MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Comando Generale della Guardia di Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2020)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando generale
della Guardia di Finanza - Direzione approvvigionamenti, III  Sezione
- I Drappello, viale XXI Aprile, n. 51,  00162  Roma  (Italia),  cap.
Gianmarco Cosimo Di Lorenzo; telefono 06/44223923;  fax  06/44223999;
e-mail: DiLorenzo.GianmarcoCosimo@gdf.it  -  Indirizzo  PEC  ufficio:
RM0010670p@pec.gdf.it - Codice NUTS: ITI43. 
  Indirizzi internet: www.qdf.gov.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero; ordine pubblico e sicurezza.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta,  con
criterio di aggiudicazione del minor prezzo, per la fornitura  di  un
servizio di manutenzione ordinaria e correttiva dei  motori  «M.T.U.»
imbarcati sulle unita' navali  del  Corpo  ed  approvvigionamento  di
ricambistica e motori ricondizionati. 
  Determina a contrarre n. 99579 del 14 aprile 2020. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi.  Servizi  di  manutenzione  e
riparazione. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta, con criterio di aggiudicazione del  minor  prezzo,  ai  sensi
degli articoli 60 e 95, comma 4, lettera b), del decreto  legislativo
n. 50/2016, per l'acquisizione, in lotto unico,  di  un  servizio  di
manutenzione ordinaria e correttiva  dei  motori  «M.T.U.»  imbarcati
sulle unita' navali del Corpo ed approvvigionamento di ricambistica e
motori ricondizionati. 
  II.1.5) Codice CPV: 50241000. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto: 0. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.
95, comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. Ai  sensi
del comma 5 del predetto  articolo,  si  specifica  che  il  criterio
adottato e' riconducibile alla standardizzazione  delle  manutenzioni
periodiche oggetto dell'appalto e dei ricambi necessari a  garantirne
l'esecuzione.  Analoga  standardizzazione  e'   riscontrabile   nelle
procedure da adottare per la risoluzione delle eventuali avarie. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea
n. 2020/S 100 240952 del 25 maggio 2020. 
Sezione V: aggiudicazione dell'appalto. 
  V.1) Data  della  decisione  dell'aggiudicazione  dell'appalto:  30
giugno 2020. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 0. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: -. 
  V.4) Informazioni sul valore  dell'appalto:  valore  finale  totale
dell'appalto: 0. 
  V.5)  E'  possibile  che  il  contratto  venga  subappaltato:   no.
Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: non nota. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. 
  VI.2) Informazioni complementari: avuto riguardo alla procedura  di
gara in oggetto, e' stato fissato per il 26 giugno 2020 ore  9,00  il
termine   ultimo   per   la   presentazione   della    documentazione
amministrativa e delle offerte, attraverso la piattaforma  telematica
di negoziazione «www.acquistinretepa.it» in modalita' ASP gestita  da
Consip S.p.a.. 
  In merito,  si  rende  noto  che  il  giorno  30  giugno  2020,  la
commissione di gara, con verbale n. 1313  di  rep.  redatto  in  pari
data, ha constatato che non  sono  pervenute  offerte  attraverso  la
piattaforma sopra menzionata. Per quanto sopra, la gara in  questione
e' dichiarata Deserta. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189  -
00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei  ricorsi:  denominazione  ufficiale:  Comando
generale della Guardia di Finanza, Direzione approvvigionamenti - III
Sezione - viale XXI Aprile, n. 51, 00162 Roma (Italia); telefono  +39
0644222037;    fax     +39     0644223999;     posta     elettronica:
Quartarone.Carmen@gdf.it - Indirizzo internet: www.gdf.gov.it -  Pec:
RM0010670p@pec.gdf.it 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 6 agosto 2020. 

                       Il capo del IV reparto 
                        gen. b. Alberto Reda 

 
TU20BGA18138
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