AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 1 AVEZZANO-SULMONA-L'AQUILA
Punti di contatto: U.O.C. Lavori Pubblici e Investimenti,
all'attenzione del responsabile del procedimento: geom. Antonio
Ioannucci - Tel.: +3908623681 - E-mail: aioannucci@asl1abruzzo.it -
Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice:
http://www.asl1abruzzo.it
Codice Fiscale: 01792410662

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 3-8-2020)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  di  servizi   tecnici   per   la
progettazione degli interventi di demolizione e  ricostruzione  della
palazzina ad uso direzionale  denominata  ex  INAM  sita  in  via  XX
             Settembre n. 26 - L'Aquila - CIG 8384023AA4 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, Indirizzi: 
  AZIENDA SANITARIA LOCALE N.1 AVEZZANO-SULMONA-L'AQUILA; 
  Sede Legale: Via Saragat snc, 67100 L'Aquila (AQ), ITALIA; 
  C.F. e P.IVA: 01792410662; 
  punti  di  contatto:  U.O.C.  Lavori   Pubblici   e   Investimenti,
all'attenzione  del  Responsabile  del  Procedimento:  Geom.  Antonio
Ioannucci,  tel.:  +3908623681,  e-mail:   aioannucci@asl1abruzzo.it,
indirizzo       internet       amministrazione        aggiudicatrice:
http://www.asl1abruzzo.it; ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso il punto di contatto sopra  indicato  da  cui  possono  essere
estratti il Disciplinare di gara e tutti gli altri documenti inerenti
la gara;  Le  offerte,  da  redigere  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare  e  la  relativa  documentazione,   dovranno   pervenire
esclusivamente  tramite   piattaforma   elettronica   "Portale   gare
d'appalto web", accessibile  dal  sito  www.asl1abruzzo.it  nell'area
Economico   Finanziaria.   I.2)   Appalto   Congiunto:    no;    I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso       l'URL
http://www.asl1abruzzo.it, ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato,  le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione    vanno    inviate    in    versione     elettronica:
http://www.asl1abruzzo.it;    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale; I.5)Principali  settori  di
attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'Appalto; 
  II.1.1)  Denominazione:  affidamento  di  servizi  tecnici  per  la
progettazione degli interventi di demolizione e  ricostruzione  della
palazzina ad uso direzionale  denominata  ex  INAM  sita  in  Via  XX
Settembre n.26 - L'Aquila  -  CIG:  8384023AA4.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 71300000 Servizi di Ingegneria. II.1.3) Tipo di  Appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione:  Servizi  tecnici  relativi  alla
progettazione di Fattibilita' Tecnica  ed  Economica,  Definitiva  ed
Esecutiva, nonche' il Coordinamento  per  la  Sicurezza  in  fase  di
Progettazione e le specifiche  relazioni  specialistiche  necessarie,
degli interventi di demolizione e ricostruzione  della  palazzina  ad
uso  direzionale  denominata  ex  INAM  sita  a  L'Aquila  -  Via  XX
Settembre. II.1.5) Valore Totale stimato: € 400.000,00  IVA  esclusa;
II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  NON  e'
suddiviso in lotti; II.2) DESCRIZIONE; II.2.3) Luogo  di  Esecuzione:
codice NUTS: ITF11; Luogo principale di esecuzione: Via XX  Settembre
n. 26 - L'Aquila. II.2.4) Descrizione dell'Appalto:  Servizi  tecnici
relativi alla progettazione di  Fattibilita'  Tecnica  ed  Economica,
Definitiva ed Esecutiva, nonche' il Coordinamento per la Sicurezza in
fase  di  Progettazione  e  le  specifiche  relazioni  specialistiche
necessarie, degli interventi di  demolizione  e  ricostruzione  della
palazzina ad uso direzionale denominata ex INAM sita a L'Aquila - Via
XX  Settembre;  ulteriori  informazioni  sul  Disciplinare  di  Gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara. II.2.6) Valore  stimato:  €  214.118,84  IVA  esclusa.  II.2.7)
Durata del Contratto d'appalto:  180  giorni;  il  contratto  NON  e'
oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  NON  sono
autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La
Stazione   Appaltante   si   riserva   la   facolta'   di    affidare
all'aggiudicatario ulteriori servizi inerenti l'intervento in oggetto
(vedi disciplinare  di  gara).  L'importo  dei  servizi  da  affidare
inizialmente e' di € 214.118,84. L'importo  complessivo  massimo  che
l'aggiudicatario potrebbe conseguire, compresi gli eventuali  servizi
da  affidare  successivamente,   e'   di   €   400.000,00.   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto NON  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazioni
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Vedi Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita'  Economica
e Finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti  di  gara.
III.1.3) Capacita' Professionale  e  Tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  Procedura:  procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  NON  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione:  15/09/2020,  ore  13.00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  6  mesi.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 17/09/2020, ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': NON si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si fara' ricorso  all'ordinazione  elettronica  e
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari: La procedura di gara si svolgera' tramite  piattaforma
elettronica  "Portale  gare  d'appalto  web",  accessibile  dal  sito
www.asl1abruzzo.it nell'area Economico finanziaria.  VI.4)  Procedure
di  ricorso;  VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  Procedure   di
Ricorso: TAR Regione Abruzzo, sezione di L'Aquila. 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA G.U.C.E.: 27/07/2020. 

      Il direttore della U.O.C. Lavori Pubblici e Investimenti 
                    ing. Mauro Antonello Tursini 

 
TX20BFK16932
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.