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Bando di gara - Forniture - Italia-Trento: Stampanti e tracciatori 2020/S 129-315546 - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Universita' degli studi di Trento. Numero di identificazione nazionale: C.F. 00340520220. Indirizzo postale: via Calepina, 14Citta': Trento Codice NUTS: ITH20 Trento Codice postale: 38122 Paese: Italia Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici E-mail: ateneo@pec.unitn.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unitn.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita'. Istruzione SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di strumentazione scientifica per il dipartimento di Ingegneria industriale suddivisa in tre lotti. Gara telematica n. 92230. II.1.2) Codice CPV principale 30232100 Stampanti e tracciatori II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la fornitura di strumentazione scientifica per il dipartimento di Ingegneria industriale suddivisa in tre lotti. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 655 766.17 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: Sistema di deposizione di materiali mediante tecnologie a getto per la realizzazione di dispositivi elettronici. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 30232100 Stampanti e tracciatori II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema di deposizione di materiali mediante tecnologie a getto per la realizzazione di dispositivi elettronici - CIG 8359575B83 - CUP E66C18000330001. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 475 237.11 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 38. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27, comma 2, lett. a) della L.P. in caso di acquisto nel corso della validita' del contratto e per un importo complessivamente non superiore a 10 000,00 EUR di materiale consumabile e di attivazione di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria, al termine del periodo di garanzia, per un importo complessivamente non superiore a 15 000,00 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Fornitura, garanzia 12 mesi e servizio di manutenzione 24 mesi: 450 237,11 EUR. Oneri per la sicurezza da interferenze: 0,00 EUR. Oneri per la sicurezza da Covid-19: 237,11 EUR. Opzioni di cui al punto II.2.11): 25 000,00 EUR. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Stampante 3D a deposizione di filamento estruso (FDM) CIG 83595907E5 - CUP E66C18000330001. Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari 30232100 Stampanti e tracciatori. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH20 Trento. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una stampante 3D a deposizione di filamento estruso (FDM). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 57 461.02 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 14. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il termine contrattuale di 14 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa della durata della garanzia. Oneri per la sicurezza da interferenze: 0,00 EUR. Oneri per la sicurezza da Covid-19: 84,02 EUR. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Strumentazione LFA (Light Flash Apparatus) e HFM (Heat Flow Meter) CIG 8359598E7D - CUP E66C18000330001. Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari 30190000 Macchinari, attrezzature e forniture varie. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Trento II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di due distinte strumentazioni per la valutazione della conducibilita' termica e della diffusivita' termica di materiali ingegneristici in diversi intervalli di temperatura. Le strumentazioni consistono in un Light Flash Apparatus (LFA) ed in un Heat Flow Meter (HFM) per il dipartimento di Ingegneria industriale di UniTrento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 123 068.04 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 27. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il termine contrattuale di 27 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa della durata della garanzia. Oneri per la sicurezza da interferenze: 0,00 EUR. Oneri per la sicurezza da Covid-19: 118,04 EUR. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 04/08/2020. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 04/08/2020. Ora locale: 15:00. Luogo: La modalita' sara' comunicata mediante avviso che sara' pubblicato sul link: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette e sulla piattaforma SAP SRM con almeno due giorni di anticipo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dalla L.P. n. 2/2016 e per quanto da questa non disposto, dal D.Lgs. n. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e del D.M. del 2.12.2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie che saranno suddivise proporzionalmente sull'importo posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo: www.acquistionline.pat.provincia.tn.it. Gara telematica n. 92230 La guida operativa per l'utilizzo della piattaforma e' disponibile al seguente indirizzo: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Determina a contrarre n. 80 del D.G. di data 25.6.2020. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento Citta': Trento Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.lgs. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale, sezione di Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento Citta': Trento Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/07/2020. Il responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TX20BFL15519