COMUNE DI ALBOSAGGIA
Sede: piazza V. Alpini, 1 - 23010 Albosaggia (SO)
Punti di contatto: Ufficio Tecnico comunale, Tel. 0342510376 Int. 5
e-mail m.franchetti@comune.albosaggia.so.it
Codice Fiscale: 00110340148
Partita IVA: 00110340148

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta,  ai  sensi  dell'art.60  del  D.Lgs
50/2016 e  ss.mm.ii.,  per  l'affidamento  in  concessione,  mediante
finanza di progetto ai sensi dell'art. 183, comma 15, del Codice,  di
gestione del servizio di riqualificazione  energetica  del  complesso
scolastico  di  via  Coltra,  frazione  Torchione,  nel   Comune   di
                           Albosaggia (SO) 
 

  Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice 
  I. 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Albosaggia 
  Piazza V Alpini, 1 - 23010 - Albosaggia (so) 
  tel.: 0342/510376 _ fax: 0342/513485 
  c.f. 00110340148 
  posta                   elettronica                    certificata:
protocollo.albosaggia@cert.provincia.so.it 
  e-mail: tecnico@comune.albosaggia.so.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il progetto di fattibilita' e la  documentazione  complementare  e'
disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  le domande di  partecipazione  e  le  offerte  sono  inviate  mezzo
Sintel. 
  I. 2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': 
  Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale 
  Principali settori di attivita': servizi generali  delle  pubbliche
amministrazioni 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II. 1) Descrizione 
  II. 1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Oggetto: Procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D.Lgs 50/2016 e
ss.mm.ii., per l'affidamento  in  concessione,  mediante  finanza  di
progetto ai sensi dell'art. 183, comma 15, del  Codice,  di  gestione
del servizio di riqualificazione energetica del complesso  scolastico
di via Coltra , frazione Torchione, nel comune  di  Albosaggia  (so).
CUP: I26J20000240005 - CIG: 8387381DBF 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: 
  progettazione opere +lavori + servizi 
  CIG: 8387381DBF CUP: I26J20000240005 
  luogo principale di esecuzione: Comune di Albosaggia 
  codice [nuts - itc44] 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II. 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: nessuna. 
  II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.60  del  D.Lgs  50/2016   e
ss.mm.ii., per l'affidamento  in  concessione,  mediante  finanza  di
progetto ai sensi dell'art. 183, comma 15, del  Codice,  di  gestione
del servizio di riqualificazione energetica del complesso  scolastico
di via Coltra, frazione Torchione, nel Comune di Albosaggia (SO). 
  II. 1.6) cpv (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  454540000-4
(principale); 79993100-2 (secondario); 71221000-3 (secondario) 
  II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (aap): no. 
  II. 1.8) Divisione in lotti: no. 
  II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto ii. 2.1) 
  valore della concessione 
  ricavi previsti nel pef € 1.242.669,00 
  modifiche del contratto ai sensi dell'art. 175, comma  1  lett.  a)
del codice € 100.000,00 
  opzione di proroga tecnica € 55.345,68 
  Totale € 1.398.014,68 
  II. 2.2) Opzioni: nessuna. 
  II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  • 1 anno per le lavorazioni oltre 15 anni di gestione 
  Sezione  III  Informazioni  a   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Informazioni  a  carattere  giuridico,  economico,  finanziario   e
tecnico 
  III. 1) Condizioni relative all'appalto 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  • si rimanda al disciplinare di gara. 
  III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  • partenariato pubblico privato (ppp) di cui all'art 180 del d.lgs.
50/2016. 
  III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  • sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti  di
cui all'art 45 del d.lgs. 50/2016. 
  • e' facolta' dell'aggiudicatario di  costituire  una  societa'  di
progetto di cui all'art 184 del d.lgs. 50/2016. 
  • si rimanda al "disciplinare di gara", art 4  -  soggetti  ammessi
alla procedura e requisiti di partecipazione. 
  III.  1.4)  Altre  condizioni  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: no 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  • adempimento degli obblighi, interni alla societa', previsti dalle
vigenti norme in termini di sicurezza, ai sensi della  l.  81/2008  e
ss.mm.ii.; 
  •  iscrizione  alla  competente  camera  di  commercio,  industria,
artigianato ed  agricoltura  (o  registro  equipollente  in  caso  di
concorrente straniero). 
  • insussistenza delle situazioni di esclusione disciplinate all'art
80 del d.lgs. 50/2016 e altre disposizioni contenute nel disciplinare
di gara 
  III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: si fa  riferimento  al
disciplinare di gara 
  III. 2.3) Capacita' tecnica: si fa riferimento al  disciplinare  di
gara 
  III. 2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV. 1) Tipo di procedura 
  IV. 1.1) Tipo di procedura: 
  aperta. 
  IV. 1.2) Limiti al numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta: nessuno. 
  IV 1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo: nessuno. 
  IV. 2) Criteri di aggiudicazione 
  IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  la presente procedura sara' aggiudicata facendo ricorso al criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art.  95  del
d.lgs. n. 50/2016. 
  il Comune si riserva la facolta' di aggiudicare anche  in  presenza
di una sola offerta valida. 
  IV. 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV   3.1)   Numero   di   riferimento   attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: nessuno. 
  indicazione del codice identificativo del procedimento di selezione
del contraente attribuito da AVCP: CIG: 8387381DBF 
  IV. 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV. 3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato  speciale  e/o  il
disciplinare di gara e/o la documentazione complementare: 
  • termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: vedi disciplinare di gara 
  IV. 3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  e  domande  di
partecipazione: 
  le offerte dovranno pervenire entro  le  ore  12:00  del  giorno  3
settembre 2020. 
  IV. 3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: nessuna 
  IV.  3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). 
  IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  si rimanda al disciplinare di gara 
  persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, vedasi
"disciplinare di gara" 
  Sezione VI: altre informazioni 
  VI. 1) trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI. 2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi comunitari: no. 
  VI. 3) informazioni complementari: 
  per l'effettuazione dei  sopralluoghi  (richiesti  pena  esclusione
dalla      gara)      inviare      mail       all'indirizzo       PEC
protocollo.albosaggia@cert.provincia.so.it entro  le  ore  12.00  del
giorno 28 agosto 2020. 
  VI. 4) procedure di ricorso: 
  VI. 4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Lombardia 
  VI. 4.2) presentazione di ricorso: 
  informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
termine di 60 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso al
T.A.R. Lombardia o 120 giorni dalla comunicazione esito gara  per  il
ricorso straordinario al presidente della repubblica. 
  VI. 4.3) servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: 
  Comune di Albosaggia. 

                         Il tecnico comunale 
                       Massimiliano Franchetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.