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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA) Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Direzione Logistica Industriale - Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Rocco Femia. Persona di contatto: f.mandala@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Numero di riferimento: eGPN 8707 II.1.2) Codice CPV principale: 346320000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura negoziata eGPN 8707. Il Bando integrale di gara nonche' il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 13.900.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: eGPN 8707. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara a procedura negoziata N. 8707 interamente gestita con sistemi telematici per l'affidamento in appalto della fornitura di "118 Chopper servizi ausiliari per le loco e414 comprensiva di progetto, installazione e collaudo di 8 prototipi nonche' formazione e fornitura KIT di attrezzature speciali e tools hardware e software e prestazione opzionale di "Service Logistico" per i Nuovi Chopper allo scadere del rispettivo periodo di garanzia" - CIG: 8372095759. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 13.900.000,00 di cui € 8.000.000,00, IVA esclusa, relativi alla prestazione opzionale di "Service Logistico" per i Nuovi Chopper, allo scadere del rispettivo periodo di garanzia. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si' Descrizione delle opzioni: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.11 del bando integrale di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e' prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all'atto della presentazione dell'offerta, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: € 118.000,00, e una cauzione definitiva nella misura del 5% dell'importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario di ciascun lotto posto a gara da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita' di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del bando integrale di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo III.2.2 del bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/09/2020 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita' descritte nel bando integrale di gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 16/07/2020 Il direttore ing. Rocco Femia TX20BFM15997