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Bando di gara - Lavori di manutenzione e di verifica delle barriere New Jersey bordo ponte sulle Autostrade A28, A4 e A34 - CIG 837103194E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul seguente sito aziendale: http://www.autovie.it (sezione Bandi di gara a partire dal 6 ottobre 2018) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Lavori di manutenzione e di verifica delle barriere New Jersey bordo ponte sulle Autostrade A28, A4 e A34. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Province di Udine, Gorizia, Pordenone, Trieste, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura aperta per i lavori di manutenzione e di verifica delle barriere New Jersey bordo ponte sulle Autostrade A28, A4 e A34. VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): 34928300-1. INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): No DIVISIONE IN LOTTI: No INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Contratto a misura. Importo complessivo, I.V.A. esclusa € 684.821,70.-, di cui: - per l'esecuzione dei lavori € 603.981,17.- assoggettabili a ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi € 245.232,90.- per spese relative al costo della manodopera; - oneri specifici per l'esecuzione dei P.S.C. pari ad € 80.840,53.- non assoggettabili a ribasso d'asta. L'importo dei lavori risulta cosi' ripartito nelle seguenti categorie di opere: - categoria prevalente: OS 12-A - importo € 599.900,16.- - classifica III - qualificazione obbligatoria; - categoria scorporabile: OS 7 - importo € 84.921,54.- - classifica I - qualificazione non obbligatoria Moneta: Euro. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' di complessivi giorni 365 (trecentosessantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, ovvero, in caso di consegna parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, in base ai seguenti criteri di valutazione: T.1. Modalita' di gestione del lavoro - Esperienze pregresse - Certificazioni punti 50 di cui: a. Subelemento T1.1: Procedure esecutive dei principali interventi e attivita' di coordinamento da adottare con la stazione appaltante punti 5; b. Subelemento T1.2: Struttura organizzativa messa a disposizione per la commessa dal concorrente con indicazione della composizione ed articolazione delle squadre di lavoro con specifiche dei profili professionali e delle qualifiche ed esperienze punti 12; c. Subelemento T1.3: Attrezzature e mezzi che saranno utilizzati per l'esecuzione degli interventi e delle prestazioni oggetto dell'appalto punti 12; d. Subelemento T1.4: Contratti di appalto/subappalto per lavori analoghi a quelli oggetto dell'appalto eseguiti su strade tipo A (autostrade) negli ultimi 10 anni (posseduti dalla capogruppo) punti 12; e. Subelemento T1.5: Certificazioni punti 9; T.2. Modalita', criteri e procedure per la tutela della salute e della sicurezza e il miglioramento del valore tecnico delle lavorazioni, qualita' dei materiali e/o dei componenti punti 30 di cui: a. Subelemento T2.1 - Report di verifica punti 5; b. Subelemento T2.2 - Formazione degli operatori e dei preposti punti 5; c. Subelemento T2.3 - Accorgimenti integrativi per la sicurezza punti 5; d. Subelemento T2.4 - Proposte migliorative relative al miglioramento del valore tecnico delle lavorazioni, qualita' dei materiali e/o dei componenti punti 15; E Prezzo offerto per i lavori punti 20 NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 03/20 - L PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No. CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 28.08.2020 Ora: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: giorni 360 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 08.09.2020 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare i lavori nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta i lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 14/07/2020. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. Vista l'omogeneita' delle prestazioni il Responsabile Unico del Procedimento non ha ritenuto opportuna la suddivisione in lotti geograficamente distinti in quanto la suddivisione renderebbe l'esecuzione dell'appalto piu' complicata e costosa da un punto di vista tecnico-amministrativo. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA DI SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 15.07.2020 il direttore generale dott. Gorgio Damico TX20BFM15618