UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 24-7-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno
inviate  in  versione  elettronica.  I.4)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento servizio di gestione delle attivita' dello
stabulario. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 77400000-4 - II.1.3)  TIPO
DI APPALTO:  Servizi.  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:  Affidamento  del
servizio   di   gestione    delle    attivita'    dello    stabulario
dell'Universita' di Pavia. II.1.5) VALORE TOTALE  STIMATO:  Valore  €
300.000,00= per la durata di 18 mesi, per un valore complessivo  pari
a  €  600.000,00=,  gia'  comprensivi  dell'opzione  di  rinnovo  per
ulteriori 18 mesi.. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE  AI  LOTTI:  Questo
appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO
DI ESECUZIONE:  Codice  NUTS:  ITC48  -  Pavia.  II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di  gestione  delle  attivita'
dello stabulario. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  VALORE  STIMATO:  Valore  €
300.000,00= per 18 mesi per un totale indicativo  di  €  600.000,00=,
gia' comprensivi dell'opzione  di  rinnovo  per  ulteriori  18  mesi.
II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in mesi: 18 mesi, con
eventuale opzione di rinnovo  ai  sensi  dell'art.35,  comma  4,  del
D.Lgs. n.50/2016 per  ulteriori  18  mesi  alle  medesime  condizioni
contrattuali.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE   VARIANTI.   Non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI.
Opzioni: Si. Descrizioni  delle  opzioni:  opzioni  di  rinnovo  alle
medesime  condizioni  contrattuali  per  ulteriori  18  mesi   previa
verifica  della  sussistenza  della  copertura  finanziaria  e  delle
esigenze interne dell'ateneo II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI  FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:
iscrizione nel Registro CCIAA per attivita'  coerenti  con  l'oggetto
dell'appalto  o  ad   altro   organismo   equipollente   secondo   la
legislazione   dello   Stato    di    appartenenza;    autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' di  assicurazione  per  i  rami  oggetto
della procedura rilasciata dall'IVASS; insussistenza  dei  motivi  di
esclusione  dell'art.80  del  D.Lgs.  n.50/2016.  III.1.3)  CAPACITA'
PROFESSIONALE  E  TECNICA:   positivo   espletamento   nel   triennio
antecedente la pubblicazione del bando (2017, 2018 e 2019) di  uno  o
piu' contratti relativi a servizi per il mantenimento di  animali  di
laboratorio e/o per attivita' di stabulazione degli stessi  espletati
presso Universita'  e/o  enti  di  ricerca  e/o  enti  ospedalieri  -
pubblici ovvero privati  -  di  importo  complessivamente  pari  a  €
200.000= (al netto dell'IVA) - 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO  DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:  21  settembre  2020,  ore  12:00  -  IV.2.4)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 22 settembre 2020, ora locale: 10:00
- modalita' telematica apertura plichi - no seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG  83711950A7   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione in data 30 giugno 2020 e determinazione  dirigenziale
prot. n. 74474 del 13 luglio 2020 - E' ammesso avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione
dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara.  In  caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  Il
subappalto e' ammesso a norma dell'art.105 del D.Lgs.  n.50/2016.  E'
fatto  obbligo  ai  concorrenti  di  indicare  l'indirizzo  di  posta
elettronica  nonche'  di  posta   certificata   cui   effettuare   le
comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs.  50/2016.  Le  modalita'
per la richiesta  di  chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.
Richiesta cauzione provvisoria e garanzia  definitiva  ai  sensi  del
D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso
pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario.
La  procedura  di  svolge  esclusivamente  in  modalita'  telematica.
Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Cinzia   Ferrari.   VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE
DI RICORSO: TAR Lombardia, Via Corridoni, 39, 20122, Milano,  Italia.
VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 14 luglio 2020. 
  Pavia, 14 luglio 2020 

         Area tecnica informatica e sicurezza - Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 

 
TX20BFL16119
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.