INPS
Direzione centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 17-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: INPS
- Direzione centrale risorse strumentali e centrale  unica  acquisti;
indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21, 00144 Roma,  Paese:  Italia
(IT);   persona   di   contatto:   Dott.    Ivano    Mannucci    tel.
+39-06/59.05.8606/5527,                                          PEC:
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it. I.2)  Appalto  congiunto:
No. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile  su  www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro, Ente pubblico non economico.  I.5)  Principali
settori di attivita': Altro, Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di "Ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione esterna ed
interna".   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n.  RS30/307/2020
del 26.06.2020. CIG  8350502C3C.  II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:
793410006.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione:    Procedura    aperta    di    carattere    comunitario
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs n.
50/2016, finalizzata alla stipula di un accordo quadro con  un  unico
operatore economico, ai sensi  dell'art.  54,  comma  3,  del  D.Lgs.
50/2016, avente ad oggetto il servizio di "Ideazione e  realizzazione
di campagne di comunicazione  esterna  ed  interna".  II.1.5)  Valore
totale stimato: E. 1.721.311,48  IVA  esclusa.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:  No.  II.2.1
Denominazione: Servizio di "Ideazione e realizzazione di campagne  di
comunicazione  esterna  ed  interna".  II.2.3)  Luogo  principale  di
esecuzione:   Italia.   Codice   NUTS:   IT.   II.2.4)    Descrizione
dell'appalto:   Procedura    aperta    di    carattere    comunitario
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs n.
50/2016, finalizzata alla stipula di un accordo quadro con  un  unico
operatore economico, ai sensi  dell'art.  54,  comma  3,  del  D.Lgs.
50/2016, avente ad oggetto il servizio di "Ideazione e  realizzazione
di campagne di comunicazione esterna ed interna". II.2.5) Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: E. 1.721.311,48. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  Si.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  Si.  Descrizione  delle
opzioni: Facolta' di proroga della durata del contratto nella  misura
massima di 12 mesi  e  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente
La Stazione Appaltante si riserva,  in  via  del  tutto  eventuale  e
opzionale, previa insindacabile valutazione interna, la facolta':  a)
di rinnovare il Servizio per un periodo  massimo  di  12  mesi,  alle
stesse condizioni tecniche ed economiche del contratto,  fino  ad  un
massimo di E. 573.770,49 (IVA eslusa); b) di prorogare la durata  del
contratto in corso di esecuzione, nella misura massima di 12  mesi  e
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione di  un  nuovo  contraente,  ai  sensi
dell'art.  106,  comma  11  del  Codice,  per  un   importo   stimato
complessivamente  non  superiore  a  E.  573.770,49  (IVA   esclusa).
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Ai fini  dell'art.  35,  comma  4,  del  Codice,  il  valore  stimato
dell'appalto, comprensivo dell'opzione di rinnovo e  dell'opzione  di
proroga,  e'  complessivamente  e  presuntivamente  valutato  in   E.
2.868.852,46, IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Requisiti di idoneita': Requisiti di idoneita' indicati nei documenti
di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta con  utilizzo  del  sistema
telematico  ASP.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  No.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.2.1) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data  18/09/2020  ore  18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 24/09/2020 ore 11:00; luogo
INPS - Direzione centrale Acquisti Appalti; (11° piano), via Ciro  il
Grande 21, Roma. Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla
procedura di apertura: Ogni concorrente potra' assistere collegandosi
da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA  RINNOVABILITA':  Si
tratta di un appalto rinnovabile: Si. VI.2) Informazioni relative  ai
flussi  di  lavori  elettronici:  Sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le  richieste   di
chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno  essere  presentate  in
via telematica entro il 04/09/2020 secondo le modalita' descritte nel
disciplinare di gara, attraverso la  sezione  del  sistema  riservata
alle  richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al  sistema
stesso. Il RUP della procedura e' il dott.  Ivano  Mannucci.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Lazio;
indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice  postale
00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione
del bando GUUE: 09/07/2020. 

 Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
TX20BFH15698
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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