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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Agenzia Regionale per la Protezione dell'ambiente della Sardegna via Contivecchi 7 Cagliari 09122 Italia Persona di contatto: Livio Sanna E-mail: lvsanna@arpa.sardegna.it Codice NUTS: ITG2 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.sardegnaambiente.it/arpas Indirizzo del profilo di committente: www.sardegnaambiente.it/arpas I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.sardegnaambiente.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.sardegnacat.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Agenzia/ufficio regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione globale della strumentazione analitica in dotazione ai laboratori e ai dipartimenti dell'Apas - Numero di riferimento: CIG 8370806F9F II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizio di manutenzione globale della strumentazione analitica in dotazione ai laboratori e ai dipartimenti dell'Arpas II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 360.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITG Codice NUTS: ITG2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: esecuzione del servizio di manutenzione globale della strumentazione analitica (manutenzione preventiva e correttiva delle apparecchiature nonche' alla verifica periodica della conformita' e sicurezza) in uso presso i laboratori e i dipartimenti territoriali dell'ARPAS di cui al Capitolato, comprensiva di quanto necessario per garantirne il corretto funzionamento e la continuita' operativa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara;II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 400.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: possibilita' di ricorso all'art 106 comma 11D.Lgs.n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione registro imprese presso la CCIAA per un ramo di attivita' corrispondente alla prestazione oggetto dell'appalto III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/10/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 16/10/2020 Ora locale: 10:00 Luogo: Sede della Direzione Amministrativa - via Contivecchi n. 7 Cagliari SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:. La procedura e' informatizzata mediante utilizzo del Portale Sardegna CAT. Le informazioni riguardanti le modalita' di presentazione delle offerte e l'aggiudicazione sono contenute nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Cossu. Si rinvia al Capitolato speciale d'appalto e ai suoi allegati approvati con determinazione del Direttore del Servizio n. 996/20120 reperibile nel sito Arpas sezione Bandi e gare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Via Sassari n°17 CAGLIARI 09100 Italia Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso SERVIZIO AFFARI GENERALI Via Contivecchi n° 7 Cagliari 09122 Italia. Il resp. serv. provv. ed economato dott. Livio Sanna TX20BFM19630