  Settimo  -
Telefono:  +39  (011)  0112-2377;  adele.settimo@comune.torino.it   -
www.comune.torino.it/bandi https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO -  Divisione  Patrimonio,
Partecipate, Facility e sport area  facility  management  -  servizio
autorimesse 
  Indirizzo postale: Via Ponchielli 64/66 - 10154 Torino - Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione di: Ettore Vernetti  -  Telefono:
+39     (011)      0113      4128      -      Posta      elettronica:
ettore.vernetti@comune.torino.it; https://gare.comune.torino.it/ 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione  Ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -   Piattaforma   di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 38/20 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
triennale manutenzione veicoli 2021/2022/2023. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) no 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  In caso affermativo, le offerte vanno  presentate  per:uno  o  piu'
lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  -  I.V.A.  esclusa:  Euro
1.219.200,00 
  II.2.2) Opzioni no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo si' 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  dal 01/01/2021 (gg/mm/aaaa) al 31/12/2023 (gg/mm/aaaa) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 10  del  disciplinare
di gara e 3 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio; pagamenti: art. 14 del capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 7 del capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 7 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  7  del
capitolato. 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? si' 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n.38 /2020 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 31/08/2020 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento no 
  Il capitolato e' in visione presso il Servizio Autorimesse  in  via
Ponchielli 64/66 a Torino; telefono: 011 01134128 posta  elettronica:
ettore.vernetti@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul  sito
internet www.comune.torino.it/appalti; https://gare.comune.torino.it/ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 08/09/2020 (gg/mm/aaaa) Ora: 9:30:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile/i per la  presentazione  delle  offerte
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/09/2020 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Torino, Sala Gare Telematiche Piazza Palazzo di Citta', 1  -
piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte
si' 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 13 luglio 2020. 
  Gli interessati dovranno formulare l'offerta sulla  piattaforma  di
negoziazione telematica: https://gare.comune.torino.it/ entro le  ore
9:30:00 del 08/09/2020 con le modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/ e https://gare.comune.torino.it/ 
  L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di
Torino                          alla                           pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 83 c. 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle
ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo  del  sistema  AVCPass,  i
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 97 cc. 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. 
  I concorrenti non sono tenuti ad allegare  ricevuta  di  versamento
del contributo a favore dell'ANAC ai  sensi  dell'art.  65  del  D.L.
34/2020. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a  mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER  IL
PIEMONTE. Indirizzo postale: via  Confienza  n.  10  10129  Torino  -
Italia. Telefono: +39 (011) 557.64.11 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. A (1) Denominazione Riparazioni Meccaniche A 
  1) Breve descrizione: CIG: 834177065E - 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50112100-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 171.000,00 
  LOTTO n. B (2) Denominazione Riparazioni Meccaniche B 
  1) Breve descrizione: CIG: 8341795AFE 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50112100-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 171.000,00 
  LOTTO n. C (3)  Denominazione  Riparazioni  Veicoli  commerciali  e
Industriali 
  1) Breve descrizione: CIG: 8341810760 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50112100-4 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 150.000,00 
  LOTTO n. D (4) Denominazione Riparazioni Carrozzeria (A) 
  1) Breve descrizione: CIG: 834190883F 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50112110-7 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 105.000,00 
  LOTTO n. E (5) Denominazione Riparazioni Carrozzeria (B) 
  1) Breve descrizione: CIG: 834194679B 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50112110-7 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 105.000,00 
  LOTTO n. F (6) Denominazione Riparazioni e sostituzione pneumatici 
  1) Breve descrizione: CIG: 83419570B1 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50116500-6 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 120.000,00 
  LOTTO n. G (7) Denominazione Riparazione motocicli e ciclomotori 
  1) Breve descrizione: CIG: 8342652E35 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50115100-5 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 84.000,00 
  LOTTO n. H (9) Denominazione Revisione m.c.t.c. e collaudo  bombole
gas 
  1) Breve descrizione: CIG: 83426615A5 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
71630000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 120.000,00 
  LOTTO n. I (10) Denominazione Fornitura di ricambi 
  1) Breve descrizione: CIG: 8342671DE3 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
34330000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 93.000,00 
  LOTTO n. L (11) Denominazione  Riparazione  gru  e  cestelli  porta
operatore - verifiche periodiche 
  1) Breve descrizione: CIG: 8342745AF5 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
Prestazione principale 50114200-9 Prestazione secondaria 71630000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 23.100,00 
  LOTTO n. M (12)  Denominazione  Riparazione  e  trasporto  carrelli
elevatori 
  1) Breve descrizione: CIG: 83427520BF 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50116000-1 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 23.100,00 
  LOTTO n. N (14) Denominazione Lavaggio veicoli 
  1) Breve descrizione: CIG: 83428219AD 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale CPV
50112300-6 
  3) Quantitativo o entita' 
  valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo  in  cifre):  Valuta:
Euro 54.000,00 
    
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 10 luglio 2020 

                       Il segretario generale 
                          dott. Mario Spoto 

 
TX20BFF15379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.