ESTAR - FIRENZE
Sede: via di San Salvi n. 12 - 50135 Firenze
Punti di contatto: U.O.C. Sistemi ed Infrastrutture Informatiche, via
Don Minzoni n. 3 - 58100 Grosseto
E-mail: m.ferini@estar.toscana.it - b.costa@estar.toscana.it
Codice Fiscale: 0648554085
Partita IVA: 0648554085

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 31-7-2020)

 
Esito  di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  conclusione  di   una
convenzione per i servizi  di  manutenzione,  assistenza  hardware  e
software di base per le infrastrutture delle  Aziende  Sanitarie  del
                     Servizio Sanitario Toscano 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: E.S.T.A.R.  -
Dipartimento  Acquisizione  Beni  e   Servizi   -   UOC   Sistemi   e
Infrastrutture Informatiche - Via Don Minzoni n. 3, 58100 GROSSETO  -
www.estar.toscana.it. I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Estar (Ente per  i  Servizi  Tecnico  Amministrativi  Sanitari  della
Regione Toscana) I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: procedura aperta per la conclusione di  una  Convenzione
per i servizi di "Manutenzione, assistenza  hardware  e  software  di
base per le  infrastrutture  delle  Aziende  Sanitarie  del  Servizio
Sanitario  Toscano"  (Lotto  n.1  CIG  7812108376,  Lotto   n.2   CIG
781212517E, Lotto n.3 CIG 78121348E9, Lotto n.4 CIG 78121451FF, Lotto
n.5  CIG  781214954B,  Lotto  n.6  CIG  7812160E5C,  Lotto  n.7   CIG
7812179E0A).  II.1.2)  Tipo  di   appalto:   l'avviso   riguarda   la
conclusione  di  una  convenzione  per  ciascun   lotto.   Luogo   di
esecuzione:  territorio  della   Regione   Toscana.   II.1.4)   Breve
descrizione  dell'appalto:  La  convenzione   ha   per   oggetto   la
regolamentazione dei contratti specifici per servizi di  manutenzione
ed assistenza tecnica per tutte le infrastrutture hardware e software
di base, attualmente in produzione per tutte le Aziende del  Servizio
Sanitario  della  Toscana  ed   anche   l'acquisizione   di   rinnovi
tecnologici che dovessero rendersi necessari durante  lo  svolgimento
del contratto, per i prodotti oggetto del servizio  di  manutenzione.
II.1.5 CPV principale: 72600000-6. II.2.1) Valore finale totale degli
appalti:  €  44.920.800,00  IVA  esclusa  per  il  quadro   economico
complessivo della convenzione. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con
modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Per i  lotti
dal  n.1  al  n.6  aggiudicazione  all'offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  sulla  base  dell'elemento  prezzo.  Per  il  lotto  n.7
aggiudicazione   all'offerta   economicamente    piu'    vantaggiosa,
riportante il miglior punteggio espresso in  centesimi,  in  base  ai
parametri congiunti della qualita' e del prezzo, come da disciplinare
di  gara.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: bando di gara (avviso GUUE 2019/S 043-098378). 
  SEZIONE V: Aggiudicazione 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
19/04/2020. 2) Informazioni sulle offerte: n.1 offerta per lotto, per
un totale di n.7 offerte in gara. V.3) Nome e recapito dell'operatore
economico in favore del quale  e'  stata  adottata  la  decisione  di
aggiudicazione appalto: lotto 1 a R.T.I. WEBKORNER srl di Montevarchi
(AR) (capogruppo mandatario) / TIM spa (mandante) di Milano, lotti  2
e 3 a TIM spa di Milano; lotto 4 a TRII spa di  Firenze,  lotto  5  a
WEBKORNER  srl  di  Montevarchi  (AR),  lotto  6  a  R.T.I.  TIM  spa
(capogruppo mandatario) di Milano / LUTECH spa (mandante) di  Milano,
Lotto 7 a R.T.I. WEBKORNER srl (capogruppo mandatario) di Montevarchi
(AR)/ TIM spa di Milano (mandante) e TBS IT  Telematic  &  Biomedical
Services srl di Trieste  (mandante).  V.4)  Informazioni  sul  valore
d'appalto: quadro economico di € 44.920.800,00 IVA  esclusa  per  sei
anni, cosi'  ripartito:  Lotto  n.1  €  12.168.000,00,  Lotto  n.2  €
10.218.000,00, Lotto n.3 € 4.134.000,00, Lotto  n.4  €  2.620.800,00,
Lotto n.5 € 3.770.000,00, Lotto  n.6  €  5.379.400,00,  Lotto  n.7  €
6.630.000,00. V.5) Informazioni sui subappalti: il  contratto  potra'
essere oggetto di subappalto. 
  SEZIONE VI: IV.4.2 Informazioni sui termini  di  presentazione  del
ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
Altre Informazioni VI.2) Informazioni  complementari:  determinazione
di aggiudicazione n.447 del 27/03/2020 e n.538 del 19/04/2020.  VI.4)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/07/2020. 

    Il direttore dell'area attrezzature informatiche e sanitarie 
                          dott. Marta Bravi 

 
TX20BGA16643
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.