INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 15-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 
                CIG 83315948DD - CUP I82B16000020006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP: Ing Marco Bucci. RP dell'ente  aderente:  Ing.  Stefania
Todde  -  pec:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it  -   Telefax
06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della
PEC). 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato  da  Invitalia  in
qualita' di Centrale di Committenza per conto  di  Ente  Acque  della
Sardegna, ai sensi dell'art. 38, co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo       https://gareappalti.invitalia.it.       Ulteriori
informazioni  sono   disponibili   presso   il   medesimo   indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  Le  offerte   vanno   inviate   in
versione       elettronica        al        medesimo        indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it,     previa     registrazione      e
abilitazione.  Si  rinvia  al  disciplinare  e  al   "Contratto   per
l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo
https://gareappalti.invitalia.it.  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: "AFFIDAMENTO  DI
ATTIVITA' DI SERVIZI DI  PROGETTAZIONE  DI  FATTIBILITA'  TECNICA  ED
ECONOMICA, PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA,  DI  DIREZIONE  DEI
LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED IN
FASE DI ESECUZIONE AFFERENTE ALL'INTERVENTO DENOMINATO "DIGA DI MONTE
LERNO SUL RIO MANNU DI PATTADA - MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  SISTEMA
TENUTA E DRENAGGIO E CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE". II.1.2) Codice CPV:
71300000-1. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  di  architettura  e
ingegneria per lavori di importo pari a € 3.185.000,00 II.1.4)  Breve
descrizione:  Si  rinvia   al   disciplinare.   DIP   approvato   con
Determinazione del Direttore del Servizio Dighe dell'ENAS n. 1417 del
13.11.2019  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €   638.215,33   (euro
seicentotrentottomiladuecentoquindici/33) oltre  I.V.A  ed  oneri  se
dovuti. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e  alla
determina a contrarre. II.2) Descrizione.  II.2.1)  CIG:  83315948DD.
II.2.2) CUP: I82B16000020006. II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune  di
Pattada  (SS)  Codice  NUTS:  ITG25.  II.2.4)  Determina  di   avvio:
150/2020. II.2.6) Subappalto:  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 45 giorni naturali e consecutivi  per
reda-zione del "Progetto di Fattibilita' Tecnica ed  Economica",  120
giorni naturali e con;secutivi per redazione del Progetto Definitivo,
60  giorni  naturali  e  consecutivi  per  redazione   del   Progetto
Esecutivo. II.2.9) Informazioni  relative  ai  limiti  al  numero  di
candidati: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate
varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  no.
II.2.12)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  60,
co. 1, e 157, co. 2, del D.Lgs. 50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa  ex  art.  95,  co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  Data:  15/09/2020.  Ora  locale:  10:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  15/09/2020.  Ora
locale:  11:00.  Luogo:  in  modalita'  telematica.  Si   rinvia   al
disciplinare. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. 
  V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no V.2) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. V.3) Informazioni complementari: I
chiarimenti   potranno   essere   richiesti   entro   il   07/09/2020
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Comunicazioni". Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016  ai
sensi dell'articolo  1,  co.3,  del  D.L.  18  aprile  2019,  n.  32,
convertito in legge 14 giugno 2019, n. 55. E' esclusa  la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs  50/2016.  V.4)  Procedure  di
ricorso. V.4.1) Organismo responsabile della  procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-ammini;strativa.it.  V.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
V.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/7/2020. 

        Il responsabile della funzione investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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