UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
Sede legale: via VIII Febbraio n. 2 - 35122 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 80006480281
Partita IVA: 00742430283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 2-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Padova - Indirizzo: Via VIII Febbraio  1848  n.  2,  Padova  (PD),
35122, Italia; Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova -
E-mail:  ufficiogare@unipd.it  Tel.:  +39  0498273236   -   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.unipd.it  Indirizzo  del
profilo di committente: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://unipd.it/portale-appalti 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Affidamento  del  servizio  di  governo  in
modalita' Saas della gestione tecnica e patrimoniale  degli  immobili
dell'Universita'  degli  Studi  di  Padova  e  degli  Asset  ad  essi
afferenti.  Codice  CPV  principale  72000000  Servizi   informatici:
consulenza,  sviluppo  di  software,  Internet  e   supporto.   Breve
descrizione: L'appalto consiste nella implementazione di un  servizio
in modalita' SAAS di gestione interoperabile, tecnica e  patrimoniale
degli immobili dell'Universita' degli Studi di Padova e  degli  asset
ad  essi  afferenti,  con   l'applicazione   delle   tecnologie   GIS
(Geographic Information System), BIM (Building Information Modeling),
IoT (Internet  of  Things),  B.I.  (Business  Intelligence,  Business
Information),  Mobile  Apps  (Mobile  Applications),  ACDat-CDE,  DMS
(Document Management  System)  adatto  anche  alle  funzionalita'  di
"Ambiente di Condivisione dei Dati" o ACDat ai sensi della norma  UNI
1133. Il sistema dovra'  permettere  una  gestione  illimitata  degli
utenti e degli edifici, sia per numerosita'  che  per  tipologia.  Si
rinvia all'art. 2 del Capitolato Tecnico per la descrizione  puntuale
del servizio. Valore totale stimato, IVA esclusa: 1 007  500.00  EUR.
Informazione relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no. Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH36  Padova.  Criteri  di
aggiudicazione Criterio di qualita': Valore Tecnico/Ponderazione:  80
-  Prezzo/Ponderazione:  20.  Durata  del  contratto  in  mesi:   60.
Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'Ente si riserva  la  facolta'  di  utilizzare  l'eventuale
differenza tra l'offerta presentata  in  gara  dall'aggiudicatario  e
l'importo posto a base di gara,  per  aumentare  le  prestazioni  nel
tempo e nelle quantita', anche con  riferimento  alle  giornate  uomo
(per manutenzione, sviluppo e presenza onsite) o per proroga tecnica,
fino a concorrenza dell'importo a base di gara  pari  ad  EUR  1  007
500.00 (di cui EUR 1 500  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Condizioni  di   partecipazione   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta.  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  29/10/2020  Ora  locale:  14:00.  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  29/10/2020  Ora
locale: 15:00. Luogo: Seduta telematica tramite il Portale Appalti 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile:  no.  Informazioni  relative   ai   flussi   di   lavoro
elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. Informazioni
complementari: 1) Responsabile Unico del  Procedimento  (RUP):  arch.
Enrico D'Este; 2) la documentazione di gara e' scaricabile  dal  sito
internet di ateneo collegandosi  alla  pagina  del  Portale  Appalti,
selezionando «Area riservata  alle  imprese»,  entrando  in  «Gare  e
procedure                          in                          corso»
(https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp)  nonche'
alla  pagina  «Bandi  di  gara  e  contratti»  del   sito   dell'Ente
(https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10);   3)    le    sedute
successive alla prima saranno comunicate ai concorrenti unicamente  a
mezzo    pubblicazione    sul    sito    web     dell'Ente     (link:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10)  e   mediante   avviso
trasmesso nell'Area comunicazione del Portale;  4)  le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire tramite il portale  appalti  entro  il
16.10.2020. Le  risposte  saranno  pubblicate  entro  il  20.10.2020.
Procedure  di  ricorso  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale  amministrativo  regionale
del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 

  Il dirigente dell'area approvvigionamenti, patrimonio e logistica 
                        avv. Nicola De Conti 

 
TX20BFL18679
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.