CONSORZIO DI BONIFICA EST TICINO VILLORESI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 4-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Consorzio di  Bonifica  Est  Ticino  Villoresi  -  Via  L.
Ariosto, 30 - 20145 Milano. I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
(URL):   www.etvilloresi.it.   Punti   di   contatto:   sistema    di
intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato  "Sintel",
ai sensi della  L.R.  33/2007  e  ss.mm.ii.  al  quale  e'  possibile
accedere          attraverso          l'indirizzo           internet:
www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/ e sul sito  internet  della  stazione
appaltante (www.etvilloresi.it - sezione Bandi  di  gara).  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria. I.4)  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  pubblico  economico.  I.5)
Principali settori di attivita': Tutela e regolazione delle acque. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: "Servizio assicurativo del Consorzio di  Bonifica  Est
Ticino Villoresi - Annualita' 2021 - 2024": Lotto 1  All  Risks  CIG:
8378498B44; Lotto 2 RCT-O CIG: 8378518BC5; Lotto  3  RC  Patrimoniale
CIG: 83785359CD; Lotto 4  Tutela  legale  CIG:  8378545210;  Lotto  5
Infortuni  CIG:  8378551702;  Lotto  6  RCA-  Libro  matricola   CIG:
8378559D9A; Lotto  7  Kasko  CIG:  8378567437.  II.1.2)  Codice  CPV:
66510000-8 Servizi assicurativi. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
assicurativi. II.1.4) Breve descrizione: Oggetto dell'appalto  e'  la
copertura dei diversi rischi assicurativi richiesti dal Consorzio  di
Bonifica Est Ticino Villoresi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 1.444.500,00 ogni onere  compreso,
cosi' suddivisi: Lotto 1 € 270.000,00; Lotto 2 € 540.000,00; Lotto  3
€ 90.000,00; Lotto 4 € 67.500,00; Lotto 5 €  360.000,00;  Lotto  6  €
90.000,00; Lotto 7 €  27.000,00.  II.1.6)  Informazione  relative  ai
lotti: l'appalto e' suddiviso  in  n.  7  lotti,  cosi'  come  meglio
specificato nel disciplinare  di  gara.  II.2)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione: "Servizio assicurativo del Consorzio di  Bonifica  Est
Ticino Villoresi - Annualita' 2021 - 2024": Lotto 1  All  risks  CIG:
8378498B44; Lotto 2 RCT-O CIG: 8378518BC5; Lotto  3  RC  Patrimoniale
CIG: 83785359CD; Lotto 4  Tutela  legale  CIG:  8378545210;  Lotto  5
Infortuni  CIG:  8378551702;  Lotto  6  RCA-  Libro  matricola   CIG:
8378559D9A;  Lotto  7  Kasko  CIG:  8378567437.  II.2.2)  Codici  CPV
Supplementari: NO. II.2.3) Luogo di Esecuzione: Codice NUTS: ITC4C  -
Milano. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Oggetto dell'appalto e'  la
copertura dei diversi rischi assicurativi richiesti dal Consorzio  di
Bonifica Est Ticino Villoresi.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Ciascun lotto verra' aggiudicato  secondo  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, come meglio disciplinato nei singoli
capitolati speciali. II.2.6)  importo  totale:  €  1.444.500,00  ogni
onere compreso. II.2.7) Durata dell'appalto: 4 anni, decorrenti dalle
ore 24.00 del 01/01/2021 alle  ore  23.59  del  31/12/2024.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono ammesse. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: e' prevista un'opzione di proroga di n. 6 mesi
attivabile  nei  casi  previsti  dal  codice.  II.2.12)  Informazione
relative ai cataloghi elettronici: Le informazioni non devono  essere
presentate in forma di cataloghi elettronici.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o un programma finanziato da fondi UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si veda art. 3.7.1 del  disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si veda  art.  3.7.3  del
disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Si veda art. 3.7.2 del  disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni
relative al contratto: III.2.1) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia:  III.2.2)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
Raggruppamento di Prestatori aggiudicatario dell'appalto. Si  applica
quanto previsto dagli  articoli  45  e  48  del  d.lgs.  n.  50/2016.
III.2.3) Altre condizioni particolari: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa
procedura: nessuna. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  09/10/2020  Ora  locale:  16.00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (centottanta) dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 12/10/2020 Ora  locale:  10.00.  Luogo:
presso l'indirizzo di cui al punto I.1.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  un  incaricato  di
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': non sono ammessi rinnovi. VI.2) Informazioni relative
ai flussi di lavoro elettronici: VI.3) Informazioni complementari: 1)
La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico  denominato
Sintel, accessibile dal sito https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/,
la  cui  descrizione  e  modalita'  di   utilizzo   ai   fini   della
presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare  di  gara  e
nel relativo Allegato nonche' nei manuali  tecnici  consultabili  sul
sito www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le  specifiche  prescrizioni
riguardanti il servizio, le modalita' di presentazione e gli elementi
di valutazione delle offerte, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.  3)  Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 
  5)  Non  sono  ammesse  offerte  parziali  e/o  condizionate   come
precisato anche nel Disciplinare di gara  completo  di  allegati.  6)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  7)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura il dott. Massimo Lazzarini. 8) Le  spese  di  pubblicazione
sono a carico degli  aggiudicatari  e  saranno  rimborsate  entro  60
giorni dall'aggiudicazione, secondo le modalita' di cui al punto  7.2
del  disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano,
Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,  Paese:
Italia. VI.4.3) Procedura di ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  Data  di  trasmissione  del
presente bando in GUUE: 01/09/2020. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Massimo Lazzarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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