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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Di Pietro - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769425 fax 0577/769912, e-mail: francesca.dipietro@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la stipula di una convenzione triennale per la fornitura in noleggio inclusive service a giornata (programmata) di sistema laser per la vaporizzazione prostatica e relativo materiale di consumo per le AA. SS. e AA. OO. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33169100-3. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Noleggio a giornata (programmata) inclusive service di sistema laser per la vaporizzazione prostatica. II.1.5) Valore Totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 1.260.000,00 I.E.; valore complessivo a base d'asta € 540.000,00 I.E.. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico CIG n. 8423252F6E. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione 36 mesi; contratti attuativi 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Estensione o integrazione di analoga fornitura non rilevata in fase di progettazione gara purche' correlata per natura e destinazione d'uso ai beni oggetto dell'appalto; proroga della convenzione fino a dodici mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue e fino ad esaurimento delle medesime; proroga dei contratti attuativi fino a sei mesi nelle more della nuova aggiudicazione. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 5% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non e' richiesta per questa gara. II.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non e' richiesta per questa gara. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 12/10/2020. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Le ditte aggiudicatarie sono tenute ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/09/2020. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX20BFK19485