COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Commercio e Attivita'  Produttive
- Como  -  Italia.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Elena
Lucarella. I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
presso  http://www.ariaspa.it  piattaforma   Sintel,   e   sul   sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara  di  Servizi).  Le  offerte  vanno  inviate   a   esclusivamente
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  locale;   I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:   Affidamento   in   concessione   del   servizio   di
realizzazione eventi natalizi del Comune di Como - anni 2020 e  2021-
CIG 8329229934 II.1.2) CPV principale:  92312240-5  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Concessione di Servizio II.1.4) Breve  descrizione  come  da
oggetto II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto  non
e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  come
da oggetto:  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  NUTS:  ITC42  Luogo  di
esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.  2  D.Lgs.  50/2016  in
base ai criteri indicati nel disciplinare  di  gara;  II.2.6)  Valore
stimato: Il valore della concessione e' stimato  ai  sensi  dell'art.
167, co. 4 in € 2.145.000,00, oltre IVA II.2.7) Durata del contratto:
La durata e' di 2 anni:  ogni  anno  con  inizio  ultimo  weekend  di
novembre  e  fine  il  6  gennaio  dell'anno   successivo;   II.2.10)
Informazioni   sulle   varianti:   ammissibilita':    no;    II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  nessuna   opzione;   II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.  31  del  19/1/2018
pari al 2% del valore della concessione ex art. 93 D. Lgs  50/2016  €
42.900,00 Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:Iscrizione  nel  registro   della   Camera   di
Commercio Industria Artigianato e  Agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con oggetto concessione; III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e pagamento: La  remunerazione  del  concessionario  e'
data  dagli  introiti  derivanti  dalla  gestione  del  servizio   in
concessione, come da Capitolato; III.1.3) Capacita'  professionale  -
tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
D.Lgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
20/08/2020  -  ore  11:00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/08/2020 - ore  09:30.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi
di lavoro elettronici: fatturazione elettronica;  VI.3)  Informazioni
complementari:  La   procedura   verra'   espletata   attraverso   la
piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC: esente ai sensi dell'art. 65 D.L.  34/2020.  Non
e'  ammessa  la  subconcessione.  Richieste  di   chiarimento   vanno
inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della  piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura".  Per  quanto  non  riportato   nel
presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al  Capitolato
Speciale. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via  Corridoni,
39  -  20122  Milano   -   www.giustizia-amministrativa.it;   VI.4.3)
Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o  notizia  certa
del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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