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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda ASL Roma 4 - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato -Telefono 06/96669575,fax 06/96669559. Punti di contatto: Sig.a Conti Rosella - Posta elettronica: rosella.conti@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Tipo di appalto: Servizi; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice: Indizione di una procedura aperta per il servizio di Assistenza e di Supporto agli ospiti della struttura S.R.T.R. (STRUTTURA RESIDENZIALE TERAPEUTICA RIABILITATIVA , per un ammontare complessivo a base d'asta per la durata di 36 mesi, pari ad € 1.620.000,00 IVA esclusa; eventuale rinnovo per ulteriori 36 mesi, per un ammontare complessivo a base d'asta pari ad € 3.240.000,00 IVA esclusa (36+36); Luogo principale di esecuzione: Asl Roma 4 STRUTTURA iL MELOGRANO ; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 85140000, oggetto complementare: 85140000--2; II.1.8) Divisione in lotti NO codice CIG : 8232920482; Il valore a base d'asta dell'intero appalto e' pari ad € 1.620.000,00 (IVA esclusa) ; II.3 Durata dell'appalto: 36 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto, secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; III.1.3 Forma Giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli art. 48 del D.Lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione giuridica - prove richieste: III.2.1) vedasi allegato disciplinare di gara; le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e b) del D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie (almeno due) o in caso di impossibilita' a presentare una seconda dichiarazione bancaria la Ditta dovra' dichiararne la motivazione; Livelli minimi di capacita' richiesti: 1) vedasi disciplinare di gara; 2) vedasi disciplinare di gara; in caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e 2 devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, deve essere almeno pari a quello richiesto per la cooperativa singola - Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per le Ditte che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita'; ai sensi dell'art. 86, comma 4, del Codice Lgs. n.50/2016, la Ditta, che per fondati motivi non e' in grado di presentare le referenze richieste puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante; III.2.3) Capacita' tecnica: presentazione,DGUE da rendersi sulla piatta forma STELLA , dell'elenco delle principali forniture effettuate negli anni 2016,2017 e 2018 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di sub appalto, dichiarazione da rendere come indicato nel disciplinare di gara; III.2.4 Appalti riservati: no; SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1 Tipo di procedura: aperta; IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara capitolato tecnico IV.3.4 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 18-09-2020, ore 12,00; IV.3.6 Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8 persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o rappresentanti muniti di delega o procura; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal sito aziendale www.aslroma4.it. e dal sito https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Tutte le comunicazioni relative agli esiti delle varie fasi della procedura saranno pubblicate sul sito aziendale www.aslroma4.it - Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Mauro Frola. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: Sig.a Conti Rosella, tel. 06/96669567, fax 06/96669559, indirizzo e-mail: rosella.conti@aslroma4.it; Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 20-07-2020 Il direttore generale dott. Giuseppe Quintavalle TX20BFK16028