UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono 7 - 20122  Milano,  Italia  -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.3) Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:    https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione elettronica all'indirizzo sopra  indicato  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento della fornitura con installazione di termocamere  e
rilevatori della temperatura corporea tipo tablet, e  relativi  totem
di alloggiamento, per le esigenze dell'Universita' Statale di  Milano
e dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca - CIG  8382642702  -
Numero di riferimento: SGA 20_292 -  G00115  -  II.1.2)  Codici  CPV:
32320000-2 - II.1.3) Tipo  di  appalto:  Forniture  -  II.1.4)  Breve
descrizione: fornitura e installazione di  termocamere  e  rilevatori
della  temperatura  corporea  tipo  tablet,  con  relativi  totem  di
alloggiamento.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €  443.000,00  IVA
esclusa cosi' suddiviso: € 333.000,00 per totali  37  termocamere;  €
110.000,00 per totali 55 tablet.- II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: lotto unico - II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione:
Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
fornitura  e  installazione  di  termocamere   e   rilevatori   della
temperatura   corporea   tipo   tablet,   con   relativi   totem   di
alloggiamento, per le esigenze dell'Universita' Statale di  Milano  e
dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca - II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: criterio del minor prezzo,  ai  sensi  dell'art.  95,
comma 4, lett. b), del D. Lgs. 50/2016 - II.2.6)  Valore  stimato:  €
443.000,00 IVA esclusa -  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 45 giorni
complessivi dalla data di sottoscrizione del verbale di  avvio  della
fornitura, con le tempistiche meglio  dettagliate  nel  Capitolato  -
II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Non  autorizzate  -  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; assenza delle situazioni di  cui  all'art  53  comma
16-ter  D.Lgs.  165/2001  s.m.i.  (c.d.  clausola  di   Pantouflage);
accettazione  delle  clausole  contenute  nel  patto  di   integrita'
allegato al disciplinare; iscrizione al registro della  C.C.I.A.A.  -
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica:  criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara-
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   la
fornitura dovra' essere consegnata e installata in  parte  presso  le
sedi dell'Universita' degli Studi di Milano e in parte presso le sedi
dell'Universita' degli Studi Milano Bicocca, come da elenchi allegati
al Capitolato d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia ai sensi dell'art. 60 co. 3 D.Lgs. 50/2016 e del Decreto Legge
"Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" (cd.
"Decreto Semplificazioni") n. 76 del 16 luglio 2020 (G.U.R.I. n.  178
del 16.07.2020).  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
07/09/2020  ore  16:00  -  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 08/09/2020 ore 10:00 Luogo: seduta pubblica  virtuale.
Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte
saranno comunicate mediante piattaforma telematica  nella  scheda  di
dettaglio della presente procedura. E'  comunque  possibile  per  gli
operatori economici che hanno presentato  offerta,  partecipare  alle
sedute virtuali e vedere lo  stato  di  avanzamento  delle  attivita'
attraverso l'accesso alla propria area  riservata  della  piattaforma
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita':    appalto
rinnovabile: no - VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici:   fatturazione   elettronica   -   VI.3)    Informazioni
complementari: Responsabile Unico  del  procedimento:  Arch.  Peppino
D'Andrea,  Responsabile  Direzione  Edilizia.   Garanzie   richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva  ai  sensi  dell'art.  103
D.Lgs. 50/2016. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105  del
D.Lgs.  50/2016,  nei  limiti  di  legge.  Eventuali   richieste   di
informazioni complementari dovranno essere  presentate  entro  e  non
oltre il 28/08/2020 mediante piattaforma telematica. Le risposte alle
predette richieste saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della
presente procedura  sulla  piattaforma  telematica  entro  il  giorno
1.09.2020. Con riferimento alle cause di  esclusione  e  all'istituto
del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co. 9, del D.Lgs.  n.
50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si  rinvia  al
disciplinare di gara. Con  riferimento  all'avvalimento  si  richiama
l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato  nel
disciplinare di gara.  La  valutazione  dell'anomalia  delle  offerte
avverra' ai  sensi  di  Legge.  L'aggiudicazione  avverra'  anche  in
presenza di una sola offerta purche' ritenuta  valida,  a  condizione
che sia congrua e conveniente.  Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto  stesso.  L'Amministrazione  si  riserva  di  applicare
quanto disposto all'art.  110  del  D.Lgs.  50/2016.  Il  concorrente
dovra' indicare,  in  sede  di  offerta,  l'indirizzo  PEC  al  quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti  alla  gara.  Ai
sensi degli artt. 37 e 216, co. 11, del D.Lgs.  n.  50/2016,  nonche'
del D.L. 244/16 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese  di
pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita'  legali
conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli  avvisi
di gara  sui  quotidiani".  -  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39  -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure  di  ricorso:
Il termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di  30  giorni  dalla
comunicazione del provvedimento oggetto  di  impugnazione  -  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via Festa del Perdono  7  -  20122  Milano  -  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUEE 30/07/2020 

                           La responsabile 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX20BFL17053
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.