COMUNE DI FIRENZE
Direzione ambiente, servizio parchi giardini ed aree verdi

Sede: via Benedetto Fortini n. 37 - 50125 Firenze
Punti di contatto: ing. Mirko Leonardi
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2020)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi.  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Ambiente, Servizio Parchi  Giardini  ed  Aree  Verdi,  Via  Benedetto
Fortini, 37, 50125, Firenze, Italia; Persona di  contatto:  Direttore
della Direzione Ambiente facente funzioni di Dirigente  del  Servizio
Parchi  Giardini  ed  Aree  Verdi  Ing.  Mirko  Leonardi,  Tel.:  +39
0552625387; E-mail: direz.ambiente@comune.fi.it; Fax: +39 0552625089,
Codice NUTS: ITI14, PEC:  direz.ambiente@pec.comune.fi.it.  Indirizzi
Internet Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del
Profilo  del  committente  https://affidamenti.comune.fi.it/node/2896
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice.  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita'. Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto denominato "Accordo  Quadro  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria verde verticale e orizzontale per miglioramento livelli
sicurezza e  fruibilita'.  Zona  2,  Quartiere  2",  CIG  77403670EB,
comprensivo  dei  seguenti  codici  opera:  170087-  180343-  160181.
II.1.2) Codice CPV principale: 45112712-9. II.1.3) Tipo  di  appalto.
Lavori  II.1.4)  Breve  descrizione:  come  da  Capitolato   Speciale
d'appalto e Relazione Tecnica II.1.6) Informazioni relative ai lotti.
Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto (IVA esclusa): € 1.498.000,00.  Maggior  percentuale  di
ribasso: 39,431%;  minor  percentuale  di  ribasso:  2,990%;  ribasso
offerto da aggiudicatario: 30,913% II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS: ITI14. Luogo principale di esecuzione:  Firenze,  Quartiere  2.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  come  da   Capitolato   Speciale
d'appalto e Relazione  Tecnica  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
criterio  del  minor  prezzo  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura.  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
con un unico  operatore  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici: no IV.2.1) Pubblicazione precedente  relativa
alla stessa procedura: G.U.R.I. n. 152 del 31.12.2018. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto Rep. n.  65.152.  Denominazione:  Contratto  di
accordo quadro con un solo operatore economico di  esecuzione  lavori
relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria verde  verticale
e orizzontale per miglioramento  sicurezza  e  fruibilita'.  Zona  2,
Quartiere 2. Un contratto d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'
V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 21/07/2020 V.2.2)
Informazione sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  73.  Numero
di offerte ricevute da PMI: vedi informazioni  complementari.  Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute da  offerenti  provenienti  da
Stati non membri dell'UE: 0.  Numero  di  offerte  ricevute  per  via
elettronica: 73. L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento
di operatori economici: no V.2.3) Nome  e  recapito  del  contraente:
VIVAI BARRETTA GARDEN S.R.L., C.F. e P.  IVA  05145331210,  con  sede
legale in Melito di Napoli (NA), via Circumvallazione Esterna n.  10,
Codice NUTS ITF33, pec: vivaibarrettagarden@arubapec.it, tel./fax +39
0817023250; il contraente e' una PMI: si'.  V.2.4)  Informazione  sul
valore del contratto  d'appalto  (IVA  esclusa):  valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: € 1.380.398,83 V.2.5) Informazioni sui
subappalti. L'Impresa ha dichiarato di non voler subappaltare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: a) e' stata
effettuata la verifica a campione in applicazione  dell'art.  35  bis
L.R. Toscana n. 38/2007; tutti gli operatori estratti  erano  P.M.I.;
b) un operatore e' stato escluso; c) il contratto e' stato  stipulato
con l'operatore secondo classificato della gara in quanto con  DD  n.
2020/DD/02337 del 27.04.2020 e' stato  risolto  il  rapporto  con  la
Ditta  MONDO  SERVICE  S.R.L.,   originaria   aggiudicataria.   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli,  40,  50122  Firenze  Italia
Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  termini  previsti
dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data d'invio del presente avviso
alla GURI: 30 luglio 2020. 

                Il direttore della direzione ambiente 
                         ing. Mirko Leonardi 

 
TX20BGA17051
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.