Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice NUTS: ITI43. Tel. 06.51683709; Fax 06.51683352 pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; RUP: Ing. Alessio Primavera - aprimavera@regione.lazio.it. I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA), disponibile all'indirizzo: portale http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per la conclusione di convenzione quadro ai sensi dell'art. 1, comma 456, della L. 296/2006, per l'Affidamento del "Servizio di manutenzione impianti degli immobili in uso a qualsiasi titolo alle Strutture della Giunta Regionale, agli Enti Dipendenti della Regione Lazio, alle Societa' Partecipate, agli Enti Locali territoriali ed alle Amministrazioni pubbliche aventi sede nel territorio della Regione Lazio". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione della prestazione: Lazio; Codice NUTS: ITI4. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento, con contratto di multiservizio manutentivo, di tutte le attivita' di manutenzione degli impianti relativi agli immobili in uso a qualsiasi titolo alle Strutture della Giunta Regionale, agli Enti Dipendenti della Regione Lazio, alle Societa' Partecipate, agli Enti Locali territoriali ed alle Amministrazioni pubbliche aventi sede nel territorio della Regione Lazio. Procedura suddivisa in 4 lotti. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50710000-5; 50750000-7; 50413200-5; 50300000-8; 50850000-8; 79714000-2; 79710000-4; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in 4 lotti funzionali. Lotto 1: Manutenzione per immobili adibiti prevalentemente ad uso Ufficio - Provincia di Roma - Lotto 2: Manutenzione per immobili adibiti prevalentemente ad uso Ufficio - Altre Province - Lotto 3: Manutenzione per immobili adibiti prevalentemente ad uso Deposito/Magazzino - Lotto 4: Manutenzione per immobili adibiti prevalentemente ad uso Residenziale. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Valore totale stimato inclusa proroga tecnica: € 65.472.000,00 IVA esclusa, di cui Lotto 1: € 18.691.200,00 CIG 8396183D63 - Lotto 2: € 9.820.800,00 CIG 83961935A6 - Lotto 3: € 26.400.000,00 CIG 8396200B6B - Lotto 4: € 10.560.000,00 CIG 8396212554. II.2.2) Opzioni: SI. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Per ogni lotto, la Convenzione che verra' stipulata avra' durata di 24 (ventiquattro) mesi, eventualmente prorogati fino ad ulteriori 12 mesi in caso non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile. Gli ordinativi di fornitura avranno durata di 48 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio, oltre eventuale proroga tecnica non superiore ai 6 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - Convenzione Quadro. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 05/10/2020 ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 360. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 06/10/2020 alle ore 10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema. SEZIONE VI: INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: SI. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA); 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 23/09/2020; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.b VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 25/08/2020. Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore dott. Salvatore Gueci TX20BFD18517