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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: Comando generale della Guardia di finanza - Direzione approvvigionamenti. Viale XXI Aprile, 51. Citta': Roma; 00162 - Italia. Persona di contatto: Ten. Col. Guido Apruzzese; telefono: 06/44223904 - 3943; posta elettronica: Apruzzese.guido@gdf.it - fax: 06/44223999. Codice NUTS: ITI43. Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - https://www.acquistinretepa.it/ I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.gdf.it/bandi-di-gara - https://www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it/ Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.gdf.it/bandi-di-gara -https://www.acquistinretepa.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura «aperta» per la fornitura di materiale di vestiario ed equipaggiamento. II.1.2) Codice CPV principale: 18000000. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione del «minor prezzo» ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b), del decreto legislativo n. 50/2016, per la fornitura di materiale di vestiario ed equipaggiamento, il tutto meglio specificato nel punto II.2) del presente bando e nella documentazione ufficiale di gara consultabile sul sito www.gdf.gov.it nella sezione «bandi di gara» e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Decreto o determina a contrarre: n. 206768 datata 13 agosto 2020. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.131.147,54 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: quattro. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: tre. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti di appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti. Ogni altra informazione utile in merito all'aggiudicazione dei lotti e' illustrata sul disciplinare di gara. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: calze di cotone estive e calze di lana invernali. Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 18315000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di venti sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto n. 1: (CIG: 8408704A0C) - Lotto unico inscindibile (due voci) importo complessivo fino alla concorrenza di euro 1.010.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 510.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 500.000,00 (diritto di opzione): a. «Calze di cotone estive» - fino alla concorrenza di euro 300.000,00; b. «Calze calze invernali grigio scuro» - fino alla concorrenza di euro 210.000,00; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 827.868,85 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di 500.000,00 euro (I.V.A. inclusa), da esercitare entro la data del 31 dicembre 2022 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: cinture di cotone con fibbia a piastra Lotto n. 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 18425000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di venti sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 2: (CIG: 84087396EF) - Lotto unico inscindibile, importo complessivo fino alla concorrenza di euro 280.000,00 (I.V.A. inclusa) per «Cinture di cotone con fibbia a piastra»; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 229.508,20 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: cravatte grigio scuro. Lotto n. 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 18423000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di venti sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 3: (CIG: 8408750005) - Lotto unico inscindibile, importo complessivo fino alla concorrenza di euro 240.000,00 (IVA inclusa) per «cravatte grigio scuro»; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 196.721,31 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.1 0) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: guanti operativi antitaglio. Lotto n. 4. II.2.2) Codici CPV supplementari: 18424000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di venti sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 4: (CIG: 8408761916) - Lotto unico inscindibile, importo complessivo fino alla concorrenza di euro 620.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 420.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 200.000,00 (diritto di opzione), per «guanti operativi antitaglio»; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 508.196,72 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di euro 200.000,00 (IVA inclusa) da esercitare entro la data del 31 dicembre 2022 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. II.2.1) Denominazione: berretti operativi estivi. Lotto n. 5. II.2.2) Codici CPV supplementari: 18443340. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia, consegne dei capi presso un massimo di venti sedi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: lotto n. 5: (CIG: 8408770086) - Lotto unico inscindibile, importo complessivo fino alla concorrenza di euro 450.000,00 (IVA inclusa) di cui euro 250.000,00 (immediatamente contrattualizzati) + euro 200.000,00 (diritto di opzione) per «berretti operativi estivi»; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 368.852,46 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata in mesi: sei. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione delle opzioni: l'amministrazione si riserva di richiedere ulteriori forniture oggetto del contratto principale per un importo massimo di euro 200.000,00 (IVA inclusa) da esercitare entro la data del 31 dicembre 2022 agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto principale. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: ogni altra informazione utile e' illustrata sul disciplinare di gara. Nella presente fornitura non sono previsti oneri per il rischio da interferenza. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: i requisiti di idoneita' sono indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si rimanda al disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 29 settembre 2020; ora locale: 9,00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 29 settembre 2020; ora locale: 10,00; luogo: le relative discipline sono riportate nel disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: responsabile del procedimento: Col. R.T.L.A. Massimo Manfredini, Direttore approvvigionamenti del Comando generale della Guardia di finanza. Si rimanda al disciplinare di gara reperibile sul sito www.gdf.gov.it e sul sito www.acquistinretepa.it nell'apposita sezione dedicata alla presente procedura. Vl.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale Lazio, via Flaminia, n. 189 - Roma 00196 - Italia tel. +39 06328721 fax +39 0632872310. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: notifica entro trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del decreto legislativo n. 50/2016 o per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso vedasi punto 1.1. Roma - Italia VI.5) Data di trasmissione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione europea: 21 agosto 2020. Data di spedizione del presente avviso: 24 agosto 2020. Il capo del IV reparto gen. b. Alberto Reda TU20BFC18585