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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento in concessione, mediante finanza di progetto ai sensi dell'art. 183, comma 15, del Codice, di gestione del servizio di riqualificazione energetica del complesso scolastico di via Coltra, frazione Torchione, nel Comune di Albosaggia (SO) Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice I. 1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Comune di Albosaggia Piazza V Alpini, 1 - 23010 - Albosaggia (so) tel.: 0342/510376 _ fax: 0342/513485 c.f. 00110340148 posta elettronica certificata: protocollo.albosaggia@cert.provincia.so.it e-mail: tecnico@comune.albosaggia.so.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il progetto di fattibilita' e la documentazione complementare e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. le domande di partecipazione e le offerte sono inviate mezzo Sintel. I. 2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale Principali settori di attivita': servizi generali delle pubbliche amministrazioni L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. Sezione II: Oggetto dell'appalto II. 1) Descrizione II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Oggetto: Procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento in concessione, mediante finanza di progetto ai sensi dell'art. 183, comma 15, del Codice, di gestione del servizio di riqualificazione energetica del complesso scolastico di via Coltra , frazione Torchione, nel comune di Albosaggia (so). CUP: I26J20000240005 - CIG: 8387381DBF II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: progettazione opere +lavori + servizi CIG: 8387381DBF CUP: I26J20000240005 luogo principale di esecuzione: Comune di Albosaggia codice [nuts - itc44] II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II. 1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: nessuna. II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art.60 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento in concessione, mediante finanza di progetto ai sensi dell'art. 183, comma 15, del Codice, di gestione del servizio di riqualificazione energetica del complesso scolastico di via Coltra, frazione Torchione, nel Comune di Albosaggia (SO). II. 1.6) cpv (vocabolario comune per gli appalti): 454540000-4 (principale); 79993100-2 (secondario); 71221000-3 (secondario) II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (aap): no. II. 1.8) Divisione in lotti: no. II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto ii. 2.1) valore della concessione ricavi previsti nel pef € 1.242.669,00 modifiche del contratto ai sensi dell'art. 175, comma 1 lett. a) del codice € 100.000,00 opzione di proroga tecnica € 55.345,68 Totale € 1.398.014,68 II. 2.2) Opzioni: nessuna. II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione • 1 anno per le lavorazioni oltre 15 anni di gestione Sezione III Informazioni a carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Informazioni a carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III. 1) Condizioni relative all'appalto III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: • si rimanda al disciplinare di gara. III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: • partenariato pubblico privato (ppp) di cui all'art 180 del d.lgs. 50/2016. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: • sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti di cui all'art 45 del d.lgs. 50/2016. • e' facolta' dell'aggiudicatario di costituire una societa' di progetto di cui all'art 184 del d.lgs. 50/2016. • si rimanda al "disciplinare di gara", art 4 - soggetti ammessi alla procedura e requisiti di partecipazione. III. 1.4) Altre condizioni cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III. 2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: • adempimento degli obblighi, interni alla societa', previsti dalle vigenti norme in termini di sicurezza, ai sensi della l. 81/2008 e ss.mm.ii.; • iscrizione alla competente camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura (o registro equipollente in caso di concorrente straniero). • insussistenza delle situazioni di esclusione disciplinate all'art 80 del d.lgs. 50/2016 e altre disposizioni contenute nel disciplinare di gara III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: si fa riferimento al disciplinare di gara III. 2.3) Capacita' tecnica: si fa riferimento al disciplinare di gara III. 2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura IV. 1) Tipo di procedura IV. 1.1) Tipo di procedura: aperta. IV. 1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: nessuno. IV 1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: nessuno. IV. 2) Criteri di aggiudicazione IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione: la presente procedura sara' aggiudicata facendo ricorso al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 del d.lgs. n. 50/2016. il Comune si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. IV. 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo IV 3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: nessuno. indicazione del codice identificativo del procedimento di selezione del contraente attribuito da AVCP: CIG: 8387381DBF IV. 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV. 3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e/o il disciplinare di gara e/o la documentazione complementare: • termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: vedi disciplinare di gara IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e domande di partecipazione: le offerte dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 3 settembre 2020. IV. 3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: nessuna IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV. 3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: si rimanda al disciplinare di gara persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, vedasi "disciplinare di gara" Sezione VI: altre informazioni VI. 1) trattasi di un appalto periodico: no. VI. 2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI. 3) informazioni complementari: per l'effettuazione dei sopralluoghi (richiesti pena esclusione dalla gara) inviare mail all'indirizzo PEC protocollo.albosaggia@cert.provincia.so.it entro le ore 12.00 del giorno 28 agosto 2020. VI. 4) procedure di ricorso: VI. 4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia VI. 4.2) presentazione di ricorso: informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: termine di 60 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso al T.A.R. Lombardia o 120 giorni dalla comunicazione esito gara per il ricorso straordinario al presidente della repubblica. VI. 4.3) servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Comune di Albosaggia. Il tecnico comunale Massimiliano Franchetti TX20BFF18247