COMUNE DI CASTENEDOLO (BS)
Sede: via 15 giugno 1859, 1 - 25014 Castenedolo (BS)
Punti di contatto: Area Tecnica LL.PP. - Tel. 0302134042 - Fax:
0302134034 - E-mail: lavoripubblici1@comune.castenedolo.bs.it Pec:
protocollo@pec.comune.castenedolo.bs.it
Codice Fiscale: 00464720176
Partita IVA: 00464720176

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 83779620F5 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.  Comune  di  Castenedolo
Indirizzo: via 15 giugno 1859 n. 1 Punti di contatto: tel. 0302134042
fax  0302134034  mail  lavoripubblici1@comune.castenedolo.bs.it   pec
protocollo@pec.comune.castenedolo.bs.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  Tipo  di  appalto:  lavori  di
ristrutturazione  ed  adeguamento  antisismico  scuola  primaria  del
capoluogo  blocchi  A  e  C  Luogo  di  esecuzione:   Via   Pisa   1.
CPV45454000-4. Lotto unico importo lavori euro 2.850.823,34 di cui  €
150.700,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. CIG 
  83779620F5. Durata dell'appalto: 360 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. La gara sara' gestita mediante la  piattaforma
elettronica SINTEL della Regione Lombardia, alla quale i partecipanti
dovranno iscriversi e qualificarsi per il Comune di  Castenedolo.  E'
richiesta una garanzia provvisoria per la  partecipazione  alla  gara
pari al 2% dell'importo dei lavori pari ad € 57.016,47, salvo  quanto
previsto all'art. 93, c.7 del Dlgs. n. 50 del  2016.  I  lavori  sono
finanziati per l'80% (€ 3.056.985,33) con  un  contributo  Mutuo  BEI
2018 e per il 20% (€ 765.000,00) con risorse del Comune (totale costo
€ 3.821.985,33). Viste le indicazioni impartite per l'erogazione  del
contributo i pagamenti in acconto sono subordinati alle tre  scadenze
previste per la rendicontazione, febbraio, giugno e settembre di ogni
anno.  I  pagamenti  saranno  effettuati  entro  il  mese  successivo
dall'erogazione del contributo. Le rate di acconto sono erogate sulla
base dei lavori eseguiti e contabilizzati ai sensi degli articoli 22,
23 e 24 del capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: procedura aperta. Criterio
di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  Offerta
tecnica  85  punti.  Offerta  economica  15  punti.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  ore  09:00  del  18/08/2020.  L'offerta
vincolera' il concorrente ai sensi dell'art. 32, comma 4  del  Codice
per  180  giorni  dalla  scadenza  del  termine   indicato   per   la
presentazione dell'offerta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: fatturazione elettronica. Eventuali
ricorsi TAR Brescia. Data di spedizione  del  presente  avviso:  GURI
(31/07/2020). Il responsabile unico del  procedimento  arch.  Stefano
Turati. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        arch. Stefano Turati 

 
TX20BFF17016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.