MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro Navale Formia
Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
Imparato.Emanuele@gdf.it;                         Zampi.Luigi@gdf.it,
Lazzarotti.Andrea@gdf.it,   Genco.Salvatore@gdf.it.   Il   capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it. Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della  fornitura  di
nr. 222 "kit manutentivi comprensivi di parti  di  ricambio"  per  il
funzionamento  dei  motori  MTU10V2000M96L  imbarcati  sulle  vedette
velocissime  multiruolo  V.7000,  V.7001  e  V.7002.  Lotto   1   CIG
837847584A.  II.1.2)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti):
35521100-3  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture;   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento
della fornitura di nr. 222 'Kit manutentivi comprensivi di  parti  di
ricambio per il funzionamento  dei  motori  MTU10V2000M96L  imbarcati
sulle vedette velocissime multiruolo  V.7000,  V,7001  e  V.7002.  Le
modalita'  di  effettuazione  della  fornitura  sono   indicate   nel
Capitolato Tecnico che  costituisce  parte  integrante  del  presente
bando.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  €.
400.000,00.  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  No.  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Codici NUTS: Lotto 1: ITI44 Latina;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo II.2.7) Durata del contratto: 3 (tre) mesi. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Ammissibilita'
di varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:
Si Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106, comma  11,  del
D.lgs. 50/2016, potrebbe essere  concessa  una  proroga  limitata  al
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta accelerata. IV.1.8) Informazioni relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
05/08/2020. Ora locale: 12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
10/08/2020. Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  data  di  spedizione  alla  comunita'
europea: 21 Luglio 2020. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX20BFC16311
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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