INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  INPS  -   Direzione   Centrale
Acquisti e Appalti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21 -  00144
Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: dott.  Roberto  Grisci
tel.                         06-59053101                         PEC:
dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it.
I.2) Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.inps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
piattaforma ASP disponibile  su  www.acquistinretepa.it;  le  offerte
vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in  modalita'
ASP     (Application     Server     Provider)     disponibile      su
www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  amministrazione   aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione:   Procedura   aperta   sotto    soglia    comunitaria,
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett.
d)  e  dell'art.  60  del  D.lgs.  n.   50/2016   e   ss.mm.ii.   con
aggiudicazione  mediante  il  criterio  del  minor  prezzo  ai  sensi
dell'articolo 36, comma 9-bis, del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.  per
l'affidamento di un Accordo quadro biennale  con  un  solo  operatore
economico, ai sensi dell'art. 54  del  D.lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.,
suddiviso in 8 lotti. Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Determinazione  n.RS30/351/2020
del 22/07/2020. Lotto 1: CIG 8336521AC0 € 280.000,00 - Lotto  2:  CIG
833653457C € 70.000,00 - Lotto 3: CIG 8336551384 € 100.000,00 - Lotto
4: CIG 8336558949 € 50.000,00 - Lotto 5: CIG 8336565F0E € 55.000,00 -
Lotto 6: CIG 83365724D8 €220.000,00  -  Lotto  7:  CIG  8336582D16  €
35.000,00 - Lotto 8: CIG  8336639C20  €  180.000,00.  II.1.2)  Codice
(CPV) principale: 45453000-7 (lavori  di  riparazione  e  ripristino)
45259000-7 (riparazione e manutenzione di impianti). II.1.3) Tipo  di
appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione:  Lavori  di  manutenzione
ordinaria edili ed affini a  guasto  e/o  preventiva  sugli  immobili
strumentali  della  Direzione  regionale  della  Lombardia  e   della
Direzione di coordinamento metropolitano di  Milano.  II.1.5)  Valore
totale stimato: € 990.000,00 IVA esclusa, comprensivi di €  19.800,00
per l'eliminazione dei rischi da interferenza non soggetti a ribasso.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si, in otto lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:
Procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria,  dematerializzata   in
modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett. d) e  dell'art.  60
del D.lgs. n. 50/2016 e  ss.mm.ii.  con  aggiudicazione  mediante  il
criterio del minor prezzo ai sensi dell'articolo 36, comma 9-bis, del
D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento di un Accordo  Quadro
biennale con un solo operatore economico, ai sensi dell'art.  54  del
D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.,  suddiviso  in  8  lotti.  II.2.2)  Luogo
principale di esecuzione: Lombardia (LOTTO  1  Provincia  di  Milano;
LOTTO 2 Provincia di Monza Brianza; LOTTO 3 Province di Pavia e Lodi;
LOTTO 4 Provincia di Mantova, LOTTO 5 Provincia di Cremona,  LOTTO  6
Province di Bergamo Brescia; LOTTO 7 - Provincia di Sondrio; LOTTO  8
- Province  di  Varese  Como  Lecco).  Codice  NUTS:  ITI43.  II.2.3)
Descrizione dell'appalto: Procedura aperta sotto soglia  comunitaria,
dematerializzata in modalita' ASP, ai sensi dell'art.36 comma 2 lett.
d) e dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. per l'affidamento
di un Accordo quadro biennale con un  solo  operatore  economico,  ai
sensi dell'art. 54 del D.lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii.,  suddiviso  in  8
Lotti. II.2.4) Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  ai  sensi
dell'art.  36  comma  9  bis  del  D.Lgs.  50/2016,  con   inversione
procedimentale, volta all'affidamento ad un solo operatore  economico
per  ciascun  Lotto  dell'Accordo  Quadro.  II.2.5)  Importo  stimato
lavori:  €  990.000,00  IVA  esclusa,  suddiviso  nelle  categorie  a
qualificazione obbligatoria, come  descritto  nell'art.  4  del  CSA.
II.2.6) Durata del  contratto  di  appalto:  24  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.8)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.   II.2.9)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:
eventuale proroga tecnica ai sensi dell'art.106,  comma  11  D.  Lgs.
50/2016, nella misura massima di 6 mesi e per il  tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  II.2.10)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.11) Informazioni complementari: si rinvia ai documenti di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Requisiti di idoneita': criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura  aperta
con  utilizzo  del  sistema  telematico  ASP.  IV.1.2)   Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  no.  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.1)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  IV.2.2)  Data:  14/09/2020  ore  12:00.
IV.2.3) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.2.4) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). IV.2.5) Sopralluogo: non previsto IV.2.6)
Modalita' di apertura delle offerte: data 17/09/2020 ore 12:00; luogo
INPS - Direzione regionale Lombardia; seduta telematica. Informazioni
relative alle  persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:  ogni
concorrente  potra'  assistere  collegandosi  da  remoto  al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE  VI:  INFORMAZIONI:  VI.1)   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita'. No VI.2) Informazioni relative ai  flussi  di  lavori
elettronici:  sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica   VI.3)
Informazioni complementari: le richieste di chiarimenti da parte  dei
concorrenti dovranno essere presentate in  via  telematica  entro  il
03/09/2020 secondo le modalita' descritte nel disciplinare  di  gara,
attraverso  la  sezione  del  Sistema  riservata  alle  richieste  di
chiarimenti, previa registrazione al Sistema  stesso.  Il  RUP  della
procedura      e'      l'Arch.      Marcello      Perazzo,       PEC:
marcello.perazzo@postacert.inps.gov.it.       VI.4.1)       Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lazio;   indirizzo
postale: via Flaminia, n. 189, citta'  Roma,  codice  postale  00196,
Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. 

Il direttore centrale vicario risorse strumentali  e  centrale  unica
                              acquisti 
                         Gianfranco Ruberto 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.