ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 31-7-2020)

 
  Avviso di aggiudicazione di appalto n. 82/2020 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
Atac S.p.A. - Azienda per  la  Mobilita'  del  Comune  di  Roma.  Via
Prenestina 45  -  00176  Roma,  Italia  (IT).  Persona  di  contatto:
francesca.faccini@atac.roma.it,       stefania.paoletti@atac.roma.it,
Telefono:  39+0646954655  Codice  NUTS:  ITI43.  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita':  Servizi  di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Esito della gara, con la forma della Procedura Aperta,
ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett sss), dell'art.  60  e  dell'art.
122 del D.Lgs. 50/16, Servizio di fornitura e consegna del  vestiario
uniforme  al   personale   aziendale,   esperita   con   il   sistema
dell'e-procurement. - Bando di gara  n.  99/2019  -  CIG:  8058101B4C
II.1.2) Codice CPV Principale: 18230000-0 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Servizio di fornitura e consegna
del vestiario uniforme al personale aziendale.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO  II.1.7)
Valore Totale finale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €  11.877.532,00
oltre IVA ed oneri della sicurezza pari ad € 0,00; II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione:  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43.  Luogo  principale   di
esecuzione  del  servizio:   presso   i   centri   di   distribuzione
appositamente allestiti: uno del futuro  aggiudicatario  (cosi'  come
previsto nel Csa all'art 11) e due di Atac presso Roma  -  Eur  Fermi
(P.le della Stazione 15) e Prenestina  (via  Prenestina  45)  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Vedi punto  II.1.4).  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: la gara e' stata aggiudicata, ai sensi  dell'art.  95
comma 2 del D.Lgs. 50/16, con il criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa basata sul maggior punteggio su  un  totale  massimo
complessivo  di  100  punti  suddiviso  in  30  punti  per  l'offerta
economica e in 70 punti per l'offerta tecnica, sulla base dei criteri
e delle specifiche indicate nel Capitolato  Speciale  d'Appalto,  con
uno sbarramento di 40 punti nella valutazione  tecnica  per  accedere
all'esame dell'offerta economica; II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni:  Opzioni:  No.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  La  Gara  costituisce   oggetto   della
Delibera del Consiglio di Amministrazione n° 29 del 24.09.2019. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GUUE  2019/S
198 - 482247 del 09/10/2019 e GURI  V^  Serie  Speciale  n.  122  del
16/10/2019, Avviso di Rettifica n. 1 - pubblicato nella  GUUE  2019/S
221 - 543211 del 12.11.19  -  GURI  V^  Serie  Speciale  n.  135  del
18.11.2019 IV.2.8) Informazioni relative alla  chiusura  del  sistema
dinamico  di  acquisizione   IV.2.9)   Informazioni   relative   alla
cessazione dell'avviso di  indizione  di  gara  in  forma  di  avviso
periodico indicativo. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI  APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n. : 1 Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'
V.2)  Aggiudicazione  di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 20/05/2020  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte
Numero di offerte pervenute: 4 Numero di offerte ricevute da  PMI:  0
Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri  Stati
membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte  ricevute  dagli   offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 0 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Alfredo Grassi S.p.A. - sede in Via Vittorio Veneto, 82  -
21015 Lonate Pozzolo (VA) -  partita  IVA  n.  00182620120  -  Italia
Codice NUTS: ITC41 Il contraente e' una PMI: no  V.2.4)  Informazione
sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto:  €  14.151.731,00
Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €  11.877.532,00
V.2.5) Informazioni sui  subappalti  V.2.6)  Prezzo  pagato  per  gli
acquisti  di  opportunita'  V.2.7)  Numero  di  contratti   d'appalto
aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o  del  servizio:
Origine  extra-comunitaria:  Cina,  Bangladesh,  Tunisia  V.2.9)   Il
contratto d'appalto e'  stato  aggiudicato  a  un  offerente  che  ha
proposto una variante: no  V.2.10)  Sono  state  escluse  offerte  in
quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
VI.3.1)  Delibera  del  Consiglio  di  Amministrazione  n.   17   del
20/05/2020.  VI.3.2)   La   stipula   del   contratto   avverra'   ad
aggiudicazione efficace e trascorsi i tempi previsti  dall'  art.  32
commi 7 e 9 del D.Lgs. 50/2016. VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216  comma
11 D.Lgs. 50/16, le spese per  la  pubblicazione  dell'avviso  e  del
bando sono rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario
entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto  di  che  trattasi
l'importo massimo stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R.  Lazio  (Tribunale  Amministrativo  della  Regione
Lazio) Via  Flaminia  189  -  ROMA  00196  Italia  VI.4.2)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  ATAC  S.p.A.  Segreteria
Societaria,  Via  Prenestina,  45  ROMA  00176   Italia   Tel.:   +39
0646953365,        Fax:        +39         0646954358         e-mail:
segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso : 27/07/2020 

ATAC S.p.A. - Direzione procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX20BGA16730
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.