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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse strumentali e Centrale unica acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott. Ivano Mannucci tel. +39-06/59.05.8606, PEC centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it. I.2) Appalto congiunto: No; I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it; le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server Provider) disponibile su www. acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di progettazione e realizzazione di un intervento formativo di aggiornamento in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, tramite piattaforma e-learning, per tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e 12 del D.Lgs. 81/2008, dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e dell'Accordo Stato-Regioni del 7/07/2016. Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. RS30/366/2020 del 30.07.2020. CIG 8379568E41. II.1.2) Codice (CPV) principale: 80420000-4. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, in modalita' dematerializzata ASP, volta all'affidamento del "Servizio di progettazione e realizzazione di un intervento formativo di aggiornamento in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, tramite piattaforma e-learning, per tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e 12 del D.Lgs. 81/2008, dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e dell'Accordo Stato-Regioni del 7/07/2016". II.1.5) Valore totale stimato: € 550.000,00 IVA esente. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2.1 Denominazione: Servizio di progettazione e realizzazione di un intervento formativo di aggiornamento in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, tramite piattaforma e-learning, per tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e 12 del D. Lgs. 81/2008, dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e dell'Accordo Stato-Regioni del 7/07/2016. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Italia. Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, in modalita' dematerializzata ASP, volta all'affidamento del "Servizio di progettazione e realizzazione di un intervento formativo di aggiornamento in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, tramite piattaforma e-learning, per tutto il personale dell'INPS, ai sensi dell'art. 37, comma 1, 2 e 12 del D. Lgs. 81/2008, dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011 e dell'Accordo Stato-Regioni del 7/07/2016". II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esente: € 550.000,00. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Requisiti di idoneita': Requisiti di idoneita' indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: IV.2.2) Data 05/10/2020 ore 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 8/10/2020 ore 11:00; luogo INPS - Direzione centrale Acquisti Appalti; (11° piano), via Ciro il Grande 21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavori elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate in via telematica entro il 25/09/2020 secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e' il dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia, n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 16/09/2020. Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX20BFH19996