POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 28-8-2020)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizzi
e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca  degli  Abruzzi
24, 10129 Torino (NUTS  ITC11),  Area  AQUI,  Tel.  011/0906374,  Fax
011/0906640, e-mail appalti@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it,
sito internet www.polito.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principale attivita' esercitata: Universita'. Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Denominazione: Concessione  della
gestione dei centri stampa ubicati presso le sedi del Politecnico  di
Torino di C.so duca degli Abruzzi e  Viale  Mattioli  -  Torino  CIG:
6111533493 
  CPV: 79823000. Riferimento dell'avviso originale G.U.U.E.:  spedito
mediante: eNotice: Numero dell'avviso di aggiudicazione GU  S  2015/S
104-189637. Data di spedizione dell'avviso originale: 28/05/2015. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE. Descrizione delle modifiche: nell'ambito
dell'esecuzione dei servizi - in attuazione  delle  disposizioni  che
hanno imposto misure dirette a contenere il contagio  da  COVID-19  -
l'Ateneo ha posto in essere una  serie  di  azioni  logistiche  e  di
organizzazione del lavoro volte a contrastare il rischio sanitario in
atto; in particolare, ha previsto la chiusura delle principali sedi e
consentito unicamente l'erogazione dei servizi essenziali a decorrere
dal  01.04.2020.  Il  Concessionario  ha   illustrato   le   ricadute
economico-gestionali che l'epidemia Covid-19 ha causato alla gestione
dei servizi  in  concessione.  Il  R.U.P.  ha  formulato  le  proprie
considerazioni  in  merito  alle  istanze  di  modifica  contrattuale
proposte dal Concessionario addivenendo ad una  valutazione  positiva
delle stesse,  in  quanto  le  stesse  hanno  il  fine  esclusivo  di
compensare  la  perdita   subita   dal   Concessionario   a   seguito
dell'emergenza sanitaria e di  garantire  la  durata  originaria  del
contratto, come stabilito dall'art. 159, comma 6, del DPR 207/2010. 
  Motivi  della  modifica:  Necessita'  di  modifica  determinata  da
circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice  diligente  non  ha
potuto  prevedere  [articolo  43,  paragrafo  1,  lettera  c),  della
direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo  1,  lettera  c),  della
direttiva 2014/24/ UE, articolo 89, paragrafo 1,  lettera  c),  della
direttiva 2014/25/UE]. Descrizione delle circostanze che  hanno  reso
necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di  tali
circostanze: Attuazione misure  emergenziali  volte  a  contenere  il
contagio da COVID-19. Aggiudicatario: Societa'  Copysprinter  S.r.l..
Valore totale dell'appalto prime  delle  modifiche:  €  1.250.000,00.
Entita' della modifica: € 75.000,00 EUR (al netto  dell'IVA  e  degli
oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  Valore  totale
dell'appalto dopo le modifiche: €1.325.000,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla G.U.U.E.: 07.08.2020 
  Torino, 20.08.2020 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Marco Impavido 

 
TX20BFL18488
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.