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Bando di gara - Servizi di manutenzione evolutiva in ambito SAP Plant Maintenance, Esri ArcGis/ArcFM e SAP Geographical Enablement Framework Sezione I: Ente aggiudicatore VIVA Servizi SpA Via del Commercio n. 29 60127 Ancona Italia Persona di contatto: Francesca Raggetti Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Codice NUTS: ITI32 internet e profilo di committente: https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// vivaservizi.acquistitelematici.it. I.6) Principali settori di attivita': Acqua Sezione II: Oggetto Servizi di manutenzione evolutiva in ambito SAP Plant Maintenance, Esri ArcGis/ArcFM e SAP Geographical Enablement Framework (Codice CIG n. 8292621754); II.1.2) Codice CPV principale: 72212000 Servizi di programmazione di software applicativi; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: L'attivita' oggetto dell'appalto consiste nell'erogazione di un servizio informatico di natura applicativa per la manutenzione evolutiva del modulo SAP PM, della infrastruttura di cartografia ESRI e sul prodotto SAP GEF, cosi' come meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni; II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 500 000.00 EUR; II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI32 Ancona Luogo principale di esecuzione: Ancona; II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto mesi 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Viva Servizi si riserva la facolta' esercitare l'opzione di rinnovo del contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni, per periodi che cumulati tra loro non potranno superare i 12 (dodici) mesi per un importo complessivo non superiore a € 250.000,00 euro oltre IVA. E' escluso il tacito rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: no; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia e/o non aver affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; b) siano in regola con quanto previsto dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comprendente nell'oggetto sociale servizi nel settore dell'informatica; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica d) aver realizzato, nel triennio 2017-2018-2019, servizi di consulenza per l'integrazione tra i sistemi SAP ed ESRI per un importo non inferiore a complessivi € 100.000,00 nel triennio (IVA esclusa); e) aver realizzato, nel triennio 2017-2018-2019, servizi di consulenza in ambito SAP PM per un importo non inferiore a complessivi € 100.000,00 nel triennio (IVA esclusa); f) aver realizzato, nel triennio 2017-2018-2019, servizi di consulenza in ambito SAP GEO-E o GEF per un importo non inferiore a complessivi € 50.000,00 nel triennio (IVA esclusa); g) avere a disposizione almeno n. 5 distinte risorse professionali che ricoprano le n. 7 figure professionali corrispondenti a Capo progetto (Figura A), Consulente Senior SAP (Figura B), Analista Senior SAP (Figura C), Programmatore Senior Abap (Figura D), Programmatore Senior Java e SAP Fiori (Figura E), consulente senior SAP GEO.E e/o GEF (Figura F), consulente senior arcGIS GEF (Figura G), idonee allo svolgimento dei servizi relativi all'oggetto del presente appalto quindi in possesso dei requisiti minimi di capacita' tecnica per ogni figura come indicati nel Disciplinare di Gara; h) certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001; III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: D.Lgs. 50/2016 e smi; III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e smi; - polizza di responsabilita' civile professionale; III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio Viva Servizi SpA Pagamenti con le modalita' indicate nel Foglio Patti e Condizioni parte integrante e sostanziale del presente avviso. Pagamenti ai sensi dell'art. 48bis del D.P.R. 602/73, introdotto dalla L. 286/2006, e delle disposizioni di cui al D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo conto della Circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 22 del 29.07.2008, n. 29 del 08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011 e n. 13 del 21.03.2018. L. 136/2010 e smi; fatture da emettere in base al sistema dello "split payment" art. 17 ter, comma 1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso riferimento a quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi; III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e smi e all'art. 94 del D.Lgs. 50/2016 e smi. Avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi; III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi Foglio Patti e Condizioni; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 14/09/2020 Ore: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/09/2020 Ore: 09:30 Luogo: L'intera procedura di gara verra' espletata esclusivamente con modalita' telematica mediante l'utilizzo della piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo fornitori e Gare telematiche" della Viva Servizi SpA accessibile dal seguente link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione della procedura aperta n. 10 del 12.02.2020. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il p.i. Ermanno Pacilli, Responsabile dell'Area Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi SpA. Ulteriori informazioni, soggetti ammessi alla partecipazione e modalita' di presentazione documentazione e offerta tecnico-economica: vedasi Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e sostanziali del presente avviso. Ai fini della costituzione dei Raggruppamenti Temporanei di Concorrenti (art. 48, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia del servizio da affidare, si fa presente che non sono previste prestazioni principali e prestazioni secondarie. In caso di offerte tecnico-economiche aventi pari punteggio si procedera' all'aggiudicazione al concorrente che ha presentato la migliore offerta economica. In caso di ulteriore parita' si procedera' a sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne che Viva Servizi ritenga di dover richiedere un miglioramento delle offerte. In conformita' a quanto disposto dall'art. 69 del R.D. 23.5.1924, n. 827, si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sara' presentata una sola offerta valida, purche' ritenuta conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sull'importo a base di gara. Le offerte plurime, condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti come indicato nel Disciplinare di Gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente indicate nel Disciplinare di Gara. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39 071206946; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VIVA SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127 ANCONA Italia Tel.: +39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39 0712893270 Indirizzo Internet: www.vivaservizi.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: Si fa riferimento alla normativa vigente in materia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/07/2020 Il direttore generale dott. Moreno Clementi TX20BFM17108