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Bando di gara - Contratto sessennale di concessione, a titolo oneroso, di un locale demaniale destinato ad uso sportello bancario presso "Palazzo Esercito" in via XX settembre 123/a Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: STATO MAGGIORE DELLA DIFESA - Ufficio Generale di Amministrazione - Ufficio Contratti Tecnici - Indirizzo postale: Via XX Settembre 123/A Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00187 Paese: Italia Persona di contatto: Magg. Walter MITOLA PETRUZZELLI E-mail: ugam.ucotec.csa@smd.difesa.it Tel.: +39 0646912863 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.difesa.it/Amministrazionetrasparente/SMD/bandi/avvisi_band i_inviti/Pagine/ elenco.aspx I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.difesa.it/ Amministrazionetrasparente/SMD/bandi/avvisi_bandi_inviti/Pagine/elenc o.aspx Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: CONTRATTO SESSENNALE DI CONCESSIONE, A TITOLO ONEROSO, DI UN LOCALE DEMANIALE DESTINATO AD USO SPORTELLO BANCARIO PRESSO "PALAZZO ESERCITO" IN VIA XX SETTEMBRE 123/A II.1.2) Codice CPV principale: 66110000 Servizi bancari II.1.3) Tipo di appalto: concessione Servizi II.1.4) Breve descrizione: CONTRATTO SESSENNALE DI CONCESSIONE, A TITOLO ONEROSO, DI UN LOCALE DEMANIALE DESTINATO AD USO SPORTELLO BANCARIO PRESSO "PALAZZO ESERCITO" IN VIA XX SETTEMBRE 123/A II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 6 600 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: "PALAZZO ESERCITO" IN VIA XX SETTEMBRE 123/A II.2.2) Descrizione dell'appalto: CONTRATTO SESSENNALE DI CONCESSIONE, A TITOLO ONEROSO, DI UN LOCALE DEMANIALE DESTINATO AD USO SPORTELLO BANCARIO PRESSO "PALAZZO ESERCITO" IN VIA XX SETTEMBRE 123/A II.2.3) Criteri di aggiudicazione: La concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel capitolato d'oneri II.2.4) Valore stimato, IVA esclusa: 6 600 000.00 EUR II.2.5) Durata della concessione: Durata in mesi: 72 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gli operatori economici devono essere in possesso dei requisiti di cui al d.lgs. 50/2016 oltre a: 1. esercitano l'attivita' bancaria/finanziaria ex art. 10 D.Lgs. 385/93; 2. siano in possesso dei requisiti di cui agli artt. 13 e 14 del suddetto Decreto. Capacita' professionale e tecnica Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Le banche ed i gruppi per essere ammessi a partecipare dovranno avere: 1. non meno di 10 filiali nel comune di Roma; 2. non meno di 200 filiali in Italia. Sezione IV: Procedura IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione:16/10/2020 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Alla luce del comunicato del presidente dell'ANAC del 10 aprile 2019, questa S.A. procedera' alla nomina della commissione giudicatrice avvalendosi di personale del Ministero della Difesa. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema adesso dedicata e all'indirizzo PEC indicato nella domanda di partecipazione. La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere o non aggiudicare la gara motivatamente. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro 10 (dieci) giorni calendariali giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle domande. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della d.lgs. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze delle procedure contrattuali. Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: STATO MAGGIORE DELLA DIFESA - Ufficio Generale di Amministrazione - Ufficio Contratti Tecnici Indirizzo postale: via xx settembre 123/a - Roma - 00187 Paese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia - Tel.: +39 06328721 - Fax: +39 0632872310 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/09/2020 Il capo servizio amministrativo magg. com. t.ISSMI Walter Mitola Petruzzelli TX20BFC19870