CONSIP S.P.A.
Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma, Italia
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 24-7-2020)

 
Bando per l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione  della
pubblica amministrazione per la fornitura di prodotti farmaceutici  -
                               ID 2329 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Sanita', Beni e  Servizi  -
Dott.ssa  Roberta  D'Agostino  in  qualita'   di   Responsabile   del
Procedimento - e-mail dsbsconsip@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,
www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di  prodotti  farmaceutici.
Si rappresenta che il presente SDAPA puo' essere utilizzato da  tutti
gli Enti del SSN e dalle Pubbliche Amministrazioni/Enti  che  possono
acquistare  in  maniera  diretta  i  medicinali  beneficiando   della
scontistica prevista dalla normativa vigente (vedasi, tra  le  altre,
D.L. n. 264/1974 convertito nella L. n. 386/1974, L. n. 549/1995,  L.
n. 662/1996). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33600000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di  prodotti  farmaceutici,
secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
8.000.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici saranno dettagliate nelle singole lettere di invito
e nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: 
  Prezzo 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12, prorogabile di ulteriore 12 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   SI   -
Descrizione   delle   opzioni:   Le   Stazioni    appaltanti    nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto  d'appalto,  nonche'  le  opzioni  che  riterranno
opportune. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati  al  paragrafo  4.2
del Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  3.4
del Capitolato d'oneri; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/07/2021 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  Le stazioni  appaltanti  potranno  stabilire  se  il  contratto  da
affidare tramite appalto specifico potra' essere oggetto di rinnovo. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si  precisa  che  le
domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la  durata
del Sistema dinamico,  tramite  il  Sistema  informatico  di  cui  al
Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non  superabili  saranno  indicate
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il  periodo
in cui l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma,  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il  T.A.R.  Lazio-Roma,  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/07/2020 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX20BFJ16223
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.