ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2020)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' -  Piano  di  Assistenza
Sanitaria Integrativa per il personale dipendente  non  dirigente  di
                   ENAV S.p.A e Techno Sky s.r.l. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  ENAV S.p.A Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia 
  Persona di contatto: Giovanni Vasta - responsabile Procurement  RUP
in    fase    di    affidamento.     Tel.:+39     0681661     E-mail:
giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing / 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Gara  Comunitaria  a  procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio assicurativo per  il"Piano  di  Assistenza
Sanitaria Integrativa per il personale dipendente  non  dirigente  di
ENAV S.p.A. e Techno Sky s.r.l." 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66512200 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la gara comunitaria a procedura  aperta,
e' volta all'affidamento del servizio assicurativo relativo al  Piano
di Assistenza Sanitaria Integrativa per il personale  dipendente  non
dirigente di ENAV e Techno Sky . 
  II.1.5.) Valore totale stimato: Valore, Iva  esclusa:  8.850.600,00
EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto riguarda  l'affidamento
del piano  di  assistenza  sanitaria  integrativa  per  il  personale
dipendente non dirigente delle Societa'  ENAV  S.p.A.  e  Techno  Sky
S.r.l. per la durata di 12 mesi, oltre 12 mesi di Opzione di  rinnovo
come meglio dettagliato nel disciplinare di gara.  Il  Valore  Totale
stimato di cui  al  punto  II.1.5.)  include  :  12  mesi  di  durata
dell'appalto pari ad € 4.425.300,00 ed il  valore  della  Opzione  di
rinnovo di 12 mesi di pari importo. I suddetti importi  si  intendono
lordi ovvero comprensivi dei premi, degli oneri fiscali e  contributi
per l'adesione alla Cassa/Fondo. Si escludono rischi da interferenza,
ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs.81/08;  pertanto  gli  oneri  per  la
sicurezza  da  interferenze  sono  pari  a  0.  Il  contributo  annuo
pro-capite posto a base di gara e' di € 1.100,00 lordi per dipendente
(n.3352 unita' per ENAV e n. 671 unita' per Techno  Sky)  soggetto  a
ribasso d'asta. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Criterio  di  qualità-  merito  tecnico/ponderazione:  70;  Prezzo-
Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.425.300,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:12 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo 12 mesi come definito
nel disciplinare di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG: n. 838598099C 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Come  indicato  nei
documenti di gara 
  Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 45 e ss. del D.Lgs. 50/2016
s.m.i. in possesso dell'iscrizione ai Registri di cui all'art. 83, c.
3 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. nonche' iscrizione all'Albo delle imprese
di Assicurazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005 e s.m.i. (Codice  delle
Assicurazioni Private) come meglio definito nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: indicate  nel  disciplinare
di gara. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  delle
Stazioni Appaltanti 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'Art.48
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e' inoltre ammessa la Coassicurazione  ai
sensi dell'art. 1911 del c.c. nei modi previsti nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  si
rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 23/09/2020 Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28/09/2020 Ora locale: 10:00 
  Luogo: Si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per  informazioni   dettagliate   relative   alle   condizioni   di
partecipazione  e  all'espletamento  dell'appalto  si   rinvia   alla
documentazione      di      gara,      disponibile      all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e'  accessibile  anche
attraverso il sito www.enav.it 
  - sezione bandi - e-procurement. La documentazione Riservata  sara'
resa disponibile, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara.
Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto
sistema telematico. Il Concorrente dovra' avere la disponibilita'  di
una Cassa /Fondo, il cui nominativo dovra' essere indicato in fase di
gara. La Cassa/Fondo dovra' avere finalita' assistenziale, ed  essere
in possesso  di  certificato  d'iscrizione/rinnovo  all'Anagrafe  dei
Fondi integrativi sanitari di cui al decreto del Ministero del Lavoro
del 27 ottobre 2009 e s.m.i. come meglio definito  nei  documenti  di
gara. ENAV SpA intende esaminare  le  offerte  tecniche  prima  della
verifica dell'idoneita' degli  offerenti;  in  tal  caso,  troveranno
applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8, del D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.. Nel contratto non  sara'  contemplata  la  clausola
compromissoria. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI. 
  VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 31 luglio 2020 

     Il resposabile procurement - R.U.P. in fase di affidamento 
                           Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.