Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21, 00144 Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott. Ivano Mannucci tel. +39-06/59.05.8606/5527, PEC: centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro, Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro, Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di "Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna ed interna". Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. RS30/307/2020 del 26.06.2020. CIG 8350502C3C. II.1.2) Codice (CPV) principale: 793410006. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta di carattere comunitario dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs n. 50/2016, finalizzata alla stipula di un accordo quadro con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, avente ad oggetto il servizio di "Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna ed interna". II.1.5) Valore totale stimato: E. 1.721.311,48 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2.1 Denominazione: Servizio di "Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna ed interna". II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Italia. Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs n. 50/2016, finalizzata alla stipula di un accordo quadro con un unico operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, avente ad oggetto il servizio di "Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna ed interna". II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: E. 1.721.311,48. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: Facolta' di proroga della durata del contratto nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente La Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, la facolta': a) di rinnovare il Servizio per un periodo massimo di 12 mesi, alle stesse condizioni tecniche ed economiche del contratto, fino ad un massimo di E. 573.770,49 (IVA eslusa); b) di prorogare la durata del contratto in corso di esecuzione, nella misura massima di 12 mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, per un importo stimato complessivamente non superiore a E. 573.770,49 (IVA esclusa). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice, il valore stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo e dell'opzione di proroga, e' complessivamente e presuntivamente valutato in E. 2.868.852,46, IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Requisiti di idoneita': Requisiti di idoneita' indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/09/2020 ore 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 24/09/2020 ore 11:00; luogo INPS - Direzione centrale Acquisti Appalti; (11° piano), via Ciro il Grande 21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: Si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavori elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate in via telematica entro il 04/09/2020 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al sistema stesso. Il RUP della procedura e' il dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 09/07/2020. Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX20BFH15698