REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 17-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
https://bandi.regione.piemonte.it/. I.3) Comunicazione: (i) "Bando di
gara integrale", (ii) "Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Progetto  di
servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili  ed  estraibili
sul sito  internet  https://bandi.regione.piemonte.it/  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente
procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi  informatici,
nel rispetto della normativa 
  vigente in materia di appalti pubblici e di  strumenti  telematici.
Regione Piemonte utilizza il sistema di intermediazione telematica di
Regione Lobardia, denominato Sintel, ai sensi della  L.R.  33/07,  al
quale  e'  possibile  accedere   attraverso   l'indirizzo   internet:
www.ariaspa.it. Per le informazioni di carattere procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di  Assistenza  Tecnica,  ex  art.  59   del   Reg   (UE)   1303/2013
all'Autorita' di Gestione del POR Piemonte FSE per gli adempimenti di
chiusura  della  Programmazione  2014  2020  e  per   l'avvio   della
Programmazione 2021-2027 - CIG N. 8357769928 II.1.2) CPV:  79420000-4
II.1.3) Tipo di appalto: servizi; Categoria. 11 -  CPC  866;  II.1.4)
Breve descrizione: servizio di consulenza di 5.208 giornate/uomo  per
la realizzazione del servizio di Assistenza tecnica all'Autorita'  di
Gestione del POR Piemonte Fondo sociale europeo per la chiusura della
programmazione 2014-2020 e per l'avvio della programmazione 2021-2027
II.1.5) Valore totale stimato: € 4.616.892,00 oltre I.V.A 
  e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a:  €  0,00,  di
cui € 2.051.952,00 per il servizio principale di durata  biennale;  €
2.051.952,00 per eventuale affidamento di servizi analoghi  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs 50/2016 s.m.i., per massimo  mesi  24
ed € 512.988,00 per eventuale proroga tecnica ex art.  106  comma  11
D.Lgs  59/2016  s.m.i.  per  massimo  mesi  sei.  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Codice Nuts:  ITC1  -  Luogo  principale  prestazione  di
servizi: Regione Piemonte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016  sulla  base
dei criteri di seguito elencati: 1) OFFERTA TECNICA: max 75 punti  2)
OFFERTA ECONOMICA: max 25 punti. II.2.7)  Durata  del  contratto:  24
mesi decorrenti dalla data  della  stipula  del  contratto.  II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a progetto/programma  finanziato  da  fondi  europei:  Si  -  POR-FSE
2014-2020 - Asse V - "Assistenza Tecnica". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 21.9.2020 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 22/09/2020 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di 
  ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del  documento
di gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs.  50/2016  s.m.i.,
con  esclusione  di  quelle   afferenti   all'offerta   economica   e
all'offerta tecnica, la stazione appaltante assegna al concorrente un
termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese,  integrate
o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto
e i soggetti che le devono rendere. In caso di  inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione  definitiva
nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. e)  Non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e   seguenti,   D.Lgs   50/2016.
Controversie ai sensi dell'art. 31 del C.S.A. f) Ai sensi e  per  gli
effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del  Decreto
del Ministero delle Infrastrutture  e  Trasporti  del  2.12.2016,  le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art.  3  comma  1
lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione  dell'estratto  su  due
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  a  maggiore  diffusione
locale),    saranno    rimborsate    alla     Stazione     Appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 8.7.2020 pubblicato  sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  30  del  23.07.2020,  sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it. 
  Responsabile del procedimento:  Dott.  Arturo  Faggio  -  Direttore
Coesione Sociale. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 -  10121  Torino.  VI.4.3)
Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte  (Art.  204  D.Lgs
50/2016).  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure dei  ricorsi:  Regione  Piemonte  -  Via
Viotti  n.  8  -  10121  Torino  -  Tel.  +39.011.4322994  -  e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it. VI.5) Data  spedizione
del presente avviso alla G.U.U.E: 8.7.2020. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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