INPS
Direzione Centrale Risorse strumentali e Centrale unica acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI. Denominazione ufficiale:
INPS -  Direzione  Centrale  Risorse  strumentali  e  Centrale  unica
acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il  Grande  21  -  00144  Roma,
Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott.  Ivano  Mannucci  tel.
+39-06/59.05.8606,  PEC   centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it.
I.2) Appalto congiunto: No; I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: www.inps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
piattaforma ASP disponibile  su  www.acquistinretepa.it;  le  offerte
vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in  modalita'
ASP   (Application   Server    Provider)    disponibile    su    www.
acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro -
Ente pubblico non economico. I.5) Principali  settori  di  attivita':
Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di progettazione  e  realizzazione  di  un  intervento  formativo  di
aggiornamento in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di  lavoro,
tramite piattaforma e-learning, per tutto il personale dell'INPS,  ai
sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e 12 del D.Lgs. 81/2008,  dell'Accordo
Stato-Regioni  del  21/12/2011  e  dell'Accordo   Stato-Regioni   del
7/07/2016.   Numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n.  RS30/366/2020
del 30.07.2020. CIG  8379568E41.  II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:
80420000-4.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura aperta  di  carattere  comunitario,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n.  50/2016,  in  modalita'  dematerializzata
ASP,  volta  all'affidamento  del  "Servizio   di   progettazione   e
realizzazione di un intervento formativo di aggiornamento in  materia
di Salute e Sicurezza  nei  luoghi  di  lavoro,  tramite  piattaforma
e-learning, per tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art.  37,
comma 1, 2 e 12 del D.Lgs. 81/2008,  dell'Accordo  Stato-Regioni  del
21/12/2011  e  dell'Accordo  Stato-Regioni  del  7/07/2016".  II.1.5)
Valore totale stimato: € 550.000,00 IVA esente. II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:  No.  II.2.1
Denominazione:  Servizio  di  progettazione  e  realizzazione  di  un
intervento  formativo  di  aggiornamento  in  materia  di  Salute   e
Sicurezza nei luoghi di lavoro, tramite piattaforma  e-learning,  per
tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e  12
del D. Lgs. 81/2008,  dell'Accordo  Stato-Regioni  del  21/12/2011  e
dell'Accordo Stato-Regioni del 7/07/2016. II.2.3) Luogo principale di
esecuzione: Italia. Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60  del
D.Lgs.  n.  50/2016,  in  modalita'   dematerializzata   ASP,   volta
all'affidamento del "Servizio di progettazione e realizzazione di  un
intervento  formativo  di  aggiornamento  in  materia  di  Salute   e
Sicurezza nei luoghi di lavoro, tramite piattaforma  e-learning,  per
tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e  12
del D. Lgs. 81/2008,  dell'Accordo  Stato-Regioni  del  21/12/2011  e
dell'Accordo  Stato-Regioni  del  7/07/2016".  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA
esente: € 550.000,00. II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:  24
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  No.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   No.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Requisiti di idoneita': Requisiti di idoneita' indicati nei documenti
di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura
aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  No.  IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.2.1)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: IV.2.2) Data 05/10/2020 ore 18:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data
8/10/2020  ore  11:00;  luogo  INPS  -  Direzione  centrale  Acquisti
Appalti; (11° piano), via  Ciro  il  Grande  21,  Roma.  Informazioni
relative alle  persone  ammesse  alla  procedura  di  apertura:  ogni
concorrente  potra'  assistere  collegandosi  da  remoto  al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA  RINNOVABILITA':  Si
tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative  ai
flussi  di  lavori  elettronici:  Sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le  richieste   di
chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno  essere  presentate  in
via telematica entro il 25/09/2020 secondo le modalita' descritte nel
disciplinare di gara, attraverso la  sezione  del  Sistema  riservata
alle  richieste  di  chiarimenti,  previa  registrazione  al  Sistema
stesso. Il RUP della procedura e' il dott.  Ivano  Mannucci.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Lazio;
indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice  postale
00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione
del Bando GUUE: 16/09/2020. 

 Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
TX20BFH19996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.