S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111 - Fax 04703189313 -
Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice:
http://www.autovie.it
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 31-7-2020)

 
Bando di  gara  -  Accordo  quadro  per  la  fornitura  di  materiali
elettrici, suddiviso in due lotti - Lotto 1 CIG 8353264385 - Lotto  2
                           CIG 8353277E3C 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  Trieste  -  Codice
postale: 34143  -  Paese:  Italia  -  Punti  di  contatto:  Direzione
Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti -  Posta
elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111  -  Fax
040/3189313 -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita' elettronica sul sito  aziendale  www.autovie.it  -  sezione
Bandi       di       gare       dal       6       ottobre       2018:
https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list
a.wp . 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE   CONFERITA   ALL'APPALTO    DALLA    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  01/20  -  F  Accordo  quadro  per  la  fornitura  di
materiali elettrici, suddiviso in due Lotti. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Fornitura.  Luogo
principale  di  esecuzione  della  fornitura:  Province  di  Trieste,
Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un accordo quadro. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO:  Accordo  quadro  con  un
unico operatore - Durata dell'accordo quadro in  giorni:  730  giorni
naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  di  sottoscrizione
dell'Accordo Quadro. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  Aperta
per l'affidamento dell'Accordo quadro per la fornitura  di  materiali
elettrici, suddiviso in due Lotti: 
  Lotto 1: Fornitura di lampade accessori per l'illuminazione "Estesa
autostradale"; 
  Lotto  2:  Fornitura  materiali   e   dispositivi   per   "Stazioni
autostradali e fabbricati". 
  Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs.  50/2016  e
s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con  un  solo
Operatore Economico. 
  Lo stesso Operatore Economico potra' risultare aggiudicatario anche
di tutti e due i Lotti oggetto dell'appalto. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 31520000 - 31731000 
  DIVISIONE IN LOTTI: Si' 
  Descrizione dei Lotti. 
  Lotto 1: Fornitura di lampade accessori per l'illuminazione "Estesa
autostradale". CIG 8353264385 - CPV 31520000. 
  Lotto  2:  Fornitura  materiali   e   dispositivi   per   "Stazioni
autostradali e fabbricati". CIG 8353277E3C - CPV 31731000. 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
totale dell'appalto Euro 360.000,00.- I.V.A.  esclusa,  di  cui  Euro
0,00.- per costi per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,  cosi'
suddivisi: 
  Lotto 1: Euro 205.000,00.- di cui Euro  0,00.-  per  costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2: Euro 155.000,00.- di cui Euro  0,00.-  per  costi  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'accordo
quadro e' fissata in 730 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti
dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per cui la durata dell'accordo quadro potra' essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione del  nuovo  contraente.  In
tal caso, il contraente  e'  tenuto  all'esecuzione  delle  forniture
previste nell'Accordo quadro agli stessi prezzi, patti e condizioni o
piu' favorevoli per la Stazione Appaltante. 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
della fornitura agli Affidatari sara'  effettuato  con  le  modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA'  NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La  fornitura
e' riservata ad  una  particolare  professione:  Si'.  Gli  Operatori
economici  devono   essere   in   possesso   da   almeno   tre   anni
dell'Iscrizione alla CCIAA con il codice di attivita'  ATECO  46.47.3
oppure ATECO 46.69.2. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DELLA FORNITURA: Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato della fornitura: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 10.09.2020 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 360  giorni  naturali  e  consecutivi,  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio  da  parte
della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4  dell'art.
32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 22.09.2020 Ora: 09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti,  o  persone  da
essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso
un solo rappresentante per Concorrente, sia esso in forma  singola  o
in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone  delegate  dovranno
presentare delega sottoscritta dalla  sola  Capogruppo.  In  caso  di
R.T.I. costituendo le persone  delegate  dovranno  presentare  delega
sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'accordo  quadro  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i., il concorrente  indica  le  eventuali  parti  della
fornitura che intende subappaltare entro il limite del 40 %. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 16.07.2020. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Patrizio Nussio. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e  natura.  La  Stazione
Appaltante   si   riserva   di   non   procedere   all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 28.07.2020 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.UR.I.: 29.07.2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
TX20BFM16674
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.