REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Centrale Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 28-8-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice  NUTS:
ITI43.        Tel.        06.51683709;        Fax         06.51683352
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
RUP:  Ing.  Alessio  Primavera  -  aprimavera@regione.lazio.it.  I.2)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  NO.  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it  sezione  "Bandi  e
avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in  versione  elettronica
tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA),         disponibile         all'indirizzo:          portale
http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/.           Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   Aperta   per   la
conclusione di convenzione quadro ai sensi dell'art.  1,  comma  456,
della L. 296/2006, per l'Affidamento del  "Servizio  di  manutenzione
impianti degli immobili in uso  a  qualsiasi  titolo  alle  Strutture
della Giunta Regionale, agli Enti  Dipendenti  della  Regione  Lazio,
alle Societa' Partecipate, agli  Enti  Locali  territoriali  ed  alle
Amministrazioni pubbliche aventi sede nel  territorio  della  Regione
Lazio". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di  esecuzione:
Servizi; Luogo principale di  esecuzione  della  prestazione:  Lazio;
Codice NUTS:  ITI4.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento,
con contratto di multiservizio manutentivo, di tutte le attivita'  di
manutenzione degli impianti relativi agli immobili in uso a qualsiasi
titolo alle Strutture della Giunta Regionale,  agli  Enti  Dipendenti
della Regione Lazio, alle  Societa'  Partecipate,  agli  Enti  Locali
territoriali  ed  alle  Amministrazioni  pubbliche  aventi  sede  nel
territorio della Regione  Lazio.  Procedura  suddivisa  in  4  lotti.
II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):   50710000-5;
50750000-7;   50413200-5;   50300000-8;    50850000-8;    79714000-2;
79710000-4; II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in 4  lotti
funzionali.   Lotto   1:   Manutenzione    per    immobili    adibiti
prevalentemente ad uso  Ufficio  -  Provincia  di  Roma  -  Lotto  2:
Manutenzione per immobili adibiti prevalentemente ad  uso  Ufficio  -
Altre  Province  -  Lotto  3:  Manutenzione  per   immobili   adibiti
prevalentemente ad uso Deposito/Magazzino - Lotto 4: Manutenzione per
immobili  adibiti  prevalentemente  ad  uso   Residenziale.   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Valore totale stimato inclusa
proroga tecnica: € 65.472.000,00 IVA  esclusa,  di  cui  Lotto  1:  €
18.691.200,00 CIG 8396183D63 - Lotto 2: € 9.820.800,00 CIG 83961935A6
- Lotto 3: € 26.400.000,00 CIG 8396200B6B - Lotto 4: €  10.560.000,00
CIG 8396212554. II.2.2) Opzioni: SI. II.2.3) L'appalto e' oggetto  di
rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  Per
ogni lotto, la Convenzione che verra' stipulata avra'  durata  di  24
(ventiquattro) mesi, eventualmente prorogati  fino  ad  ulteriori  12
mesi in caso non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile. Gli
ordinativi di fornitura avranno durata di 48  mesi  decorrenti  dalla
data di sottoscrizione del  verbale  di  avvio  del  servizio,  oltre
eventuale proroga tecnica non superiore ai 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: Come da  disciplinare  di  gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Come  da  disciplinare  di   gara.   III.2.2)
Capacita'  economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di  gara.
III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare  di  gara.  III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: NO. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   -
Convenzione  Quadro.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95  del  D.Lgs.  50/2016.  IV.2.2)
Informazioni  sull'asta  elettronica:   NO.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
05/10/2020  ore:  12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  Giorni  360.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: il giorno  06/10/2020  alle  ore  10:00;  gli
operatori potranno assistere tramite Sistema. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si
tratta di un appalto periodico: SI. VI.3) Informazioni complementari:
1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto;  2)
Per l'espletamento della presente gara,  la  Stazione  Appaltante  si
avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici  della  Regione  Lazio
(STELLA); 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro  le
ore  12:00  del  giorno  23/09/2020;  4)  in  caso  di   avvalimento:
documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del  Decreto
del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria  degli
avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla  stazione  appaltante
dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale  al  valore  del  lotto
aggiudicato,    entro    il    termine     di     sessanta     giorni
dall'aggiudicazione.b VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio, Citta':  Roma,  Paese:  Italia  (IT).  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di  pubblicazione  del
bando. VI.5) Data  di  spedizione  alla  GUUE  del  presente  avviso:
25/08/2020. 

        Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore 
                        dott. Salvatore Gueci 

 
TX20BFD18517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.