Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Variante in corso d'opera SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AQUI, Tel. 011/0906374, Fax 011/0906640, e-mail appalti@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito internet www.polito.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Universita'. Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione: Concessione della gestione dei centri stampa ubicati presso le sedi del Politecnico di Torino di C.so duca degli Abruzzi e Viale Mattioli - Torino CIG: 6111533493 CPV: 79823000. Riferimento dell'avviso originale G.U.U.E.: spedito mediante: eNotice: Numero dell'avviso di aggiudicazione GU S 2015/S 104-189637. Data di spedizione dell'avviso originale: 28/05/2015. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE. Descrizione delle modifiche: nell'ambito dell'esecuzione dei servizi - in attuazione delle disposizioni che hanno imposto misure dirette a contenere il contagio da COVID-19 - l'Ateneo ha posto in essere una serie di azioni logistiche e di organizzazione del lavoro volte a contrastare il rischio sanitario in atto; in particolare, ha previsto la chiusura delle principali sedi e consentito unicamente l'erogazione dei servizi essenziali a decorrere dal 01.04.2020. Il Concessionario ha illustrato le ricadute economico-gestionali che l'epidemia Covid-19 ha causato alla gestione dei servizi in concessione. Il R.U.P. ha formulato le proprie considerazioni in merito alle istanze di modifica contrattuale proposte dal Concessionario addivenendo ad una valutazione positiva delle stesse, in quanto le stesse hanno il fine esclusivo di compensare la perdita subita dal Concessionario a seguito dell'emergenza sanitaria e di garantire la durata originaria del contratto, come stabilito dall'art. 159, comma 6, del DPR 207/2010. Motivi della modifica: Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/ UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE]. Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: Attuazione misure emergenziali volte a contenere il contagio da COVID-19. Aggiudicatario: Societa' Copysprinter S.r.l.. Valore totale dell'appalto prime delle modifiche: € 1.250.000,00. Entita' della modifica: € 75.000,00 EUR (al netto dell'IVA e degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso). Valore totale dell'appalto dopo le modifiche: €1.325.000,00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 07.08.2020 Torino, 20.08.2020 Il responsabile unico del procedimento Marco Impavido TX20BFL18488