COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 24-8-2020)

 
Bando di gara - Servizio di sgombero della  neve  e  spargimento  del
             materiale antigelo lungo le strade comunali 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITH42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-487-480;  Fax
+39 04321270363; Indirizzo internet  principale:  www.comune.udine.it
I.2) L'appalto non e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza.
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.udine.it nonche' sul  Portale
eAppaltiFVG      all'indirizzo       https://eappalti.regione.fvg.it,
nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate esclusivamente  per  via  telematica  attraverso  il  Portale
eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara).  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio di sgombero  della  neve  e  spargimento  del
materiale antigelo lungo le  strade  comunali  -  stagione  invernale
2020/2021, 2021/2022 e 2022/2023. Lotti 1, 2, 3, 4;  vedi  Capitolato
Speciale  d'Appalto  (di  seguito   C.S.A.);   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 90620000-9; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: affidamento del servizio di cui al punto  II.1.1);
II.1.5) Valore totale stimato: il valore totale stimato dell'appalto,
IVA esclusa, e' di Euro  425.262,01  -  oneri  sicurezza  per  rischi
interferenza pari a Euro 20.400,00. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in
lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITH42; Luogo principale di  esecuzione;  Udine;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di  appalto:  stagione  invernale  2020/2021,  2021/2022  e
2022/2023, si veda art. 4  C.S.A.;  il  contratto  d'appalto  non  e'
oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11)  Opzioni:
no. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto  e/o  programma
finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. III.2.2) L'esecuzione del  contratto  d'appalto  non  e'
soggetta a condizioni particolari. III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i
nomi e le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del
contratto d'appalto: le  persone  giuridiche  non  saranno  tenute  a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  09/09/2020  ore  12,00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: 10/09/2020 ore 10,00. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1,
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: procedura di
gara gestita con sistemi telematici ai sensi dell'art 58  del  D.Lgs.
50/2016. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-487-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel.  0432/1273352  (U.ORG.  manutenzioni).   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo  complessivo  lordo  (comprensivo  di  imposte)  a  base
d'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale.  Vedi
Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta  legale,  dovranno
pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato 9 al
C.S.A. - pena esclusione - entro il 09/09/2020 ore 12,00  al  portale
indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in
aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai  sensi  dell'art.  97  D.Lgs.
50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta  e  prescrizioni
generali: cfr. Disciplinare di gara.  Le  informazioni  complementari
sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il
giorno 31/08/2020  ore12,00.  l'Amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale  n.  cron.   2221   del   11/08/2020,   C.I.G.   (Codice
Identificativo Gara): lotto 1 - 8399909032;  lotto  2  -  8399919870;
lotto  3  -  8399927F08;  lotto  4  -  83999409C4;  Responsabile  del
Procedimento:  arch.  Lorenzo  Agostini,   dirigente   del   Servizio
Infrastrutture 3;  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Friuli   Venezia   Giulia,
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7  Citta':  Trieste
Codice    postale:    34121,    Paese:    Italia,    Telefono:    +39
0406724711;VI.4.3.)   Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di  invio  pubblicazione  del  presente
avviso alla GUUE: 20/08/2020. 

             Il dirigente del servizio infrastrutture 3 
                       arch. Lorenzo Agostini 

 
TX20BFF18276
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.