VIVA SERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio 29, 60127 Ancona (AN), Italia
Partita IVA: 02191980420

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2020)

 
Bando di gara - Servizi di manutenzione evolutiva in ambito SAP Plant
Maintenance,  Esri  ArcGis/ArcFM  e   SAP   Geographical   Enablement
                              Framework 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore VIVA Servizi SpA Via del Commercio n.
29 60127 Ancona Italia Persona di contatto: Francesca Raggetti  Tel.:
+39 07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax: +39  0712893270  Codice
NUTS:    ITI32     internet     e     profilo     di     committente:
https://www.vivaservizi.it. I documenti di gara sono disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
https://www.vivaservizi.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:   https://
vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  I.6) Principali settori di attivita': Acqua 
  Sezione II: Oggetto Servizi di manutenzione evolutiva in ambito SAP
Plant Maintenance, Esri ArcGis/ArcFM e  SAP  Geographical  Enablement
Framework (Codice CIG n. 8292621754); 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72212000 Servizi  di  programmazione
di software applicativi; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   L'attivita'   oggetto   dell'appalto
consiste  nell'erogazione  di  un  servizio  informatico  di   natura
applicativa per la manutenzione evolutiva del modulo  SAP  PM,  della
infrastruttura di cartografia ESRI e sul prodotto SAP GEF, cosi' come
meglio specificato nel Foglio Patti e Condizioni; 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 500 000.00 EUR; 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI32  Ancona  Luogo
principale di esecuzione: Ancona; 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto  mesi  24.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione  dei  rinnovi:  Viva
Servizi si riserva la facolta' esercitare l'opzione  di  rinnovo  del
contratto, agli stessi prezzi, patti e condizioni,  per  periodi  che
cumulati tra loro non potranno superare i 12  (dodici)  mesi  per  un
importo complessivo non superiore a € 250.000,00 euro oltre  IVA.  E'
escluso il tacito rinnovo; 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; 
  II.2.11) Opzioni: no; 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nel registro commerciale: 
  a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e/o nelle  condizioni  di  incapacita'  a
contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente
normativa antimafia e/o non aver  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16ter del D.Lgs 165/2001; 
  b) siano in regola con quanto previsto dal D.L. 25.09.2002, n. 210,
convertito con Legge 22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
  c)  siano  iscritte  nel  registro  della  Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura o  ad  eventuali  corrispondenti
albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi  sede  in
uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del  D.Lgs.
50/2016 e  s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  servizi  nel
settore dell'informatica; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  d)  aver  realizzato,  nel  triennio  2017-2018-2019,  servizi   di
consulenza per l'integrazione tra  i  sistemi  SAP  ed  ESRI  per  un
importo non inferiore a complessivi € 100.000,00  nel  triennio  (IVA
esclusa); 
  e)  aver  realizzato,  nel  triennio  2017-2018-2019,  servizi   di
consulenza  in  ambito  SAP  PM  per  un  importo  non  inferiore   a
complessivi € 100.000,00 nel triennio (IVA esclusa); 
  f)  aver  realizzato,  nel  triennio  2017-2018-2019,  servizi   di
consulenza in ambito SAP GEO-E o GEF per un importo non  inferiore  a
complessivi € 50.000,00 nel triennio (IVA esclusa); 
  g) avere a disposizione almeno n. 5 distinte risorse  professionali
che ricoprano le n. 7  figure  professionali  corrispondenti  a  Capo
progetto (Figura A),  Consulente  Senior  SAP  (Figura  B),  Analista
Senior  SAP  (Figura  C),  Programmatore  Senior  Abap  (Figura   D),
Programmatore Senior Java e SAP Fiori (Figura E),  consulente  senior
SAP GEO.E e/o GEF (Figura F), consulente senior  arcGIS  GEF  (Figura
G), idonee allo svolgimento  dei  servizi  relativi  all'oggetto  del
presente appalto quindi in possesso dei requisiti minimi di capacita'
tecnica per ogni figura come indicati nel Disciplinare di Gara; 
  h) certificazione del  sistema  di  qualita'  conforme  alle  norme
europee della serie UNI EN ISO 9001; 
  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  D.Lgs.
50/2016 e smi; 
  III.1.6) Cauzioni e  garanzie  richieste:  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.  50/2016  e  smi;  -  polizza   di
responsabilita' civile professionale; 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a
carico del bilancio Viva  Servizi  SpA  Pagamenti  con  le  modalita'
indicate nel Foglio Patti e Condizioni parte integrante e sostanziale
del presente avviso. Pagamenti ai sensi dell'art.  48bis  del  D.P.R.
602/73, introdotto dalla L. 286/2006, e delle disposizioni di cui  al
D.M. 40 del 18.01.2008 e tenendo conto della Circolare del  Ministero
dell'Economia e delle  Finanze  n.  22  del  29.07.2008,  n.  29  del
08.10.2009, n. 27 del 23.09.2011 e n. 13 del 21.03.2018. L.  136/2010
e smi; fatture da emettere in base al sistema dello  "split  payment"
art. 17 ter, comma 1, D.P.R.633/1972". Si fa espresso  riferimento  a
quanto prescritto all'art. 30, commi 5 e 6, del D.Lgs 50/2016 e smi; 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Alla gara e' ammessa
la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs.  50/2016
e smi e con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016
e smi e all'art. 94 del D.Lgs. 50/2016 e smi.  Avvalimento  ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e smi; 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:  Vedasi
Foglio Patti e Condizioni; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no; 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte  Data:  14/09/2020
Ore: 13:00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta mesi: 6 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte); 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:  17/09/2020  Ore:
09:30  Luogo:   L'intera   procedura   di   gara   verra'   espletata
esclusivamente con modalita'  telematica  mediante  l'utilizzo  della
piattaforma e-procurement "Piattaforma di Gestione Albo  fornitori  e
Gare telematiche" della Viva Servizi  SpA  accessibile  dal  seguente
link: https://vivaservizi.acquistitelematici.it. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento
elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione di indizione  della
procedura aperta n. 10 del  12.02.2020.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento e'  il  p.i.  Ermanno  Pacilli,  Responsabile  dell'Area
Servizi Specialistici ed Innovazione di Viva Servizi  SpA.  Ulteriori
informazioni, soggetti ammessi alla  partecipazione  e  modalita'  di
presentazione  documentazione  e  offerta  tecnico-economica:  vedasi
Disciplinare di Gara e Foglio Patti e Condizioni - parti integranti e
sostanziali del presente  avviso.  Ai  fini  della  costituzione  dei
Raggruppamenti Temporanei di  Concorrenti  (art.  48,  comma  2,  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) e tenuto conto della tipologia del  servizio
da affidare,  si  fa  presente  che  non  sono  previste  prestazioni
principali   e   prestazioni   secondarie.   In   caso   di   offerte
tecnico-economiche    aventi    pari    punteggio    si    procedera'
all'aggiudicazione al  concorrente  che  ha  presentato  la  migliore
offerta economica. In caso  di  ulteriore  parita'  si  procedera'  a
sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827 del 1924, tranne  che
Viva Servizi ritenga  di  dover  richiedere  un  miglioramento  delle
offerte. In conformita' a  quanto  disposto  dall'art.  69  del  R.D.
23.5.1924, n. 827, si potra' procedere  all'aggiudicazione  anche  se
sara'  presentata  una  sola   offerta   valida,   purche'   ritenuta
conveniente e idonea. Non sono ammesse offerte  in  variante  e/o  in
aumento  sull'importo  a  base   di   gara.   Le   offerte   plurime,
condizionate, alternative o espresse in modo indeterminato o riferite
ad altro appalto saranno escluse dalla gara. Verifica requisiti  come
indicato nel Disciplinare di Gara.  Trattamento  dati  ai  sensi  del
Regolamento UE 679/2016. Cause di esclusione specificamente  indicate
nel Disciplinare di Gara. Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'
essere presentata in lingua italiana; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
TAR DELLE MARCHE Via della Loggia n. 24 Ancona 60121 Italia Tel.: +39
071206946; 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione  VIVA
SERVIZI SPA Via del Commercio n. 29 60127  ANCONA  Italia  Tel.:  +39
07128931 E-mail: info@vivaservizi.it Fax:  +39  0712893270  Indirizzo
Internet: www.vivaservizi.it; 
  VI.4.3) Procedure di ricorso:  Si  fa  riferimento  alla  normativa
vigente in materia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/07/2020 

                        Il direttore generale 
                        dott. Moreno Clementi 

 
TX20BFM17108
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.