AZIENDA ASL ROMA 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 22-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda  ASL
Roma 4 - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia  -  Servizio
responsabile:   U.O.C.   Provveditorato   -Telefono   06/96669575,fax
06/96669559.  Punti  di  contatto:  Sig.a  Conti  Rosella   -   Posta
elettronica: rosella.conti@aslroma4.it -  Ulteriori  informazioni:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: livello regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Tipo di  appalto:  Servizi;
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Indizione di una procedura aperta per il servizio  di
Assistenza  e  di  Supporto  agli  ospiti  della  struttura  S.R.T.R.
(STRUTTURA RESIDENZIALE TERAPEUTICA RIABILITATIVA , per un  ammontare
complessivo a base d'asta per  la  durata  di  36  mesi,  pari  ad  €
1.620.000,00 IVA esclusa; eventuale rinnovo per  ulteriori  36  mesi,
per un ammontare complessivo a base d'asta pari ad € 3.240.000,00 IVA
esclusa (36+36); Luogo principale di esecuzione: Asl Roma 4 STRUTTURA
iL MELOGRANO  ;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;
II.1.6) CPV Vocabolario principale -  Oggetto  principale:  85140000,
oggetto complementare: 85140000--2; II.1.8)  Divisione  in  lotti  NO
codice CIG : 8232920482; Il valore a base d'asta dell'intero  appalto
e' pari ad € 1.620.000,00 (IVA esclusa) ; II.3  Durata  dell'appalto:
36 mesi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto,
secondo le modalita' richieste  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.3
Forma Giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  degli  art.  48  del
D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
situazione giuridica -  prove  richieste:  III.2.1)  vedasi  allegato
disciplinare di gara;  le  mancanze,  l'incompletezza  e  ogni  altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e  b)  del
D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come  specificato  nel
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
Ditta dovra' dichiararne la motivazione; Livelli minimi di  capacita'
richiesti: 1) vedasi disciplinare di gara; 2) vedasi disciplinare  di
gara; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2
devono  essere  posseduti  in  misura  non  inferiore  al  40%  dalla
mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o
consorziata,  fermo  restando  che  complessivamente   il   requisito
posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno  pari  a
quello richiesto per la cooperativa singola - Ove le informazioni sui
fatturati non siano disponibili, per le Ditte  che  abbiano  iniziato
l'attivita' da meno di tre anni,  i  requisiti  di  fatturato  devono
essere rapportati al periodo di attivita';  ai  sensi  dell'art.  86,
comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la Ditta, che per fondati  motivi
non e' in grado di presentare le referenze richieste puo' provare  la
propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro
documento considerato  idoneo  dalla  stazione  appaltante;  III.2.3)
Capacita' tecnica: presentazione,DGUE da rendersi sulla piatta  forma
STELLA , dell'elenco delle principali forniture effettuate negli anni
2016,2017 e 2018 con l'indicazione degli importi, delle  date  e  dei
destinatari,  pubblici  o  privati;   in   caso   di   sub   appalto,
dichiarazione da rendere come  indicato  nel  disciplinare  di  gara;
III.2.4 Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1 Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara capitolato tecnico
IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle  offerte:  18-09-2020,
ore 12,00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8
persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono  scaricabili
dal    sito     aziendale     www.aslroma4.it.     e     dal     sito
https://stella.regione.lazio.it/Portale/   Tutte   le   comunicazioni
relative  agli  esiti  delle  varie  fasi  della  procedura   saranno
pubblicate sul sito aziendale www.aslroma4.it  -  Responsabile  Unico
del Procedimento: Dr. Mauro  Frola.  Recapiti  del  Responsabile  del
sub-Procedimento:  Sig.a  Conti  Rosella,   tel.   06/96669567,   fax
06/96669559, indirizzo  e-mail:  rosella.conti@aslroma4.it;  Data  di
spedizione del presente Bando alla U.E. 20-07-2020 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
TX20BFK16028
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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