INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria, 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2020)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
                CIG 8179649BE1 - CUP F72C16001130001 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Annalisa  Di  Mase  -  RUP  dell'Ente
Aderente:        Arch.        Rita        Berton        -        pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il Segretariato Regionale  del  MiBACT
Veneto ai sensi dell'art. 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Lavori  relativi
all'intervento  di  "Restauro  refettorio  d'inverno,  ex  cucine   e
chiostro di Sant'Antonio" - Archivio di Stato di  Venezia.  Fonte  di
finanziamento: Legge  208/2015  art.  1,  co.  338  -  DM  MiBACT/MIT
02/12/2016. Progetto validato con provv. del 10/10/2019  e  approvato
con Decreto n. 76 del 17/12/2019. Determina  a  contrarre:  n.82  del
17/12/2019. Determina di avvio:  8/2020.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
lavori. II.1.3) Valore  totale  stimato:  €  1.294.299,08  di  cui  €
78.260,73 per oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso,  oltre
I.V.A. e oneri di legge  se  dovuti.  2)  Descrizione.  II.2.1)  CIG:
8179649BE1 II.2.2) CUP: F72C16001130001 II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Venezia. Codice NUTS: ITH35. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  36,
co. 2, lett. d) e 60, 145 ss. del D.Lgs. 50/2016. IV.1.2) Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex artt. 148,
co. 6, e 95 del D.Lgs 50/2016. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  di  aggiudicazione:  05/06/2020.  V.2)  Numero  offerte
ricevute:   7.    V.3)    Informazioni    sull'operatore    economico
aggiudicatario: RTI  Costituendo  LARES  LAVORI  DI  RESTAURO  S.r.l.
(mandataria) e  MA.FRA.  GESTIONI  S.r.l.(mandante),  Sestiere  Santa
Croce 521, 30135 Venezia. V.4) Informazioni sul prezzo  dell'appalto:
L'importo complessivo, a seguito dell'aggiudicazione, e'  pari  ad  €
968.157,59 oltre I.V.A.  e  oneri  di  legge  se  dovuti,  di  cui  €
78.260,73 per oneri della sicurezza da PSC. V.5) Subappalto: si'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  della   procedura   di   ricorso:   T.A.R.
competente per territorio. 

        Il responsabile della funzione investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX20BGA17041
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.