GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 23-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata   SinTel,   accessibile    all'indirizzo    www.ariaspa.it
piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it  Codice
NUTS ITC4. Indirizzi Internet:  http://www.regione.lombardia.it  I.3)
Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso
la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  assistenza
tecnica a supporto delle politiche di  inserimento  nel  mercato  del
lavoro attraverso il processo di certificazione delle competenze e di
consolidamento ed adeguamento organizzativo dei soggetti accreditati.
Numero di riferimento GECA 7/2020.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
79411000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:
servizio assistenza tecnica a supporto delle politiche di inserimento
nel mercato del lavoro attraverso il processo di certificazione delle
competenze e  di  consolidamento  ed  adeguamento  organizzativo  dei
soggetti accreditati. II.1.5) Valore totale stimato: euro  480.000,00
oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  l'appalto  non  e'
suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice  NUTS  ITC4C  -  Lombardia   II.2.4)   Descrizione:   Servizio
assistenza tecnica a supporto  delle  politiche  di  inserimento  nel
mercato del lavoro attraverso il  processo  di  certificazione  delle
competenze e  di  consolidamento  ed  adeguamento  organizzativo  dei
soggetti accreditati. Numero  di  riferimento  GECA  7/2020.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: euro 480.000,00  IVA  esclusa.  II.2.7)
Durata: 24 mesi. Il contratto non e'  oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)
Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la  possibilita'   di
prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. E' prevista la  possibilita'  di  variazioni  in
aumento  o  diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziati da fondi dell'Unione
europea: CUP E41H20000030009 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla  competente  Camera  di
Commercio,  Industria,  Artigianato  ed   Agricoltura   (o   registro
equivalente  dello  stato  di  appartenenza)  con   oggetto   sociale
comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti
ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  05/10/2020  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
successivamente ai concorrenti  tramite  la  piattaforma  Sintel.  E'
ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni  complementari:  CIG  8372704DE7.Termine  per   ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel 28/09/2020. I chiarimenti agli atti
di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto  I.1.
Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott.  Andrea  Boneschi.
La procedura e' stata indetta con Decreto n. 10559 del 11/09/2020. In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L 'appalto non e' suddiviso in lotti  in
considerazione della tipologia di  servizio  e  della  necessita'  di
garantire    un    unico    interlocutore.    Non    si    procedera'
all'aggiudicazione  se   nessuna   delle   offerte   sara'   ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura  massima
del  40%  dell'importo  complessivo  del  contratto.  La  durata  del
contratto  decorre  dalla  data  della  sua  sottoscrizione.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  -
Milano, Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,
Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 11/09/2020. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
TX20BFD20016
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.