COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'affidamento appalti
   della fornitura derrate alimentari mense comunali - Lotti n. 5 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo: Comune di Ancona, Largo XXIV Maggio n.1  -  60100  Ancona,
Italia; giorgio.foglia@comune.ancona.it;  tel.  (+39)  071  222.2249-
2309   -   2469-;fax(+39)071222.2109;   indirizzo   internet   (URL):
www.comune.ancona.gov.it;    I.2)    Appalto    congiunto:NO.    I.3)
Comunicazione   -   Documenti    di    gara    disponibili    presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:    autorita'    locale;I.5)    Principali     settori
attivita':Istruzione; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto;    II1.1)
Denominazione: Appalti della fornitura  di  derrate  alimentari,  per
mense scolastiche e nidi comunali,suddivisi  in  n.  5  lotti;II.1.2)
Codice CPV principale: 15000000-8; II.1.3 Tipo di appalto: forniture;
II.1.4: Breve descrizione: l'appalto comprende tutte  le  prestazioni
indicate  nel  capitolato  speciale  di   appalto;   II.1.5)   Valore
complessivo presunto: euro 4.105.270,44  IVA  esclusa  e  comprensivo
dell'opzione di proroga  di  euro  586.467,27  IVA  esclusa;  II.1.6)
Informazioni relativi ai lotti: Appalto suddiviso in n. 5  lotti;  le
offerte vanno presentate per uno o  piu'  lotti;  II.2)  Descrizione;
II.2.1) Denominazione: LOTTO n.1:  Pane  e  prodotti  da  forno  -  €
187.115,13 - CIG 8360917EF6; II.2.2) Codici  CPV:15810000-9  ;II.2.1)
Denominazione: LOTTO n.2: Carni avicunicole fresche - uova biologiche
- ovoprodotti biologici - €  412.691,27  -  CIG  8360954D7F;  II.2.2)
Codici CPV:15890000 II.2.1) LOTTO  n.3:  Prodotti  ittici  congelati,
surgelati- verdure surgelate  -  gnocchi  di  patate  surgelati  -  €
523.602,80 - CIG 8360990B35; II.2.2) Codici  CPV:  15220000;  II.2.1)
LOTTO  n.4:  Orto-frutta  fresca  da  agricoltura   biologica   -   €
1.061.942,28 - CIG 836100686A; II.2.2)  Codici  CPV:  1530000;II.2.1)
LOTTO n.5: Derrate alimentari varie- bevande- prodotti ittici freschi
- € 1.919.918,96 - CIG:8361013E2F; II.2.2)  Codici  CPV:  15800000-6;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITE32;  Luogo  principale:
Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto  comprende  tutte
le forniture descritte nel capitolato speciale  afferenti  i  singoli
lotti; II.2.5) Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente piu'
vantaggiosa; II.2.7) Durata in mesi: 36 mesi;  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No; II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  Opzioni:  Si';  Descrizione:  E'   prevista
l'opzione di proroga di ulteriori 6 mesi dalla data di  scadenza  del
contratto di appalto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:   III.1)   Condizioni   di   partecipazione.
dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di  cui  all'art.80
c.1,2,4 e  5  D.Lgs.50/2016;dichiarazione  di  iscrizione,  ai  sensi
dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo  delle
societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per  attivita'  nello
specifico settore oggetto dei lotti; III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica-Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione  :
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara;   III.2)
Condizioni relative al contratto di  appalto;  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: No  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto:si  veda  capitolato  speciale  di
appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  aperta
telematica ai sensi degli artt.58, 60,71,95 c.3  lett.a)  del  D.Lgs.
50/2016; IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte :19/08/  2020  ore  12,00  ;
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida  fino  a
180 giorni dalla data  di  scadenza  di  presentazione  dell'offerta;
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  data  19/08/  2020  ore
13.00 e ss. luogo: Direzione Gare e Appalti - Ancona - P.zza  Stracca
n.2; Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica; VI.3)Informazioni complementari:la procedura e'  indetta
con determinazione del Dirigente Direzione Gare e Appalti n. 1296 del
31/07/2020; il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  Dott.Giorgio
Foglia; il Responsabile del procedimento di selezione e' la  Dott.ssa
Marinella Monti; disciplinare di gara  contenente  norme  integrative
presente bando, capitolato speciale di appalto, modulistica  di  gara
disponibile sul sito del  committente;  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  denominazione  ufficiale:TAR  Marche,
Via della Loggia 24 - 60121 Ancona, posta elettronica (non  abilitata
alla ricezione di atti processuali) taransegrprotocolloamm@ga-cert.it
VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del  Dlgs  50/2016;  Bando
trasmesso alla GUUE: 31.07.2020 
  Ancona 31.07.2020 

             Il dirigente della direzione gare e appalti 
                        dott. Giorgio Foglia 
           Il funzionario amministrativo titolare di p.o. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX20BFF17050
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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