MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 22-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Base giuridica: direttiva 2014/24/UE. 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi. 
  Denominazione ufficiale: Comando generale della Guardia di  Finanza
-Direzione approvvigionamenti - I Sezione. 
  Indirizzo postale: viale XXI aprile, n. 51 - Citta': Roma -  codice
NUTS: 1T143 - codice postale: 00162 - Paese: Italia (IT). 
  Responsabile del  procedimento:  col.  t.  ISSMI  Giuseppe  Rosario
Cuzzocrea. 
  Persona  di  contatto:  ten.  col.  Guido   Apruzzese   -   e-mail:
Apruzzese.Guido@gdf.it. - tel.: +39 0644223904 - fax: +39 0644223999. 
  Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - pec: RM0010670p@pec.gdf.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara; https://www.acquistinretepa.it/ 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' nazionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  la  fornitura   di
buffetterie. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 18925200. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta  per  la  fornitura  di
buffetterie varie. 
  II.1.5) Valore, I.V.A. esclusa: 1.303.278,70 EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 3. 
  II.2) Lotto n.: 1. 
  II.2.1)   Denominazione:   fornitura   di   fondine,   passante   e
moschettone. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 18925200. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI14. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto unico inscindibile composto
da tre voci: 
    (1) fondina a bauletto in cuoio nero per P.A.B.  mod.  92  e  PX4
Storm Full Size; 
    (2) passante in cuoio nero con camerella per fondina  a  bauletto
per P.A.B. mod. 92 e PX4 Storm Full Size; 
    (3) moschettone metallico per fondina a bauletto per P.A.B.  mod.
92 e PX4 Storm Full Size. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  valore  del   lotto,   I.V.A.   esclusa:
348.360,66 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 180. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. 
  Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni opzioni: si. 
  L'Amministrazione  si  riserva  di  esercitare  un'opzione  per  la
fornitura delle stesse buffetterie  fino  ad  un  ammontare  di  euro
425.000,00, I.V.A. inclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Lotto n.: 2. 
  II.2.1) Denominazione: fornitura di fondine per abiti civili. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 18925200. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI14. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fondina  per  abiti  civili  in
cordura nera per P.A.B. mod. 92 e PX4 Storm Full Size. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.6) Valore stimato: valore del lotto, I.V.A. esclusa: 98.360,66
EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 180. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. 
  Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. 
  L'Amministrazione  si  riserva  di  esercitare  un'opzione  per  la
fornitura delle stesse buffetterie  fino  ad  un  ammontare  di  euro
120.000,00, I.V.A. inclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  II.2) Lotto n.: 3. 
  II.2.1) Denominazione: fondina in cordura grigia a bauletto. 
  II.2.2) Codice CPV supplementari: 18925200. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI14. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  fondina  in  cordura  grigia  a
bauletto per P.A.B. mod. 92 e PX4 Storm Full Size. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.6)  Valore  stimato:  valore  del   lotto,   I.V.A.   esclusa:
204.918,03 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in giorni: 180. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. 
  Sono autorizzate varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. 
  L'Amministrazione  si  riserva  di  esercitare  un'opzione  per  la
fornitura delle stesse buffetterie  fino  ad  un  ammontare  di  euro
250.000,00, I.V.A. inclusa. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. 
  Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1 Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data: 1° settembre 2020. Ora locale 9,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  1°  settembre
2020. Ora locale 10,00. Luogo: Le offerte saranno  aperte  attraverso
il portale www.acquistinretepa.it in seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale  Lazio.
Indirizzo postale: via Flaminia  n.  189  -  citta':  Roma  -  codice
postale: 00196 - Paese: Italia (IT) - tel.: +39 06328721 -  fax:  +39
0632872310. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
notifica entro 30 giorni dalla data di ricezione della  comunicazione
degli atti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo  n.  50/2016
o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorsi. 
  Denominazione ufficiale: vedasi punto I.1) - citta': Roma -  Paese:
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle  pubblicazioni
dell'Unione europea: 6 luglio 2020. 
  Data di spedizione del presente avviso: 10 luglio 2020. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. B. Alberto Reda 

 
TU20BFC15807
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