A.O.U. UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI VANVITELLI
Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104, 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 21-9-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  la  fornitura  di  strumentario
chirurgico dell'A.O.U. dell'Universita' degli  Studi  della  Campania
               "Luigi Vanvitelli" suddivisa in 3 lotti 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" - Via S.M.
Costantinopoli n.  104  -  80138  NAPOLI  -  P.I.  06908670638  sito:
www.policliniconapoli.it. 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 - 80138 Napoli 
  Persona di contatto: Dott.ssa Maria Rinaldi  tel.  081/5665733  fax
081/5665744 e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.soresa.it 
  I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto  pubblico  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
Luigi Vanvitelli 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  strumentario  chirurgico
dell'A.O.U.  dell'Universita'  degli  Studi  della  Campania   "Luigi
Vanvitelli" suddivisa in 3 lotti. 
  II.1.2)Codice CPV principale: 
  33169000 
  II.1.3) Tipo di appalto: 
  Fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  strumentario  chirurgico
dell'A.O.U.  dell'Universita'  degli  Studi  della  Campania   "Luigi
Vanvitelli" suddivisa in 3 lotti che sara'  gestita  con  il  sistema
telematico SIAPS ai sensi artt. 35, 60  e  95  del  D.  Lgs.  50/2016
s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.551.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  si  Lotto  1  strumentario
chirurgico per chirurgia pad. 17 € 500.000,00  Lotto  2  strumentario
chirurgico per chirurgia pad. 3 €  160.000,00  lotto  3  strumentario
chirurgico per laparoscopia € 374.000,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS:ITF33 
  Luogo principale di esecuzione: Napoli 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto 
  Fornitura di strumentario chirurgico  dell'A.O.U.  dell'Universita'
degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" suddivisa in 3 lotti 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si 
  La durata del  contratto  in  corso  di  esecuzione  potra'  essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi  dell'art.  106,  comma  11  del  Codice.  In  tal  caso  il
contraente e' tenuto all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del
contratto  agli  stessi  -  o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e
condizioni. 
  Qualora ci fossero da parte dell'AOU ulteriori esigenze di acquisto
di ferri chirurgici ricompresi negli elenchi in gara, entro il limite
di 2 anni e del valore complessivo di € 517.000,00 pari al 50%  della
valore  della  presente  aggiudicazione,  la  Ditta   vincitrice   ne
garantira' la fornitura allo stesso prezzo della offerta  presentata;
pertanto per ogni strumento  dovra'  essere  indicato  il  prezzo  di
offerta, seppure l'aggiudicazione verra' definita in base all'importo
a base di gara. 
  Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato
dell'appalto, e' pari ad € 1.551.000,00 al netto di Iva e/o di  altre
imposte e  contributi  di  legge,  comprensivo  degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnico. 
  III.1.) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professione  o
nel registro commerciale 
  Cauzioni e garanzie richieste: 1)  Garanzia  provvisoria  corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la  cauzione  definitiva
come meglio specificato nella documentazione  di  gara;  2)  Garanzia
definitiva come da disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 09/10/2020 Ore:14:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 12/10/2020 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: Ufficio Gestione Gare Via Pessina 15 Napoli 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Seduta  virtuale  -Trattandosi  di  procedura  interamente
telematica, nella quale la  segretezza  e  l'immodificabilita'  delle
offerte presentate  e'  garantita  dai  requisiti  di  sicurezza  del
sistema informatico in uso e dalla completa tracciabilita' nei log di
sistema tutte le operazioni di gara effettuate in seduta virtuale.  I
concorrenti riceveranno comunicazioni sull'avanzamento attraverso  il
portale Soresa 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  delle  ditte  concorrenti
verranno inoltrate tramite "Sistema - SIAPS". 
  Si invitano gli operatori economici a consultare  la  citata  guida
"Procedura  aperta-Manuale  pe  la  partecipazione",  nella   sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme. Si specifica che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti  e'  il  29/09/2020  ore   14:00"   e   dovranno   essere
necessariamente  formulate  in  lingua  italiana.   L'amministrazione
tramite il sistema rispondera', entro il 02/10/2020 ore  18.00,  alle
richieste di chiarimento presentate in tempo utile sul sito Internet:
www.soresa.it nella  sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gare e contratti/Gare" e sul sito aziendale  www.policliniconapoli.it
(sez. Bandi di gara). Per informazioni contattare il responsabile del
procedimento,  Dott.ssa  Giulia  Esposito,  tel.  +39  0815665732-33,
e-mail: giulia.esposito@unicampania.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/09/2020. 

Il responsabile dell'U.O.C. acquisizione e gestione, beni, servizi  e
                             tecnologie 
                      dott.ssa Giulia Esposito 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.