AGENZIA REGIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE DELLA SARDEGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 16-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I.1)  Agenzia  Regionale
per la Protezione dell'ambiente  della  Sardegna  via  Contivecchi  7
Cagliari 09122  Italia  Persona  di  contatto:  Livio  Sanna  E-mail:
lvsanna@arpa.sardegna.it  Codice  NUTS:  ITG2   Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.sardegnaambiente.it/arpas  Indirizzo  del
profilo   di    committente:    www.sardegnaambiente.it/arpas    I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://www.sardegnaambiente.it/    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.sardegnacat.it/ Le offerte o le domande di partecipazione
vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato   I.4)   Agenzia/ufficio
regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Ambiente. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio di manutenzione globale della  strumentazione
analitica in dotazione ai laboratori e ai  dipartimenti  dell'Apas  -
Numero di riferimento: CIG 8370806F9F II.1.3) Tipo di appalto Servizi
II.1.4) Breve descrizione: servizio  di  manutenzione  globale  della
strumentazione analitica in dotazione ai laboratori e ai dipartimenti
dell'Arpas II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 360.000,00  EUR
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITG Codice NUTS: ITG2 II.2.4)
Descrizione dell'appalto: esecuzione  del  servizio  di  manutenzione
globale della strumentazione  analitica  (manutenzione  preventiva  e
correttiva delle  apparecchiature  nonche'  alla  verifica  periodica
della conformita' e  sicurezza)  in  uso  presso  i  laboratori  e  i
dipartimenti  territoriali   dell'ARPAS   di   cui   al   Capitolato,
comprensiva  di  quanto  necessario  per   garantirne   il   corretto
funzionamento  e  la  continuita'  operativa.  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati  solo  nei  documenti  di  gara;II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 400.000,00 EUR II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni: possibilita' di ricorso all'art 106  comma
11D.Lgs.n. 50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
iscrizione registro imprese presso la CCIAA per un ramo di  attivita'
corrispondente  alla  prestazione   oggetto   dell'appalto   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: 15/10/2020  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Durata  in  mesi:  6  (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 16/10/2020 Ora locale: 10:00 Luogo: Sede
della Direzione Amministrativa - via Contivecchi n. 7 Cagliari 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico
VI.3) Informazioni complementari:.  La  procedura  e'  informatizzata
mediante  utilizzo  del  Portale  Sardegna   CAT.   Le   informazioni
riguardanti  le  modalita'   di   presentazione   delle   offerte   e
l'aggiudicazione  sono  contenute  nel  Disciplinare  di   gara   che
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria  Cossu.  Si  rinvia  al
Capitolato speciale  d'appalto  e  ai  suoi  allegati  approvati  con
determinazione del Direttore del Servizio n. 996/20120 reperibile nel
sito Arpas sezione Bandi e gare. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE  Via  Sassari  n°17  CAGLIARI  09100  Italia
Indirizzo                                                   Internet:
www.giustizia-amministrativa.it/italia/sardegna.html          VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  VI.4.4)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso  SERVIZIO  AFFARI
GENERALI Via Contivecchi n° 7 Cagliari 09122 Italia. 

                 Il resp. serv. provv. ed economato 
                          dott. Livio Sanna 

 
TX20BFM19630
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.