REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 31-7-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando  di
gara integrale", (ii) "Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Progetto  di
servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili  ed  estraibili
sul sito internet  https://bandi.regione.piemonte.it/.  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici, nel rispetto  della  normativa  vigente  in  materia  di
appalti pubblici e di strumenti telematici. Regione Piemonte utilizza
il  sistema  di  intermediazione  telematica  di  Regione  Lombardia,
denominato Sintel, ai sensi della L.R. 33/07, al quale  e'  possibile
accedere attraverso  l'indirizzo  internet:  www.ariaspa.it.  Per  le
informazioni di carattere procedurale pregasi consultare il Documento
Complementare "Disciplinare di gara". I.4)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  noleggio
di sistemi di stampa, di apparecchiature varie e  servizi  accessori,
di un sistema gestionale per il Centro Stampa Regionale, suddiviso in
tre lotti. II.1.2) CPV: 30120000 II.1.3) Tipo di  appalto:  Forniture
II.1.4)  Breve  descrizione:  noleggio  di  sistemi  di  stampa,   di
apparecchiature varie e servizi accessori, di un  sistema  gestionale
per il Centro Stampa Regionale, suddiviso in tre lotti: LOTTO 1 - CIG
83819804B6: 
  Noleggio di  Sistemi  di  stampa  per  Centro  Stampa  Regionale  e
relativa assistenza tecnica e manutenzione - € 1.590.200,00; LOTTO  2
-  CIG  8381998391:  Noleggio  sistemi  di  apparecchiature  varie  e
assistenza tecnica - € 220.320,00; LOTTO 3 - CIG 83820037B0: Noleggio
Sistema gestionale per il Centro Stampa  Regionale  -  €  165.200,00.
II.1.5) Valore totale stimato: € 1.975.000,00 oltre I.V.A e oneri  di
sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a: € 720,00. II.2.3) Luogo di
esecuzione: Codice Nuts:  ITC1  -  Luogo  principale  prestazione  di
servizi: Regione Piemonte. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016  sulla  base
dei criteri di seguito elencati: 1) OFFERTA TECNICA: max 70 punti  2)
OFFERTA ECONOMICA: max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto: anni 5
(cinque) decorrenti dalla data della stipula del contratto.  II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a progetto/programma finanziato da fondi europei: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti con  quelle  della  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Vedi  punto  7.2  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Vedi punto 7.3 del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 11.9.2020 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrenti
dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita'  di
apertura offerte: 14 settembre2020 ore 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. In  caso  di  inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione  definitiva
nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. e)  Non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e   seguenti,   D.Lgs   50/2016.
Controversie ai sensi dell'art. 24 del C.S.A. 
  f)  Ai  sensi  e  per  gli  effetti  delle  disposizioni  contenute
nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture  e
Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di  gara
di  cui  all'art.  3  comma  1  lett.  b)   del   medesimo   Decreto,
(pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale
e su due a  maggiore  diffusione  locale),  saranno  rimborsate  alla
Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'
stato trasmesso alla G.U.U.E.  in  data  24.7.2020  pubblicato  sulla
G.U.R.I., sul B.U.R.P. n. 32 del 06.08.2020 sul  sito  del  Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria  www.ariaspa.it.  Responsabile  del  procedimento:  Ing.
Alberto SILETTO - Dirigente del Settore Patrimonio Immobiliare,  Beni
Mobili, Economato e Cassa Economale  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121
Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni  al  T.A.R.  Piemonte
(Art. 204 D.Lgs 50/2016).  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei   ricorsi:   Regione
Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino -  Tel.  +39.011.4322994  -
e-mail:  AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it.  VI.5)   Data
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E: 24.7.2020. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.