COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Novara,  Servizio
"Servizi per la gestione del patrimonio culturale, del turismo e  per
lo sviluppo degli eventi", Via Gaudenzio Ferrari n. 13, 28100 Novara,
Dott. Davide Zanino. Punti  di  contatto:  Unita'  Procurement,  tel.
0321/3703770/3760/3781/3768  Pec:   gare@cert.comune.novara.it,   fax
0321/3703912,    Codice    Nuts:    ITC15,    Indirizzo     Internet:
http://www.comune.novara.it. 
  2) Documentazione: i documenti  di  gara  sono  disponibili  presso
l'indirizzo Internet https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti Gli
allegati tecnici risultano pubblicati in parte sul  Portale  Appalti:
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti   ed   in   parte   resi
disponibili agli operatori economici interessati alla  partecipazione
che ne faranno richiesta (punto 10.5 del disciplinare). 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente Locale  -  Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche. 
  4) Codice CPV: 92520000-2 
  5) Codice NUTS luogo principale  esecuzione  concessione:  ITC15  -
Novara. 
  6) Descrizione appalto: Partenariato Pubblico Privato (art. 185, c.
15, D.Lgs. n. 50/2016) per  la  concessione,  in  regime  di  Project
Financing, di porzione della Cupola della Basilica di  San  Gaudenzio
di  Novara  e  spazi  accessori,  per  la  sua  valorizzazione.  CUP:
F19E19001280005 - CIG 836773053D. 
  7) Valore appalto: €930.616,00 piu' IVA di cui €3.000,00 per  oneri
sicurezza. 
  8) Varianti: vedi articolo 1, punto 1.9, del Disciplinare di gara. 
  9) Durata della concessione: Sei anni a far data dalla consegna. 
  10) Condizioni di partecipazione: possono partecipare i concorrenti
in possesso dei requisiti di cui agli  articoli  n.  6  e  n.  7  del
disciplinare di gara. 
  11)  Tipo  di  procedura  di   aggiudicazione:   Procedura   aperta
telematica. 
  12) Criteri di  aggiudicazione  dell'appalto:  art.  95,  c.6,  del
D.Lgs. n.50/2016 (offerta economicamente piu' vantaggiosa) sulla base
dei parametri e relativi punteggi indicati nel disciplinare. 
  13) Termine ricezione offerte: ore 12:00 del giorno 31/08/2020. 
  14) Indirizzo al quale inviare le offerte:  piattaforma  telematica
di   e-procurement,   previa   registrazione,    all'indirizzo    web
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti   dalla   propria   area
riservata. 
  15) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni successivi alla scadenza di presentazione
dell'offerta. 
  16) Data,  ora  e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  ore  09:00
dell'01/09/2020. Per il luogo di apertura delle  offerte,  vedi  art.
14.1 del disciplinare. 
  17) Lingua utilizzabile da parte dei candidati: lingua italiana. 
  18) Modalita' di finanziamento e  pagamenti:  gli  oneri  economici
risultano a carico del Concedente, ai sensi degli artt. 4 e  6  dello
schema di convenzione. 
  19) Modalita' di espletamento della procedura di gara: mediante  la
piattaforma telematica, ai  sensi  dell'art.  n.  58  del  D.Lgs.  n.
50/2016   e   s.m.i.,    di    e-procurement,    all'indirizzo    web
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti 
  20) Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, C.so Stati Uniti 45,  10129
Torino. 
  21)  Informazioni  supplementari:   La   procedura   di   gara   e'
disciplinata oltre che dal presente bando, anche dal disciplinare  di
gara,  che  ne  forma  parte   integrante,   e   relativi   allegati.
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Davide Zanino. Determina a
contrarre con relativa  approvazione  degli  schemi  di  bando  e  di
disciplinare di gara: n. 39 del 21/07/2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Davide Zanino 

 
TX20BFF16335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.