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Bando di gara - Misto - Determinazione a contrarre n. 5414 del 03/08/2020 SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana n. 3, 20121 Milano, PEC serviziogare3@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare3@Comune.Milano.it Internet: http://www.comune.milano.it. I.3) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte: http://www.comune.milano.it/servizi/bandi e avvisi di gare, assegnazioni, progetti/bandi e avvisi/accedi al servizio/bandi aperti e sul sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato Sintel, all'indirizzo internet www.ariaspa.it. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento, in 10 lotti, dell'appalto misto relativo al servizio di manutenzione preventiva e correttiva a canone e l'esecuzione dei lavori connessi al servizio degli impianti elevatori, servo scala, scale mobili ed affini installati presso gli edifici comunali e scolastici: Appalto 31/2020 CIG 8416050829 - Lotto 1 - Municipio 1 - Area A; Appalto 32/2020 CIG 8416077E6F - Lotto 2 - Municipio 2; Appalto 33/2020 CIG 8416096E1D - Lotto 3 - Municipio 3; Appalto 34/2020 CIG 8416122395 - Lotto 4 - Municipio 4; Appalto 35/2020 CIG 84161434E9 - Lotto 5 - Municipio 5; Appalto 36/2020 CIG 8416154DFA - Lotto 6 - Municipio 6; Appalto 37/2020 CIG 84162003F3 - Lotto 7 - Municipio 7; Appalto 38/2020 CIG 8416251E06 - Lotto 8 - Municipio 8; Appalto 39/2020 CIG 84162648C2 - Lotto 9 - Municipio 9; Appalto 40/2020 CIG 8416274105 - Lotto 10 - Municipio 1 Area B. Procedura aperta sulla piattaforma della Regione Lombardia acquisti telematici Aria/Sintel. II.1.2) Codice CPV principale 50750000-7. II.1.3) Tipo Appalto: misto. II.1.5) valore stimato dell'appalto € 5.828.879,58 IVA esclusa, comprensivi degli oneri sicurezza per interferenza e dell'importo per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162 del 30/04/1999 e s.m.i. non soggetti a ribasso d'asta. II.1.6) Divisione in lotti: Si II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano II.2.5) Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara II.2.6) Valore stimato dei lotti: (Lotto 1) € 860.425,65 IVA esclusa, oltre € 2.935,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 31.116,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 2) € 458.811,60 IVA esclusa, oltre € 2.468,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 22.584,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 3) € 486.660,27 IVA esclusa, oltre € 2.498,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 23.058,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 4) € 521.385,69 IVA esclusa, oltre € 2.498,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 26.376,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 5) € 324.803,98 IVA esclusa, oltre € 2.250,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 16.422,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 6) € 466.674,11 IVA esclusa, oltre € 2.726,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 23.058,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 7) € 377.090,45 IVA esclusa, oltre € 2.253,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 20.688,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 8) € 697.141,79 IVA esclusa, oltre € 3.465,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 34.908,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 9) € 571.414,72 IVA esclusa, oltre € 2.792,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 28.272,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta; (Lotto 10) € 767.190,32 IVA esclusa, oltre € 3.474,00 IVA esclusa, per oneri sicurezza per interferenza, ed € 43.440,00 IVA esclusa, per verifiche periodiche e straordinarie obbligatorie e collaudi ai sensi del D.P.R. 162/1999, non soggetti a ribasso d'asta. II.2.7) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei soli servizi come indicato all'art. 3.2 dei Capitolati speciali d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV) PROCEDURE IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 19/10/2020 ore 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV.2.7) data, ora e luogo di apertura delle offerte: 20/10/2020 ore 10:00. La seduta di gara si svolgera' in modalita' da remoto e sara' tracciata in via telematica. SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 11/09/2020 RUP: Maurizio Riccardo Zorzan Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX20BFF19594