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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia e delle Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli, 287/289 Citta': Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten. Col. Giovanni D'Onorio De Meo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti, tel. 0771/1903623 e-mail: Imparato.Emanuele@gdf.it; Zampi.Luigi@gdf.it, Lazzarotti.Andrea@gdf.it, Genco.Salvatore@gdf.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti; Centro Navale Guardia di Finanza, Via Appia Lato Napoli, 287/289 Formia (LT) 04023, tel. +39 07711903623 - pec: lt0530000p@pec.gdf.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita: Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di revisione periodica e fornitura, sull'intero territorio nazionale, di zattere di salvataggio autogonfiabili e ganci idrostatici "HAMMAR H20" da destinare a bordo delle unita' navali del Corpo. Lotto 1 CIG - 8374201148; Lotto 2 CIG - 8374213B2C; Lotto 3 CIG - 8374219023 II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50640000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di revisione periodica e fornitura, sull'intero territorio nazionale, di zattere di salvataggio autogonfiabili e ganci idrostatici "HAMMAR H20" da destinare a bordo delle unita' navali del Corpo della Guardia di Finanza, senza alcun vincolo di spesa per l'Amministrazione. Le modalita' di effettuazione del servizio sono indicate nel Capitolato Tecnico che costituisce parte integrante del presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: €. 600.000,00 II.1.6) Divisione in lotti: Si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Lotto 1 CIG - 8374201148 - Valore, I.V.A. esclusa: €. 150.000,00 - Reparti del Corpo ubicati nelle regioni: Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna; lotto 2 CIG - 8374213B2C - Valore, I.V.A. esclusa €. 200.000,00 - Reparti del Corpo ubicati nelle regioni: Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo, Campania, Sardegna; lotto 3 CIG - 8374219023 - Valore, I.V.A. esclusa €. 250.000,00 - Reparti del Corpo ubicati nelle regioni: Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio nazionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa II.2.7) Durata del contratto: 36 (trentasei) mesi II.2.10) Ammissibilita' di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016, potrebbe essere concessa una proroga limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Comprovare la propria idoneita' professionale presentando documento di iscrizione alla CCIAA per lo specifico settore riguardante l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1,3.) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 01/09/2020. Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/09/2020. Ora locale: 09:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: I.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronicaVI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 73, comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5) data di spedizione alla comunita' europea: 17/07/2020. Il capo ufficio amministrazione ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo TX20BFC16193