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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.ariaspa.it piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4. Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio assistenza tecnica a supporto delle politiche di inserimento nel mercato del lavoro attraverso il processo di certificazione delle competenze e di consolidamento ed adeguamento organizzativo dei soggetti accreditati. Numero di riferimento GECA 7/2020. II.1.2) Codice CPV principale: 79411000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio assistenza tecnica a supporto delle politiche di inserimento nel mercato del lavoro attraverso il processo di certificazione delle competenze e di consolidamento ed adeguamento organizzativo dei soggetti accreditati. II.1.5) Valore totale stimato: euro 480.000,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C - Lombardia II.2.4) Descrizione: Servizio assistenza tecnica a supporto delle politiche di inserimento nel mercato del lavoro attraverso il processo di certificazione delle competenze e di consolidamento ed adeguamento organizzativo dei soggetti accreditati. Numero di riferimento GECA 7/2020. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 480.000,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata: 24 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziati da fondi dell'Unione europea: CUP E41H20000030009 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; 2. (per i soggetti tenuti), iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o registro equivalente dello stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/10/2020 Ora: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati successivamente ai concorrenti tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: CIG 8372704DE7.Termine per ottenere chiarimenti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel 28/09/2020. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Andrea Boneschi. La procedura e' stata indetta con Decreto n. 10559 del 11/09/2020. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L 'appalto non e' suddiviso in lotti in considerazione della tipologia di servizio e della necessita' di garantire un unico interlocutore. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella misura massima del 40% dell'importo complessivo del contratto. La durata del contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 11/09/2020. Il dirigente della struttura programmazione acquisti e gestione appalti - Presidenza dott.ssa Emilia Angela Benfante TX20BFD20016